Il Napoli batte la Juventus per 2-1 grazie alle reti di Kvaratskhelia (43°) e Raspadori (88°), intervallate dal momentaneo pareggio di Chiesa (82°).
Partita ben giocata dagli uomini di Calzona, che tengono il pallino del gioco per tutta la gara, concedendo però troppe occasioni alla Juventus: solo la scarsa vena di Vlahovic (che si divora 3 gol) e le imprecisioni di Rugani e Cambiaso consentono agli azzurri di portare a casa 3 punti fondamentali per le residue speranze Champions.
Il primo tempo si chiude per 1-0 grazie alla rete di Kvara che raccoglie una respinta di Bremer e in mezza rovesciata la mette alle spalle di Szczesny.
Nella ripresa la Juventus trova il meritato pareggio all’82°: è bravo Chiesa a far passare la palla tra le gambe di Olivera e battere Meret.
Quando tutto sempre perduto, Nonge atterra Osimhen in area: rigore netto. Batte Osimhen, respinge Szczesny ma sul pallone si avventa un rapace Raspadori, che punisce, per il secondo anno consecutivo, la Juventus.
Il Napoli raggiunge 43 punti e si attesta al 7° posto, a 4 punti dalla Roma di De Rossi, stabile al 5° posto, che quest’anno potrebbe valere un posto in Champions.
Tabellino
Napoli-Juventus: 2-1 (pt 1-0)
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (65′ Ostigard), Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré (65′ Zielinski) Politano (65′ Raspadori), Kvaratskhelia (93′ Lindstrom), Osimhen. All. Calzona.
JUVENTUS: Szczesny; Rugani, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso (66′ Weah), Alcaraz (90′ Milik), Locatelli, Miretti (76′ Nonge, 90′ Danilo), Iling Junior (77′ Ildiz) Vlahovic, Chiesa. All. Allegri
Arbitro: Mariani di Aprilia
Marcatori: 43′ Kvaratskhelia, 82′ Chiesa, 88′ Raspadori
Ammoniti: Vlahovic, Bremer, Cambiaso, Traorè, Nonge
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS