• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Portici – Guasto improvviso, mancanze d’acqua. Ecco le zone interessate
    • Napoli – In possesso di una pistola, arrestato 19enne
    • Torre del Greco – La festa della Liberazione nel suo 80° anniversario
    • Torre del Greco – La Banca di Credito Popolare inaugura il nuovo sportello evoluto Self@bcp
    • Napoli – Sorpresi con la droga, fermate due persone
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Ercolano – Due nuovi palazzetti e tribuna ospiti allo stadio Solaro
    • Torre del Greco – Approvata delibera per un centro comunale di raccolta dei rifiuti
    • Torre del Greco – Approvato il rendiconto di gestione
    • Torre del Greco – Tre iniziative di supporto per la conciliazione lavoro-famiglia
    • Torre del Greco – Stabilimenti balneari aperti dal primo Maggio
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Arriva l’ufficialità, corallini esclusi dal campionato
    • Giugliano – Turris 3-1 – Sconfitta per i corallini in attesa del verdetto della Covisoc
    • Turris – Cavese 1-2 – Non basta una buona prova, settima sconfitta consecutiva per i corallini
    • Cerignola – Turris 5-1 – Sconfitta attesa e squadra allo sbando, altra umiliazione per i corallini
    • Turris – Con la Cavese divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Monza – Napoli: 0-1. Basta un guizzo di McTominay per riagganciare, in attesa della sfida del Dall’Ara, l’Inter
    • Napoli- Empoli: 3-0. Mc Tominay e Lukaku: il Napoli si riporta a -3 dall’Inter
    • Napoli – Empoli 3-0, le pagelle: McTominay sfavillante, Lukaku inarrestabile
    • SSC Napoli lancia la quarta maglia: la Partenope Jersey
    • Bologna – Napoli: 1-1. Ad Anguissa risponde Ndoye: gli azzurri restano a tre lunghezze dalla capolista
  • Sport
    • gasperini
      Serie A – Derby della Capitale senza vincitori, l`Atalanta si riprende il terzo posto
    • Gevi Napoli Basket-Openjobmetis Varese, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Lombardia
    • Serie A – La Lazio sbanca Bergamo, pari tra Roma e Juventus
    • Giro Mediterraneo in Rosa – Rischi e problemi sulla viabilità, gara rinviata a settembre
    • Serie A – Si staccano Inter e Napoli, la Fiorentina si rifà sotto
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Torre del Greco – Forum dei Giovani: il 27 aprile iniziativa di pulizia ambientale in Litoranea
    • Torre del Greco – Riconoscimento d’onore al maestro di cucina Antonio Criscuolo
    • Torre del Greco- Laboratori ed orientamento lavorativo per i giovani del territorio vesuviano: domani la presentazione del progetto “Generazioni del Futuro”
    • Ercolano ospita “Una Poesia per la Pace” – Mercoledì 16 aprile l’inaugurazione di Liberi di Pensare 2025
    • Torre del Greco – Dopo Uomini e Donne, Aldo Farella protagonista su Rai 1
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Calcio

Serie A – Bologna quarto con l`Atalanta, la Roma vince e resta in scia ai felsinei

Fonte legaseriea.it
Serie A – Bologna quarto con l`Atalanta, la Roma vince e resta in scia ai felsinei
Redazione Torrechannel.it
19 Febbraio 2024

Quarta vittoria consecutiva per il Bologna, che passa all`Olimpico contro la Lazio e tiene il ritmo dell`Atalanta, agganciata al quarto posto anche se i bergamaschi dovranno recuperare la partita contro la capolista. I 45 punti in 25 turni di campionato rappresentano per i felsinei il record nell`era dei tre punti (dal 1994/1995). Se Motta sorride Sarri invece incassa una sconfitta in occasione della sua 100ª panchina in Serie A con la Lazio, dato che lo pone insieme ad altri sette grandi allenatori che hanno raggiunto questo traguardo col club biancoceleste (Simone Inzaghi, Dino Zoff, Delio Rossi, Mario Sperone, Sven-Göran Eriksson, Tommaso Maestrelli ed Edoardo Reja. La Lazio fa la partita nel primo tempo, sbloccando il risultato al 18` con Isaksen che finalizza un preciso assist di Immobile. Skorupski tiene a galla i suoi respingendo i tentativi di Immobile e ancora Isaksen, poi ci pensa El Azzouzi a siglare il pareggio, sfruttando un errato disimpegno di Provedel che consegna la palla a Fabbian. Prima del riposo ci pensa Lucumì con un salvataggio sulla linea su conclusione di Guendozi ad evitare il nuovo vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa i rossoblù tornano in campo più determinati e conquistano i tre punti grazie al solito Zirkzee, che al 78` avvia un`azione dalla trequarti per poi concluderla di prima in area su passaggio di Kristiansen.

Seconda vittoria di fila in trasferta per la Roma. Al Benito Stirpe primo tempo con predominio del Frosinone, che colleziona occasioni da gol (11 a 2) e calci d`angolo (7 a 0). A passare in vantaggio sono però i giallorossi con una magia di Huijsen, che al 38` scende in azione personale e da fuori area manda il pallone a fil di palo. Prima del gol ospite era stato Svilar, in almeno quattro occasioni, a salvare miracolosamente i suoi sui tentativi di Soulè e Kaio Jorge. La ripresa si apre ancora con la squadra di Di Francesco vicina alla rete, con un tiro dalla distanza di Mazzitelli. Quando termina la spinta dei ciociari la Roma passa altre due volte, con Azmoun che al 71` arriva per primo a ribattere in porta la corta respinta di Turati, e con Paredes che dieci minuti dopo realizza il rigore del 3 – 0 definitivo, punteggio che penalizza molto il Frosinone, ma allo stesso modo conferma che la Roma di De Rossi è diventata una squadra cinica e solida, con quattro vittorie nelle ultime cinque uscite in Serie A TIM.

Nel pomeriggio due pareggi per 1 – 1 a Udine e nel derby toscano. Al Bluenergy Stadium il segno X nello scontro salvezza lascia il Cagliari al penultimo postoposto con 19 punti, l`Udinese al quindicesimo con 23 punti. La formazione di Cioffi si fa apprezzare nel primo tempo, passando in vantaggio con un gran tiro di Zemura e sfiorando il raddoppio con Lucca di testa. Poco prima del riposo si accende la squadra di Ranieri che rimette in equilibrio il risultato con Gaetano, al secondo gol di fila. Il gol subito a ridosso dell`intervallo ha l`effetto di spegnere l`Udinese e accendere gli isolani, che nella ripresa sfiorano il colpaccio colpendo la traversa con Lapadula.

A Empoli esce il risultato più frequente nelle sfide tra le due compagini toscane in A (6 volte). Nicola prosegue la propria striscia di imbattibilità, portando i suoi a +2 sulla terzultima, mentre la Fiorentina si stacca dalla Lazio di una lunghezza, proseguendo la propria corsa verso l`Europa. I viola passano in vantaggio alla mezz`ora con un diagonale di Beltran, al sesto centro nelle sue ultime nove da titolare in A. Prima dell`intervallo ospiti vicini al raddoppio con Martinez Quarta che colpisce di testa il palo esterno. Nel secondo tempo arriva il pari dell`Empoli, con Niang che va nuovamente a segno su rigore diventando il primo giocatore capace di andare in gol nelle prime due presenze con il club toscano in Serie A nell`era dei tre punti a vittoria.


TagsAtalantaBolognaRomaSerie A
Calcio
19 Febbraio 2024
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

TagsAtalantaBolognaRomaSerie A

Altro in Calcio

gasperini

Serie A – Derby della Capitale senza vincitori, l`Atalanta si riprende il terzo posto

Redazione Torrechannel.it14 Aprile 2025
Leggi Tutto

Serie A – La Lazio sbanca Bergamo, pari tra Roma e Juventus

Redazione Torrechannel.it7 Aprile 2025
Leggi Tutto

Serie A – Si staccano Inter e Napoli, la Fiorentina si rifà sotto

Redazione Torrechannel.it31 Marzo 2025
Leggi Tutto

Nations League – A Dortmund gli Azzurri sfiorano l’impresa: da 3-0 a 3-3, la vera Italia si vede nel secondo tempo

Redazione Torrechannel.it24 Marzo 2025
Leggi Tutto

Nations League – All’Italia non basta un super Tonali, al ‘Meazza’ la Germania passa in rimonta con Kleindienst e Goretzka

Redazione Torrechannel.it20 Marzo 2025
Leggi Tutto

Serie A – L’Inter vince a Bergamo e prova la fuga, Napoli bloccato a Venezia. Tracollo Juve

Redazione Torrechannel.it17 Marzo 2025
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap


Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2023 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
– TorreChannel:  3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap

Mister Vittorio Esposito, guida esperta per l’Academy Abatese in Eccellenza Femminile Campana
Serie A – Vincono Inter e Juventus. Pari per Napoli e Milan
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più