• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Torre del Greco – Emergenza Coronavirus: 24 nuovi casi, 46 guarigioni e 3 decessi
    • Castellammare – Emergenza Coronavirus: 40 nuovi casi e 28 guariti
    • Emergenza Coronavirus – 1.215 nuovi casi e 863 guariti in Campania
    • Acerra – Autore di due rapine, fermato 27enne
    • Napoli – Aggredisce i poliziotti alla Stazione Centrale, arrestato 36enne
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre Annunziata – Positive due alunne alla scuola Cesaro, il sindaco chiude l’istituto
    • Boscoreale – Casi di Covid-19 al plesso scolastico Santa Maria Salome, scuola chiusa
    • Torre del Greco – Voucher COVID-19 sui telefonini, Caldarola: “Frutto del lavoro dell’assessorato Refuto, le buone pratiche amministrative portano a buoni risultati”
    • Emergenza Coronavirus – De Luca: “Un solo criterio, un vaccino per ogni cittadino”
    • Torre del Greco – Attività didattica, da domani al via la ripresa in presenza per le classi 4 e 5 elementare
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Agli abbonati nuovi codici Eleven validi per un mese
    • Turris – Anticipato a sabato 30 gennaio il match con il Francavilla
    • BCP e TURRIS – Accordo triennale. Mauro Ascione (Pres. BCP): “Sostenere realtà come la Turris è un’ulteriore testimonianza del legame della nostra Banca al territorio e dell’impegno a supportare le nostre eccellenze”
    • Classifica Lega Pro girone C: si chiude il girone d’andata dei corallini
    • Turris – Vibonese: 1-1. Le parole di Fabiano: “Abbiamo preso un buon punto contro un’ottima squadra”
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Juventus – Napoli 2-0, le pagelle: Insigne butta via il pari, male Manolas e Bakayoko. Lozano il più pericoloso
    • Juventus-Napoli: 2-0. Super Coppa ai Campioni d’Italia, speranze azzurre fermate da Szczesny e da un errore dal dischetto di Insigne
    • Napoli – Gli azzurri affronteranno lo Spezia nei quarti di Coppa Italia
    • Napoli – Gattuso: “Grande rispetto per la Juve, dovremo dare il 200 per 100”
    • Napoli – Insigne: “Preferisco la Supercoppa ai 100 gol. Vincere sarebbe stupendo”
  • Sport
    • Serie A – Derby della Capitale alla Lazio, l’Inter batte la Juve. Napoli a valanga
    • Serie A – Pari tra Roma e Inter, Milan a +3. Ok Juve e Napoli
    • La Lega Pro ricorda Artemio Franchi
    • Serie A – La Juve ferma il Milan, ko Inter e Napoli. Bene Roma e Atalanta
    • Serie A – L’Inter chiama e il Milan risponde. Ok Juve, Roma e Napoli
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Procida Capitale Italiana della Cultura 2022
    • Napoli – Back to the Beach: raccolta rifiuti in spiaggia e sugli scogli
    • Viaggi e turismo, Langella (Coraltorre): “Presenti alla manifestazione di Roma, viaggiare in sicurezza è possibile, ma non ci hanno fornito i mezzi per farlo!”
    • Veglia Animal Save Movement presso mattatoio di Pagani: gli attivisti riescono a salvare due agnellini
    • Veglia di Animal Save Movement presso mattatoio della provincia di Salerno
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Cultura ed Eventi

Torre del Greco – Ethnos club, La bellezza delle differenze: Workshop, riflessioni, teatro per le pari opportunità dal 27 al 30 dicembre

Torre del Greco – Ethnos club, La bellezza delle differenze: Workshop, riflessioni, teatro per le pari opportunità dal 27 al 30 dicembre
Redazione Torrechannel.it
28 Dicembre 2020
L’Associazione Ethnos Club in collaborazione con il Comune di Torre del Greco e il paternariato dell’Associazione “Solo Donne Rosanna” – attiva sul territorio come centro antiviolenza e centro d’ascolto per le donne maltrattate –  e la società cooperativa La Bazzarra nell’ambito della valorizzazione delle pari opportunità, organizza un workshop gratuito “La bellezza delle differenze”, si tratta di cinque incontri, coordinati dal regista Gigi Di Luca, nelle giornate dal 27 al 30 dicembre. L’obiettivo è quello di esaltare il concetto di pari opportunità come necessità di uguaglianza giuridica e sociale fra uomini e donne al fine di stabilire un giusto rapporto fra sessi. Il workshop darà l’opportunità di rielaborare e approfondire, attraverso l’utilizzo di testi drammaturgici, i temi della violenza sulle donne e della discriminazione di genere. Interverranno esperti in sociologia, psicologia, autori e docenti teatrali; il teatro, in questo senso può diventare uno strumento attraverso il quale si può affrontare il tema della violenza, lavorando sull’emotività di chi l’ha subita personalmente sia per aiutare chi può trovarsi in una simile situazione. Partendo dalla drammaturgia teatrale e attraverso la lettura di testi di autori come F.G. Lorca, Eva Ensler, Dario Fo e Franca Rame, Steven Berkoff, Curzio Malaparte, Enzo Moscato, Moliere può nascere una riflessione proprio sul tema della violenza, un tema quanto mai attuale ai nostri tempi. I partecipanti potranno intervenire, porre quesiti o curiosità, attraverso una partecipazione viva o un ascolto attivo. L’invito a partecipare è rivolto a tutti, anche al genere maschile al fine di sensibilizzare a comportamenti giusti ed adeguati nei confronti della donna. La violenza di genere va al di là di una semplice violenza fisica o sessuale ai danni delle donne, rappresenta una mancanza di libertà sia nella vita pubblica che nella vita privata.
Gli incontri avverranno nel rispetto della normativa relativa all’emergenza covid – 19 vigente e saranno organizzati tramite piattaforma zoom online.
Per info e iscrizioni: contattare il numero 3273168292

Tags#ethnosTorre del Greco
Cultura ed Eventi
28 Dicembre 2020
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

Tags#ethnosTorre del Greco

Altro in Cultura ed Eventi

Procida Capitale Italiana della Cultura 2022

Redazione Torrechannel.it18 Gennaio 2021
Leggi Tutto

Napoli – Back to the Beach: raccolta rifiuti in spiaggia e sugli scogli

Redazione Torrechannel.it16 Gennaio 2021
Leggi Tutto

Viaggi e turismo, Langella (Coraltorre): “Presenti alla manifestazione di Roma, viaggiare in sicurezza è possibile, ma non ci hanno fornito i mezzi per farlo!”

Redazione Torrechannel.it12 Gennaio 2021
Leggi Tutto

Veglia Animal Save Movement presso mattatoio di Pagani: gli attivisti riescono a salvare due agnellini

Redazione Torrechannel.it11 Gennaio 2021
Leggi Tutto

Veglia di Animal Save Movement presso mattatoio della provincia di Salerno

Redazione Torrechannel.it8 Gennaio 2021
Leggi Tutto

Ercolano – Concorso “Illuminiamoci – Distanti, ma Vicini”: premiati i vincitori della prima edizione

Redazione Torrechannel.it8 Gennaio 2021
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap





Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2020 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
- TorreChannel - 0810484914 - 3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– BTL | Behind the Line
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Cookie Policy | Sitemap

700 anni di Torre Annunziata: il poliedrico chitarrista Francesco Buzzurro nel concerto di fine anno
Gli attivisti lanciano l’allarme per Capodanno: “Palloncini dannosi per l’ambiente”
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più