Prima conferenza stampa per il neo allenatore della Turris, Massimiliano Canzi.
Sulle ambizioni: “Col presidente ci siamo trovati subito, è una persona ambiziosa come me. Il campionato è molto difficile, ci sono squadre di alto livello. Il nostro obiettivo è la riconferma del risultato dello scorso campionato, invece l’ambizione mia e del presidente è quella di fare meglio, non è detto che ci riusciremo, ma ci proveremo”.
Sulle strutture: “In genere le città di mare hanno difficoltà a trovare gli spazi per delle nuove strutture, poi è un argomento che non mi compete. Detto questo ho trovato una struttura, seppur vecchia, molto ben organizzata.
Sulle sensazioni: “Le sensazioni sono buone, ho dato però più spazio a chi dovevo valutare, non siamo ancora definitivi, chiaramente qualcosa ancora manca”.
Sul colpo Ardizzone: “È un calciatore di qualità, di grande personalità, non a caso è stato capitano del Cesena”.
Sulla collocazione in campo di Giannone: xNon so dove giocherà, si giocherà in 3 in avanti, ma la sua collocazione ancora non la so, dipenderà da tanti fattori”.
Sulle richieste del mister: “Non siamo ancora ai 6 difensori centrali che ho chiesto, non abbiamo fretta però, non vogliamo sbagliare la scelta, vogliamo giocatori che arrivino motivati. Il sogno di ogni allenatore è avere 22 giocatori dello stesso livello, non è semplice averli, ma dobbiamo avvicinarci. Poi coi 5 cambi cambia tutto”.
Sugli under: “Stiamo costruendo una squadra che abbia un giusto mix tra giovani e over. Un giocatore gioca perché forte, indipendentemente dall’età.”
Sui tifosi: “Bello l’impatto coi tifosi. Ho scelto questa piazza anche per questo, sono molto esigenti, ma anche corretti. Ieri non ci hanno chiesto un tot di vittorie o altro, ma chiedevano l’impegno da parte di tutti”.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS