Francesco “Ciccio” Calzona: Il Nuovo Timoniere del Napoli
Dopo le deludenti esperienze di Rudi Garcia e Walter Mazzarri, che hanno relegato la squadra campione d’Italia a inseguire le grandi della Serie A e non solo, il Napoli sembra aver ritrovato la forma di un anno fa grazie a Francesco “Ciccio” Calzona.
Il Napoli ha conosciuto una rinascita sotto la guida del nuovo allenatore calabrese, che in sole tre partite ha riportato punti ed entusiasmo a Castel Volturno. Il suo carisma e la sua visione di gioco hanno rivoluzionato una squadra che era bloccata in vortice di sconfitte.
Nonostante il pareggio contro il Barcellona, è evidente un cambiamento nello stile di gioco del Napoli. La squadra è apparsa più aggressiva, determinata e con idee chiare. Le vittorie contro Sassuolo e Juventus hanno portato sei punti cruciali che potrebbero cambiare il destino della stagione partenopea e garantire un posto in Champions.
Un altro fattore determinante di questa rinascita è il ritorno in campo di Victor Osimhen. Dopo mesi segnati dagli infortuni e dalla partecipazione alla Coppa d’Africa, il giocatore sta ritrovando la sua vena realizzativa, che è la sua specialità.
Venerdì contro il Torino, il Napoli affronterà un altro test interessante per confermare il suo ritorno alla forma migliore.
Caterina La Manna
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS