Sabato 9 Marzo, presso lo stadio A. Landieri di Scampia, si è svolta la finale regionale della Coppa Italia Dilettanti Femminile, tra l’Academy Abatese e il Giugliano Women. L’emozionante partita si è conclusa con la vittoria dell’Academy Abatese per 4-1, con le seguenti marcature: Vecchione (AB) 5′, Perrella (GW) 9′, Paolillo (AB) 29′, Rocco (AB)’, Piscopo (AB) 72′. Questa vittoria ha consentito all’Academy Abatese di conquistare il primo trofeo della stagione.
Vittorio Esposito ha dichiarato post gara: “È stata un’emozione unica, una delle più grandi della mia carriera. Sentivo il peso della responsabilità per tutte le persone che erano venute, non volevo deludere nessuno. Adesso sono veramente felice.”
Il coach ha elogiato la dedizione delle giocatrici, sottolineando l’importanza di seguire le indicazioni dello staff e di mantenere alta la motivazione.
“Non è semplice essere sempre sotto pressione e saper di non poter sbagliare mai. Le ragazze sono state eccezionali perché si sono messe a disposizione e hanno seguito alla lettera le indicazioni che abbiamo dato durante la stagione. Insieme allo staff cerchiamo di motivarle durante ogni allenamento andando a curare ogni piccolo dettaglio che può fare la differenza. Poi nel calcio femminile ci vuole tanta sensibilità che ti permette di essere vicino alle ragazze dentro e fuori dal campo.”
La preparazione della gara è stata accurata, con una particolare attenzione agli aspetti tattici e ai punti deboli dell’avversario, il Giugliano, considerato una squadra di alto livello.
“Con il mio staff tecnico abbiamo preparato la gara dando una maggiore attenzione a quelli che erano gli aspetti tattici, sapevamo come giocavano e abbiamo cercato di colpirli nei loro pochissimi punti deboli. Il Giugliano è davvero una bella squadra e batterli penso sia stata un’impresa enorme.”
“Approccio perfetto delle mie ragazze che, come avevo chiesto, sono arrivate subito al gol. Poi abbiamo commesso una leggerezza sull’1-1 ma nel complesso posso solo essere orgoglioso di come hanno affrontato la gara queste meravigliose ragazze.”
Mister Vittorio è fiducioso che questa vittoria porterà un grande entusiasmo per affrontare le sfide future del campionato, con l’obiettivo di regalare alla società e ai tifosi una stagione da ricordare.
Caterina La Manna
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS