Venerdì 26 gennaio, alle ore 12.00, presso il Palazzo di Governo, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, consegnerà le medaglie d’onore alla memoria ai familiari di tre cittadini della provincia di Napoli, deportati ed internati nei lager nazisti. La speciale benemerenza è prevista dalla legge n. 296 del 27 dicembre 2006 per rendere omaggio, nel modo più solenne, a quanti – nel corso della lotta alle barbarie nazifasciste – pagarono un tragico prezzo nei lager o asserviti al lavoro coatto per l’economia di guerra nell’ultimo conflitto mondiale.
Alla cerimonia prenderanno parte il Sindaco di Napoli e il Sindaco di Striano, comuni di residenza degli insigniti, l’Assessore regionale alle attività produttive e il Vice Presidente del Consiglio regionale, le altre autorità civili, militari e religiose, unitamente al Consigliere Daniele Coppin della Comunità ebraica di Napoli e al Prof. Paolo Amodio, Ordinario di Filosofia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Parteciperanno alla cerimonia gli studenti del Conservatorio di San Pietro a Maiella che eseguiranno alcuni brani musicali e una rappresentanza di studenti del Liceo classico “Piero Calamandrei” di Ponticelli e dell’Istituto Superiore “Striano-Terzigno”.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS