• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Napoli/Giugliano – Droga, rapina e associazione a delinquere: 4 arresti
    • Torre del Greco – Forum dei Giovani: l’11 maggio attività di pulizia e manutenzione delle scale della Villa comunale Ciaravolo
    • Napoli – Rapina in un bar, fermato 43enne
    • Pompei – Ruba in un’attività commerciale, arrestato 40enne
    • Napoli – Rapine e droga: arresti in varie zone dalla città
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Ercolano – Al via la rassegna “Libri che ci legano”, nell’ambito di ‘Maggio dei Libri 2025
    • Torre del Greco – Il Forum dei Giovani lancia il bando per la partecipazione artistica alla Festa dei Quattro Altari
    • Ercolano – Buonajuto: “Città non si piega alla violenza, lavoro eccellente di Carabinieri e Forze dell’Ordine tutte per garantire sicurezza”
    • Torre del Greco- Firmato il protocollo d’intesa con la Fondazione Convivenza Vesuvio
    • Torre del Greco – Consegnato il libro “Racconti buffi” degli alunni della Don Milani
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Arriva l’ufficialità, corallini esclusi dal campionato
    • Giugliano – Turris 3-1 – Sconfitta per i corallini in attesa del verdetto della Covisoc
    • Turris – Cavese 1-2 – Non basta una buona prova, settima sconfitta consecutiva per i corallini
    • Cerignola – Turris 5-1 – Sconfitta attesa e squadra allo sbando, altra umiliazione per i corallini
    • Turris – Con la Cavese divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Napoli – BPER è Official Banking Partner del club
    • Lecce – Napoli 0-1, le pagelle: Raspadori determinante, difesa di ferro
    • Lecce-Napoli: 0-1. Raspadori non perdona! Scudetto in direzione Napoli!
    • Napoli – Torino: 2-0. Le parole di Conte, Spinazzola e McTominay al termine della gara
    • Napoli- Torino: 2-0. Nel segno di Scott! E Conte stacca Inzaghi: a 4 gare dal termine azzurri a +3
  • Sport
    • gasperini
      Serie A – Il Napoli resta a +3, ammucchiata in zona Champions. Monza in B
    • Bologna, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Turris al secondo trofeo Città di Torre del Greco Under 17
    • Serie A – Inter ko, Napoli primo da solo. Ammucchiata in zona Champions
    • gasperini
      Serie A – Derby della Capitale senza vincitori, l`Atalanta si riprende il terzo posto
    • Gevi Napoli Basket-Openjobmetis Varese, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Lombardia
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Torre Annunziata – Il Liceo De Chirico porta in scena ‘La Nouvelle Novella, di poi, dopo, cosa, alla scoperta dell’io’
    • Boscoreale, Parco Archeologico di Pompei e Comune trovano un sostenitore per sistemare il campo di calcio vicino alla villa romana: ora è sfida all’archeocalcio
    • Ercolano – “Disabilità e Inclusione” tre giorni di eventi per i 30 anni dell’Associazione “Diamoci la mano”
    • Torre del Greco – Mar.Tur 2025: all’Incubatore del Mare Stecca, istituzioni e operatori a confronto per innovare l’offerta turistica dell’area vesuviana
    • San Giorgio a Cremano – Al via il Giorno del Gioco, Testimonial d’eccezione Licia Colo’
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Calcio

Nations League – Italia, è una notte amara: Joselu punisce gli Azzurri, passa la Spagna

Fonte e foto Figc.it
Nations League – Italia, è una notte amara: Joselu punisce gli Azzurri, passa la Spagna
Redazione Torrechannel.it
15 Giugno 2023

Da San Siro a Enschede, stesso epilogo quasi due anni dopo. La sconfitta per 2-1 contro la Spagna costa all’Italia l’accesso alla finale di Nations League. Gli Azzurri, puniti a 2′ dai supplementari dal gol di Joselu, erano andati a segno con il rigore di Ciro Immobile dopo il primo vantaggio spagnolo di Yeremi Pino: un ko, quello nella seconda sfida delle Finals, che porterà la squadra di Roberto Mancini a giocare la finale per il terzo posto, sempre a Enschede, domenica alle 15 contro i padroni di casa dei Paesi Bassi. A giocarsi la terza edizione della Nations League, domenica sera, saranno quindi Croazia e Spagna.

LA PARTITA Mancini ha schierato un modulo con tre difensori (Toloi, Bonucci e Acerbi), Di Lorenzo e Spinazzola a tutta fascia, Frattesi e Barella interni e Jorginho in regia. Davanti, Immobile e Zaniolo. Dopo tre minuti, però, la partita si è messa subito in salita per l’Italia: Bonucci ha perso il pallone in costruzione dal basso con Yeremy Pino che, freddissimo, ha battuto Donnarumma. Immediata la reazione dell’Italia: Jorginho ha imbucato il pallone per Zaniolo che ha calciato di sinistro trovando il braccio destro di Le Normand. Dal dischetto, glaciale Immobile nello spiazzare Unai Simon. Gol numero 15 in Azzurro per l’attaccante della Lazio, che non segnava in Nazionale da due anni (Italia-Svizzera del 16 giugno 2021, gara della fase a gironi dell’Europeo). Nessun problema per Donnarumma sul sinistro di Rodrigo (19′), pochi istanti prima del vantaggio dell’Italia annullato dal VAR per posizione di fuorigioco di Frattesi, servito con un’altra palla geniale da Jorginho. Partita vivace, con diverse occasioni da una parte e dall’altra, come quella capitata sul destro di Morata: la conclusione dell’attaccante, però, ha trovato la respinta di Donnarumma, che si è ripetuto al 43′ prima di un collo esterno di Toloi di poco alto.

Nella ripresa, Mancini ha presentato Darmian al posto di Bonucci e Dimarco al posto di Spinazzola. Un cambio anche per De La Fuente, con Asensio al posto di Rodrigo. Dopo tre minuti, occasione enorme per la Spagna: decisivo Donnarumma sul tocco sotto misura di Merino, con Morata che non è riuscito a trovare il tap in vincente. Non perfetta, invece, l’uscita di Donnarumma, che ha lasciato a Rodri la possibilità di tentare l’acrobazia, alta di poco. Al quarto d’ora, altri due cambi per gli Azzurri: fuori Jorginho e Immobile, dentro Cristante e Chiesa. Proprio il giocatore della Juventus, da sinistra, ha crossato basso per Frattesi, ma il mancino del centrocampista del Sassuolo ha trovato il riflesso prodigioso di Unai Simon che ha disinnescato l’occasione più grande di tutto il secondo tempo per gli Azzurri. Per l’ultimo quarto d’ora, Frattesi ha lasciato il posto a Verratti. All’88’, però, è arrivato il gol della vittoria per la Spagna, segnato da Joselu – entrato da pochi minuti -: l’attaccante dell’Espanyol ha approfittato della doppia deviazione di Cristante e Toloi sul destro di Rodri e ha battuto Donnarumma. L’Italia dovrà accontentarsi, come due anni fa, della finale per il terzo posto.


TagsItaliaNations leagueSpagna
Calcio
15 Giugno 2023
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

TagsItaliaNations leagueSpagna

Altro in Calcio

gasperini

Serie A – Il Napoli resta a +3, ammucchiata in zona Champions. Monza in B

Redazione Torrechannel.it5 Maggio 2025
Leggi Tutto

Bologna, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Turris al secondo trofeo Città di Torre del Greco Under 17

Redazione Torrechannel.it30 Aprile 2025
Leggi Tutto

Serie A – Inter ko, Napoli primo da solo. Ammucchiata in zona Champions

Redazione Torrechannel.it28 Aprile 2025
Leggi Tutto
gasperini

Serie A – Derby della Capitale senza vincitori, l`Atalanta si riprende il terzo posto

Redazione Torrechannel.it14 Aprile 2025
Leggi Tutto

Serie A – La Lazio sbanca Bergamo, pari tra Roma e Juventus

Redazione Torrechannel.it7 Aprile 2025
Leggi Tutto

Serie A – Si staccano Inter e Napoli, la Fiorentina si rifà sotto

Redazione Torrechannel.it31 Marzo 2025
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap


Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2023 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
– TorreChannel:  3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap

Ecco l’Italia per la Nations League: Mancini punta sul blocco Inter
Europeo Under 21 – Esordio amaro per gli Azzurrini: non basta Pellegri, la Francia vince 2-1
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più