• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Napoli – Rapina una coppia, arrestato 23enne
    • Ercolano – Domani scuole chiuse
    • Acerra – Sequestrato mezzo chilo di cocaina
    • Protezione Civile Campania – Da mezzanotte allerta meteo su tutto il territorio regionale, previsti forti venti e abbassamento delle temperature fino a 10 gradi
    • Napoli – Rapina e lesioni, preso 41enne
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco – Il M5S sulla Tari: “Permane il rischio di sottostimare voci di costo, piano industriale realizzato su percentuali ipotetiche”
    • Io studio, Daniele (Pd): Misura concreta a sostegno degli studenti.
    • Autonomie, ‘Cittadino Sudd’ presenta a Napoli il manifesto contro le discriminazioni territoriali, Rostan (LeU): “Proposta del Governo accentua il gap tra Nord e Sud”
    • Lunedì Formisano (Demos) a Napoli incontra Zingaretti, presenti Oddati e l’On. Rostan
    • Torre del Greco – Messa in sicurezza Molini Marzoli, Stilo: “Stanno cadendo a pezzi, basta soluzioni tampone. Serve un programma concreto”
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Accordo società e comune sul sintetico e sull’agibilità della Tribuna
    • Turris- Ultimatum della società di Colantonio al Comune: “Aspettiamo fino al 22 febbraio poi lasceremo il Liguori”
    • Turris – Marsala 0-0: Le immagini della partita [VIDEO]
    • Turris- Marsala 0-0, Colantonio tuona: “Stadio grande problema, presumo che non saremo in tempo per il ripescaggio, serve un miracolo”[VIDEO]
    • Turris – Marsala 0-0, Fabiano: “Su Cunzi c’era il fallo, faccio i complimenti alla mia squadra” [VIDEO]
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Napoli – Europa League, per gli azzurri c’è il Salisburgo agli ottavi
    • Napoli-Zurigo: 2-0. Intervista a Ghoulam dalla zona mista [VIDEO]
    • Napoli – Zurigo 2-0, le pagelle: uragano Ounas, Verdi c’è. Deludono ancora Mertens e Insigne
    • Napoli- Zurigo: 2-0. Lampi di Verdi e Ounas: il Napolo vola agli ottavi
    • Verso Napoli – Zurigo, Ancelotti: “Domani voglio concentrazione, mi aspetto una bella prestazione”
  • Sport
    • Europa League – Inter e Napoli agli ottavi
    • Champions League – Giménez-Godín: la Juve affonda a Madrid
    • Serie A – Napoli ancora flop, la Juventus fa il vuoto. Milan formato Champions
    • Europa League – Inter e Napoli sorridono, la Lazio cade in casa
    • Champions League – Super Zaniolo trascina la Roma, Porto ko
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Torre del Greco – A 16 anni dalla scomparsa omaggio a Carlo Parlati, in scena le opere dello scultore torrese
    • Napoli- Convegno sulla cooperazione tra sanità militare e civile
    • Al via il progetto BCP per gli alunni delle scuole superiori : “Che Impresa Ragazzi!”
    • Ascom Torre del Greco e BCP: l’intesa va avanti
    • Castellammare – Al via la seconda edizione di “Ideazione”, partito il progetto di Gori per l’alternanza scuola-lavoro
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • YouTube

  • RSS

Italia

Roma – Operazione “Quinta Colonna”: confiscati beni di provenienza illecita per 7,5 milioni di euro

Roma – Operazione “Quinta Colonna”: confiscati beni di provenienza illecita per 7,5 milioni di euro
Redazione Torrechannel.it
15 Febbraio 2018

Nella mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale di Roma stanno dando esecuzione a una misura di prevenzione patrimoniale emessa dal Tribunale della Capitale, Sezione Specializzata delle Misure di Prevenzione, nei confronti degli eredi di SPAGNOLI Arcangelo, deceduto nel 2012, già coinvolto nelle vicende giudiziarie di Manlio CERRONI, dominus della discarica di Malagrotta.
Il provvedimento di confisca viene eseguito dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria nei confronti degli eredi dello SPAGNOLI che, fino al giugno 2008, ha rivestito la carica di Responsabile Unico del Procedimento in seno all’Ufficio del Commissario Straordinario per l’Emergenza Ambientale della Regione Lazio, rappresentando il “punto di snodo fondamentale tra la struttura Commissariale, la Regione e il gruppo Cerroni”, nonché “vera e propria QUINTA COLONNA dell’organizzazione”. In quel periodo, SPAGNOLI aveva illecitamente accumulato un
cospicuo patrimonio, nettamente sproporzionato rispetto ai redditi percepiti, che la normativa antimafia ha consentito di aggredire, anche se nella disponibilità degli eredi, in quanto – così come evidenziato nell’ordinanza – “indissolubilmente legato alla pericolosità del soggetto che ebbe a produrlo, e continua quindi a recare in sé tale pericolosità indipendentemente dalle vicende personali di costui”.
Il valore complessivo dei beni oggetto di confisca, nella disponibilità degli eredi del proposto, ammonta a circa 7,5 milioni di euro. Si tratta, in particolare, di:
 4 appartamenti, con relative pertinenze (una cantina e due box auto): due in Roma e uno in provincia di Siena (per il valore di circa 2 milioni di euro), nonché uno in Svizzera nella città di Lugano (per un valore economico di circa 500 mila euro), per il quale è stata avviata una apposita rogatoria internazionale;
 tutte le quote sociali della S.T.Q. S.r.l. e il relativo compendio aziendale composto da un capannone industriale e un impianto fotovoltaico ubicati in provincia di Macerata, per un valore economico complessivo pari a circa 3 milioni di euro;
 le somme depositate sui conti correnti degli eredi, fino alla concorrenza di circa 2 milioni di euro.


Elementi Correlaticonfiscaquinta colonnaRoma
Italia
15 Febbraio 2018
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

Elementi Correlaticonfiscaquinta colonnaRoma

Altro in Italia

Caso Sea Watch – Permessa la partenza verso il porto di Marsiglia

Redazione Torrechannel.it22 Febbraio 2019
Leggi Tutto

Maltempo – Stanziati oltre 95 milioni a sostegno delle Regioni colpite

Redazione Torrechannel.it21 Febbraio 2019
Leggi Tutto

Roma – Sequestrato immobile del clan Casamonica occupato abusivamente

Redazione Torrechannel.it20 Febbraio 2019
Leggi Tutto

Camorra – Arrestati 50 Casalesi operativi in Veneto

Redazione Torrechannel.it19 Febbraio 2019
Leggi Tutto

Conte e Di Maio in visita allo stabilimento di Leonardo Aerostrutture

Redazione Torrechannel.it18 Febbraio 2019
Leggi Tutto

Governo – Informazioni sulle conseguenze e sui preparativi all’uscita del Regno Unito dall’Ue

Redazione Torrechannel.it16 Febbraio 2019
Leggi Tutto
Scrolla per Altro
Tap



Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2019 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
[email protected]

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
[email protected]
O contatta:
- TorreChannel - 0810484914 - 3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Capanoassicurazioni.it
– Mimmoscogna.it
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Cookie Policy | Sitemap

Roma – Fu rubata nel 2011, torna in Italia statua della dea dell’amore Afrodite
Roma – Voragine in zona Balduina, evacuate 22 famiglie
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok