• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Pompei- Ruba il cellulare ad una turista: arrestato
    • Castellammare – 10 euro per la droga lo costringono alle manette e poi al carcere, 32enne arrestato
    • Castellammare – Evento abusivo nella villa senza presìdi antincendio, due persone denunciate
    • Portici – Sorpresi con la droga, due persone arrestate
    • Sorrento – Droga a domicilio e dosi nascoste negli slip. Carabinieri arrestano un 37enne
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco – Festa dei 4 altari, Mennella: “Grazie alla città”
    • Torre del Greco – Avviate le prime procedure per garantire la rapida ripresa della refezione scolastica
    • Torre del Greco – Presentato il programma della festa dei quattro altari 2026
    • Torre del Greco – Arriva la stretta sulla vendita delle bevande alcoliche: l’ordinanza
    • San Giorgio a Cremano – Proclamazione del Sindaco Michele Carbone. [IMMAGINI E INTERVISTA]
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Al via il progetto Langella, annunciato l’allenatore
    • Turris – Al via il nuovo progetto, il 21 Maggio conferenza stampa di Langella
    • Torre del Greco senza calcio la Turris non riparte
    • Turris – La Figc concede il titolo, Mennella: “Nessuno si è fatto avanti”
    • Turris – L’appello del sindaco: “Chi è interessato all’eventuale titolo di Eccellenza si faccia avanti”
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Napoli – Varato il calendario: esordio in casa del Genoa, debutto al Maradona con il Como
    • Napoli – Ufficiale il riscatto di Alisson Santos
    • Napoli – Le date dei ritiri estivi: gli azzurri a Dimaro dal 17 al 27 luglio e a Castel di Sangro dal 30 luglio al 13 agosto
    • Napoli-Udinese: 1-0. Decide Hojlund: agli azzurri la piazza d’onore. Conte saluta con due titoli in bacheca in due anni
    • Pisa – Napoli: 0-3. Gli azzurri conquistano la Champions ed ipotecano il secondo posto
  • Sport
    • Capri-Torre del Greco – La 18enne turca Eda Savcigil precede Luigi D’Alfonso e le staffette
    • Capri-Torre del Greco: 25 atleti di otto nazioni si sfidano nella gara natatoria di 28 chilometri
    • Torre del Greco – Vela: il Circolo Nautico fa festa in casa, Pappiciotto vince “Sulle rotte dei Borbone”
    • Serie A – Roma e Como in Champions League, Milan e Juventus in Europa League
    • Torre del Greco – Vela: domenica 24 maggio l’edizione 2026 della regata “Sulle rotte dei Borbone”
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Torre del Greco – Festa dei quattro altari: a piazza Santa Croce l’esibizione di Noemi, chiusura con lo spettacolo di fuochi pirotecnici
    • Torre del Greco – Il programma della seconda giornata della festa dei quattro altari
    • Torre del Greco – Tutto pronto per l’edizione 2026 della festa dei quattro altari
    • Circolo Nautico Torre del Greco – Festa della vela a Villa Campolieto: serata di premiazioni per il trofeo Città di Torre del Greco e Sulle rotte dei Borbone
    • Torre del Greco – Festa dei quattro altari: l’11 giugno inaugurazione della mostra “Arte e cultura all’ombra del Vesuvio tra il Sublime e l’Infinito” a Palazzo Baronale
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Politica

Torre del Greco – Vertenza marittimi, lettera a 25 amministrazione comunali: “Lavoriamo insieme per sostenere le richieste della gente di mare”

Torre del Greco – Vertenza marittimi, lettera a 25 amministrazione comunali: “Lavoriamo insieme per sostenere le richieste della gente di mare”
Redazione Torrechannel.it
6 Febbraio 2024
Vertenza marittimi: sono venticinque i rappresentanti di altrettante amministrazioni sparse in tutta Italia alle quali il sindaco Luigi Mennella ha deciso di inviare una lettera per chiedere di promuovere iniziative comuni. Tutto parte dall’impegno assunto dalla stesso primo cittadino di Torre del Greco durante la riunione promossa lunedì 5 febbraio a palazzo Baronale, incontro al quale hanno preso parte tra gli altri cinque parlamentari, rappresentanti di enti sovracomunali e delle sigle sindacali. Alla base dell’iniziativa, le lamentele dettate dalla decisione del governo di ridurre l’indennità di malattia dal 75% al 60%, ma anche le condizioni generali in cui sarebbero chiamati ad operare numerosi marittimi.
Le amministrazioni coinvolte sono quelle le cui città presentano il maggior numero di matricole iscritte ai comparti marittimi: si tratta di Genova, Livorno, Gaeta, Napoli, Castellammare di Stabia, Salerno, Ercolano, Palermo, Porto Empedocle, Trapani, Catania, Reggio Calabria, Bari, Taranto, Monfalcone, Savona, La Spezia, Portoferraio, Civitavecchia, Crotone, Gioia Tauro, Molfetta, Ancona, San Benedetto del Tronto e Ravenna. “La legge di bilancio 2024 – ricorda Mennella nella missiva – stabilisce che agli eventi di malattia insorti dal primo gennaio 2024 venga corrisposto una indennità giornaliera nella misura del 60% della retribuzione, con una significativa modifica al ribasso, in quanto la normativa previgente prevedeva che l’indennità venisse calcolata sul 75% “.
Il primo cittadino ricorda ai colleghi delle altre amministrazioni comunali contattate che “questi fatti hanno provocato l’agitazione dei marittimi, particolarmente presenti a Torre del Greco come nei comparti marittimi delle vostre città” evidenziano come nel corso dell’incontro svoltosi al Comune “oltre ad una forte critica del modo in cui è stata trattata una problematica così delicata, sono emerse con forza le vere difficoltà espresse da parte dei rappresentanti dell’intera categoria, come le condizioni di impiego lamentate a bordo da buona parte dei marittimi ed il forte precariato nel quale sono costretti ad operare la stragrande maggioranza dei lavoratori, tali da mettere in risalto come il vero problema sia la mancanza di forme concrete di stabilizzazione e di formazione del comparto”.
Di qui l’invito a sollecitare “i rispettivi consigli comunali all’approvazione di un ordine del giorno comune. Lo stesso sarà poi sottoposto all’attenzione del presidente del Consiglio dei Ministri e ai ministri competenti al fine di aprire un serio dibattito sul futuro occupazionale di una categoria che rappresenta uno dei traini della nostra economia, per le nostre città e la nazione tutta”.

TagsmarittimiPrimo PianoTorre del Greco
Politica
6 Febbraio 2024
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

TagsmarittimiPrimo PianoTorre del Greco

Altro in Politica

Torre del Greco – Festa dei 4 altari, Mennella: “Grazie alla città”

Redazione Torrechannel.it15 Giugno 2026
Leggi Tutto

Torre del Greco – Avviate le prime procedure per garantire la rapida ripresa della refezione scolastica

Redazione Torrechannel.it9 Giugno 2026
Leggi Tutto

Torre del Greco – Presentato il programma della festa dei quattro altari 2026

Redazione Torrechannel.it5 Giugno 2026
Leggi Tutto

Torre del Greco – Arriva la stretta sulla vendita delle bevande alcoliche: l’ordinanza

Redazione Torrechannel.it5 Giugno 2026
Leggi Tutto

San Giorgio a Cremano – Proclamazione del Sindaco Michele Carbone. [IMMAGINI E INTERVISTA]

Valeria Celentano4 Giugno 2026
Leggi Tutto

Torre del Greco – Movida violenta, stretta ai bar. Ecco l’ordinanza del sindaco

Redazione Torrechannel.it1 Giugno 2026
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap


Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2023 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
– TorreChannel:  3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap

Torre del Greco – Marittimi, un ordine del giorno unico di tutti i consigli comunali delle città ad alta presenza di lavoratori del mare
Torre del Greco – Esplosione in via Volpicelli, Mennella: “Assistenza agli sfollati, grande solidarietà tra le persone del vicinato”
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.