
Il Napoli batte il Parma per 4-0 grazie ad una doppietta di Milik e le reti di Zielinski e Ounas. Partita senza storia, con gli azzurri che la controllano dall’inizio alla fine e con un risultato che rende giustizia alla splendida prestazione degli uomini di Ancelotti al Tardini.
Primo Tempo. Ancelotti mette Hysaj a sinistra e Malcuit a destra, con Koulibaly e Maksimovic centrali; in mediana Fabiàn e Allan, con Zielinski e Callejon esterni; Milik e Mertens in attacco. Azzurri che prendono sin dai primi minuti possesso della gara, non lasciando spazi per la manovra agli avversari, costretti a subire il pressing alto degli azzurri. La rete del vantaggio arriva dopo 19 minuti: bello scambio sulla sinistra tra Hysaj e Zielinski, che incrocia bene e batte Sepe. Al 36’ raddoppio di Milik, al terzo gol su punizione: stavolta, su suggerimento di Ancelotti dalla panchina, fa passare la palla sotto la barriera e non lascia scampo a Sepe.
Secondo Tempo. Inizio in sordina per gli uomini di Ancelotti, che nei primi minuti della ripresa lasciano un po’ di campo agli avversari senza però subire nulla. Quando poi gli azzurri riprendono a macinare gioco, per il Parma non c’è scampo ed arrivano altri due gol, con Milik al 73’ ed Ounas all’81’.
Tabellino
Parma-Napoli: 0-4 (p.t. 0-2)
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; Pepìn (8′ st Siligardi), Rigoni, Kucka; Biabiany (38′ st Gazzola), Inglese, Gervinho (33′ st Schiappacasse). A disposizione: Brazao, Frattali, Dimarco, Diakhate, Davordzie, Barillà, Dezi, Sprocati. Allenatore: D’Aversa
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic (1′ st Luperto), Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski (30′ st Verdi); Mertens, Milik (35′ st Ounas). A disposizione: Karnezis, Ospina, Chiriches, Ghoulam, Diawara. Allenatore: Ancelotti
ARBITRO: Chiffi di Padova
MARCATORI: 18′ pt Zielinski, 36′ pt, 28′ st Milik, 37′ st Ounas
NOTE: Ammoniti Rigoni, Gagliolo (P); Milik (N). Recupero: 1′ pt e 4′ st. Calci d’angolo: 5-2 per il Parma.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS