• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Napoli/Giugliano – Controlli della polizia: il bilancio
    • Torre Annunziata – Ruba all’interno di una farmacia: arrestato 42enne
    • Torre del Greco – Il 30 aprile inaugurazione della nuova tensostruttura La Salle
    • Pozzuoli – Braccialetto antistalking allontana l’ex, ha violato il divieto di avvicinamento: arrestato
    • Portici – Guasto improvviso, mancanze d’acqua. Ecco le zone interessate
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Ercolano – Due nuovi palazzetti e tribuna ospiti allo stadio Solaro
    • Torre del Greco – Approvata delibera per un centro comunale di raccolta dei rifiuti
    • Torre del Greco – Approvato il rendiconto di gestione
    • Torre del Greco – Tre iniziative di supporto per la conciliazione lavoro-famiglia
    • Torre del Greco – Stabilimenti balneari aperti dal primo Maggio
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Arriva l’ufficialità, corallini esclusi dal campionato
    • Giugliano – Turris 3-1 – Sconfitta per i corallini in attesa del verdetto della Covisoc
    • Turris – Cavese 1-2 – Non basta una buona prova, settima sconfitta consecutiva per i corallini
    • Cerignola – Turris 5-1 – Sconfitta attesa e squadra allo sbando, altra umiliazione per i corallini
    • Turris – Con la Cavese divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Monza – Napoli: 0-1. Basta un guizzo di McTominay per riagganciare, in attesa della sfida del Dall’Ara, l’Inter
    • Napoli- Empoli: 3-0. Mc Tominay e Lukaku: il Napoli si riporta a -3 dall’Inter
    • Napoli – Empoli 3-0, le pagelle: McTominay sfavillante, Lukaku inarrestabile
    • SSC Napoli lancia la quarta maglia: la Partenope Jersey
    • Bologna – Napoli: 1-1. Ad Anguissa risponde Ndoye: gli azzurri restano a tre lunghezze dalla capolista
  • Sport
    • gasperini
      Serie A – Derby della Capitale senza vincitori, l`Atalanta si riprende il terzo posto
    • Gevi Napoli Basket-Openjobmetis Varese, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Lombardia
    • Serie A – La Lazio sbanca Bergamo, pari tra Roma e Juventus
    • Giro Mediterraneo in Rosa – Rischi e problemi sulla viabilità, gara rinviata a settembre
    • Serie A – Si staccano Inter e Napoli, la Fiorentina si rifà sotto
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Torre del Greco – Forum dei Giovani: il 27 aprile iniziativa di pulizia ambientale in Litoranea
    • Torre del Greco – Riconoscimento d’onore al maestro di cucina Antonio Criscuolo
    • Torre del Greco- Laboratori ed orientamento lavorativo per i giovani del territorio vesuviano: domani la presentazione del progetto “Generazioni del Futuro”
    • Ercolano ospita “Una Poesia per la Pace” – Mercoledì 16 aprile l’inaugurazione di Liberi di Pensare 2025
    • Torre del Greco – Dopo Uomini e Donne, Aldo Farella protagonista su Rai 1
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Calcio

Champions League – Il Real Madrid piega l’Atalanta nel finale

Champions League – Il Real Madrid piega l’Atalanta nel finale
Redazione Torrechannel.it
25 Febbraio 2021

È un finale di partita molto doloroso per l’Atalanta, che costretta a lungo in dieci uomini per l’espulsione di Remo Freuler, subisce il gol di Ferland Mendy che regala al Real Madrid l’andata degli ottavi di UEFA Champions League.

Le formazioni sono quelle attese alla vigilia. Senza Hans Hateboer, Gian Piero Gasperini schiera Joakim Mæhle sull’out di destra e ripropone in attacco la coppia colombiana formata da Duvan Zapata e Luis Muriel, quest’ultimo devastate nel weekend contro il Napoli.

Il Real ha tante assenze, ma nel primo tempo non si sentono. È vero che il Real Madrid ha fuori nove giocatori, tra cui capitan Sergio Ramos, alcuni senatori come Marcelo, Karim Benzema, Dani Carvajal e il belga Eden Hazard, ma è altrettanto vero che in campo Zidane può contare sull’esperienza e la qualità di tanti campioni.

La gara all’inizio la fanno gli ospiti, pur senza strafare. Il Real è reduce da quattro vittorie consecutive in campionato e sta bene, il suo palleggio è educato e il pallone scorre veloce. La catena di sinistra Mendy-Vinícius Júnior sembra subito la più attiva e pericolosa, ed è proprio da una combinazione dei due che al minuto 18 la partita si mette improvvisamente in salita per i padroni di casa.

Con Rafael Tolói e Mæhle un po’ alti, il brasiliano manda il compagno nello spazio. Freuler cerca di fermarlo e il suo intervento al limite viene giudicato da ultimo uomo. Atalanta in dieci e più di un’ora da giocare. Alcuni minuti dopo Gasperini interviene per riequilibrare la squadra e, complice un indolenzimento di Zapata, richiama in panchina il colombiano per inserire Mario Pašalić.

Il Real sente l’odore del sangue e, pur sapendo che si tratta di una qualificazione da giocarsi su 180 minuti e quindi senza attaccare all’arma bianca, entra ancora più nel campo e si procura delle mezze occasioni. Prima con Nacho s’infila in area da sinistra e incrocia fuori, poi con Vinícius che si fa deviare in corner un tiro da posizione molto favorevole, poi ancora con un paio di deviazioni sotto misura di Isco. A portare le squadre al riposo sullo 0-0 ci pensa Pierluigi Gollini, che si tiene il miracolo per lo scadere: su un pallone deviato di testa, la sua reazione sulla linea di porta è felina.

Il secondo tempo è un po’ la copia del primo e Gasperini si gioca anche la carta Josip Iličić, che entra al posto di Muriel per togliere qualsiasi tipo di riferimento ai difensori spagnoli ed aiutare un po’ i compagni a centrocampo. I bergamaschi escono ordinatamente e uno alla volta dalla linea di centrocampo per infastidire i vari portatori di palla, un gioco dispendioso ma che imbriglia gli ospiti in un palleggio orizzontale. Il Real è squadra pericolosa sulle palle inattive, coi suggerimenti di Kroos e le incornate di Casemiro. L’Atalanta tiene lontani gli spagnoli e non rischia quasi nulla, se non in apertura di ripresa su una conclusione deviata di Modrić.

Gli uomini di Zidane non sembrano avere grandi idee e nemmeno gli ingressi di Sergio Arribas e Hugo Duro per Isco e Asensio possono dargliene. L’Atalanta comprensibilmente si adegua, sa che deve sperare in un guizzo isolato per vincere, ma che anche così, la serata potrebbe essere interlocutoria ma tutto sommato positiva.

Alcuni la chiamano esperienza europea, altri carattere che a un club che ha vinto 13 Champions League non può mancare. A volte è qualità individuale, altre anche un pizzico di fortuna: e come spesso accade, le squadre forti hanno un po’ di tutto questo. Ed è così che a cinque minuti dal termine, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Mendy dal limite indovina il piazzato dello 0-1.

Tra tre settimane Atalanta e Real Madrid si ritroveranno nuovamente a Valdebebas per giocarsi l’accesso ai quarti di finale. Dopo il risultato di questa sera, alla Dea rimane tanto amaro in bocca e una mezza montagna da scalare.

Fonte UEFA.com


TagsAtalantaChampions LeagueReal Madrid
Calcio
25 Febbraio 2021
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

TagsAtalantaChampions LeagueReal Madrid

Altro in Calcio

gasperini

Serie A – Derby della Capitale senza vincitori, l`Atalanta si riprende il terzo posto

Redazione Torrechannel.it14 Aprile 2025
Leggi Tutto

Serie A – La Lazio sbanca Bergamo, pari tra Roma e Juventus

Redazione Torrechannel.it7 Aprile 2025
Leggi Tutto

Serie A – Si staccano Inter e Napoli, la Fiorentina si rifà sotto

Redazione Torrechannel.it31 Marzo 2025
Leggi Tutto

Nations League – A Dortmund gli Azzurri sfiorano l’impresa: da 3-0 a 3-3, la vera Italia si vede nel secondo tempo

Redazione Torrechannel.it24 Marzo 2025
Leggi Tutto

Nations League – All’Italia non basta un super Tonali, al ‘Meazza’ la Germania passa in rimonta con Kleindienst e Goretzka

Redazione Torrechannel.it20 Marzo 2025
Leggi Tutto

Serie A – L’Inter vince a Bergamo e prova la fuga, Napoli bloccato a Venezia. Tracollo Juve

Redazione Torrechannel.it17 Marzo 2025
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap


Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2023 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
– TorreChannel:  3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap

Champions League – Poker all’Olimpico, la Lazio si inchina al super Bayern
Europa League – Il Milan fa 1-1 con la Stella Rossa e vola agli ottavi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più