Il Napoli Femminile ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale nella Serie A Femminile, superando il Pomigliano nel derby campano, partita valida per il diciassettesimo turno di campionato. Dopo tre sconfitte consecutive, la squadra guidata da Biagio Seno trova la vittoria, agganciando il Pomigliano a quota 6 punti in classifica.
L’incontro ha visto il tentativo iniziale di Chmielinski con un colpo di testa su calcio d’angolo, senza però mettere in difficoltà Buhigas. Sul fronte opposto, Arcangeli ha minacciato la porta avversaria con una punizione, ma Bacic ha respinto in angolo. Il Napoli ha preso il controllo del gioco a metà del primo tempo, con Estal che ha segnato al 28’ su assist di Kobayashi. Poco dopo, al 32’ capitan Di Marino ha raddoppiato con un preciso tiro su calcio piazzato di Chmielinski.
Il Pomigliano nella ripresa fatica a trovare risposte offensive. Ci prova al 62’ con Di Giammarino, ma il pallone termina fuori. Il Napoli cerca il terzo goal con Lazaro e Buhigas nei minuti successivi, ma la squadra del presidente Pipola in difesa chiude ogni varco alle partenopee.
La partita allo stadio Piccolo di Cercola si è conclusa con il Napoli che ha festeggiato una meritata vittoria per 2-0, segnando un importante passo avanti nella loro corsa in campionato.
Caterina La Manna
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS