• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Torre del Greco – La Banca di Credito Popolare inaugura il nuovo sportello evoluto Self@bcp
    • Napoli – Sorpresi con la droga, fermate due persone
    • Napoli – Rapinano cellulare ad una donna, arrestati due soggetti
    • Napoli – Trovato in possesso di droga, arrestato un minore
    • Napoli – Controlli in città e 3 arresti
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco – Approvato il rendiconto di gestione
    • Torre del Greco – Tre iniziative di supporto per la conciliazione lavoro-famiglia
    • Torre del Greco – Stabilimenti balneari aperti dal primo Maggio
    • Torre del Greco – Protocollo d’intesa con la fondazione Convivenza Vesuvio, obiettivo delocalizzare i cittadini in provincia di Caserta in caso di emergenza vulcanica
    • Torre del Greco – “Incontro con le stelle della creatività”, ecco l’iniziativa promossa dal Forum dei Giovani
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Arriva l’ufficialità, corallini esclusi dal campionato
    • Giugliano – Turris 3-1 – Sconfitta per i corallini in attesa del verdetto della Covisoc
    • Turris – Cavese 1-2 – Non basta una buona prova, settima sconfitta consecutiva per i corallini
    • Cerignola – Turris 5-1 – Sconfitta attesa e squadra allo sbando, altra umiliazione per i corallini
    • Turris – Con la Cavese divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Monza – Napoli: 0-1. Basta un guizzo di McTominay per riagganciare, in attesa della sfida del Dall’Ara, l’Inter
    • Napoli- Empoli: 3-0. Mc Tominay e Lukaku: il Napoli si riporta a -3 dall’Inter
    • Napoli – Empoli 3-0, le pagelle: McTominay sfavillante, Lukaku inarrestabile
    • SSC Napoli lancia la quarta maglia: la Partenope Jersey
    • Bologna – Napoli: 1-1. Ad Anguissa risponde Ndoye: gli azzurri restano a tre lunghezze dalla capolista
  • Sport
    • gasperini
      Serie A – Derby della Capitale senza vincitori, l`Atalanta si riprende il terzo posto
    • Gevi Napoli Basket-Openjobmetis Varese, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Lombardia
    • Serie A – La Lazio sbanca Bergamo, pari tra Roma e Juventus
    • Giro Mediterraneo in Rosa – Rischi e problemi sulla viabilità, gara rinviata a settembre
    • Serie A – Si staccano Inter e Napoli, la Fiorentina si rifà sotto
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Torre del Greco – Riconoscimento d’onore al maestro di cucina Antonio Criscuolo
    • Torre del Greco- Laboratori ed orientamento lavorativo per i giovani del territorio vesuviano: domani la presentazione del progetto “Generazioni del Futuro”
    • Ercolano ospita “Una Poesia per la Pace” – Mercoledì 16 aprile l’inaugurazione di Liberi di Pensare 2025
    • Torre del Greco – Dopo Uomini e Donne, Aldo Farella protagonista su Rai 1
    • Torre del Greco – Torna Mercatorre – Spring Edition: il vintage protagonista
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Calcio

Serie A – Milanesi in testa a braccetto, tiene il passo il Napoli

Fonte legaseriea.it
Serie A – Milanesi in testa a braccetto, tiene il passo il Napoli
Redazione Torrechannel.it
2 Ottobre 2023

L`Inter risponde al Milan e continua la corsa affiancata delle milanesi, in testa alla classifica con 18 punti. La formazione di Inzaghi ringrazia Lautaro Martinez per il successo all`Arechi. Dopo un primo tempo senza reti e sostanzialmente equilibrato (prima parte a favore dei nerazzurri, seconda parte con predominio dei granata), Inzaghi capisce che serve una scossa ai suoi, e al 54` effettua un triplo cambio inserendo Asslani, Mkhitaryan, ma soprattutto Lautaro Martinez. Il centravanti argentino, prudenzialmente lasciato a riposo in vista dei numerosi prossimi impegni, si scatena e realizza un poker in 27 minuti. Il primo gol lo segna al 62`, superando l`uscita di Ochoa con un morbido pallonetto su preciso assist dalla fascia di Thuram. Il secondo al 77` in girata di destro al volo su cross di Barella, il terzo all`85` tirando centralmente un calcio di rigore e il poker allo scadere, su cross rasoterra di Carlos Augusto. Primo poker in nerazzurro per l`attaccante di Inzaghi, salito a 9 centri in Serie A TIM in questi primi 6 turni e primo calciatore nella storia del campionato italiano a segnare 4 gol da subentrato.

Derby ormai dimenticato in casa Milan, con la sesta vittoria sui primi sette incontri stagionali che arriva per la terza volta per i rossoneri nell`era dei 3 punti. La formazione di Pioli ha avuto la meglio sulla Lazio nella ripresa, dopo che il primo tempo era stato equilibrato e combattuto, con una occasione a testa poco prima dell`intervallo: da una parte Giroud ha impegnato Provedel e poi sulla respinta Reijnders ha colpito il palo, dall`altra Felipe Anderson con una conclusione fuori di poco. Il secondo tempo ha virato a favore dei padroni di casa, che hanno alzato il ritmo costringendo la formazione di Sarri sulla difensiva. Il forcing rossonero ha prodotto due reti, entrambe costruite da Leao. Al 60` il portoghese dalla fascia ha imbeccato il sinistro vincente di Pulisic, all`88` sempre dalla fascia di competenza ha servito Okafor per il raddoppio.

Prova di forza del Napoli che a Lecce bissa il poker di gol rifilato all`Udinese, e questa volta senza subire alcun gol. Garcia può dirsi soddisfatto perchè pur lasciando riposare Osimhen in panchina nel primo tempo, ha trovato comunque le risposte che cercava da Lindstrom e Simeone, titolare insieme a Kvaratskhelia nel tridente. Gli azzurri sono passati in vantaggio al quarto d`ora con un colpo di testa di Ostigard su punizione battuta da Zielinski, poi han dilagato nel finale di partita. Osimhen, in campo da inizio ripresa, ha raddoppiato di testa andando in cielo per raccogliere sul secondo palo un cross di Kvaratskhelia al 51`. Il Lecce da parte sua ha fornito una prestazione di gran ritmo e aggressività nei primi quarantacinque, sfiorando in tale periodo la rete con Krstovic e Pongracic, ma poi è crollato nel finale quando gli ospiti han dilagato con Gaetano (destro sul primo palo all`88) e Politano (rigore nel recupero). Il Napoli si riaffaccia nei quartieri alti della classifica con 14 punti, il Lecce cade per la prima volta in stagione in casa, dove subisce 4 gol a distanza di più di 3 anni dall`ultima volta in A (3 – 4 dal Parma ad agosto 2020).


TagsSerie A
Calcio
2 Ottobre 2023
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

TagsSerie A

Altro in Calcio

gasperini

Serie A – Derby della Capitale senza vincitori, l`Atalanta si riprende il terzo posto

Redazione Torrechannel.it14 Aprile 2025
Leggi Tutto

Serie A – La Lazio sbanca Bergamo, pari tra Roma e Juventus

Redazione Torrechannel.it7 Aprile 2025
Leggi Tutto

Serie A – Si staccano Inter e Napoli, la Fiorentina si rifà sotto

Redazione Torrechannel.it31 Marzo 2025
Leggi Tutto

Nations League – A Dortmund gli Azzurri sfiorano l’impresa: da 3-0 a 3-3, la vera Italia si vede nel secondo tempo

Redazione Torrechannel.it24 Marzo 2025
Leggi Tutto

Nations League – All’Italia non basta un super Tonali, al ‘Meazza’ la Germania passa in rimonta con Kleindienst e Goretzka

Redazione Torrechannel.it20 Marzo 2025
Leggi Tutto

Serie A – L’Inter vince a Bergamo e prova la fuga, Napoli bloccato a Venezia. Tracollo Juve

Redazione Torrechannel.it17 Marzo 2025
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap


Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2023 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
– TorreChannel:  3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap

Serie A – Flop Inter, ok Milan e Juventus. Torna a vincere il Napoli
Champions League – Arsenal, United e Napoli ko, l’Inter piega il Benfica