• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Ercolano – Lanciano droga dalla finestra, nei guai 21enne e 19enne
    • Acerra/Frattamaggiore – Controlli della Polizia, identificati 300 soggetti e controllati 121 veicoli
    • Scampia – Droga, in manette 44enne
    • Napoli – Droga e controlli della polizia in città: il bilancio
    • Torre del Greco – Pusher tradito dal cliente in pigiama e pantofole, 45enne arrestato
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco – Nuova tensostruttura La Salle, le parole dell’amministrazione comunale
    • Ercolano – Buonajuto: “Ridotta la Tari nonostante aumento costi conferimento, tariffe più eque approvate dal Consiglio Comunale”
    • Ercolano – Spari nella notte, ferito 26enne incensurato. Buonajuto: “Indagini celeri per arrestare questi criminali. Tra pochi giorni altre 50 telecamere intelligenti”
    • Ercolano – Due nuovi palazzetti e tribuna ospiti allo stadio Solaro
    • Torre del Greco – Approvata delibera per un centro comunale di raccolta dei rifiuti
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Arriva l’ufficialità, corallini esclusi dal campionato
    • Giugliano – Turris 3-1 – Sconfitta per i corallini in attesa del verdetto della Covisoc
    • Turris – Cavese 1-2 – Non basta una buona prova, settima sconfitta consecutiva per i corallini
    • Cerignola – Turris 5-1 – Sconfitta attesa e squadra allo sbando, altra umiliazione per i corallini
    • Turris – Con la Cavese divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Napoli – Torino: 2-0. Le parole di Conte, Spinazzola e McTominay al termine della gara
    • Napoli- Torino: 2-0. Nel segno di Scott! E Conte stacca Inzaghi: a 4 gare dal termine azzurri a +3
    • Napoli – Torino 2-0, le pagelle: McTominay stratosferico, Politano e Anguissa sugli scudi
    • Monza – Napoli: 0-1. Basta un guizzo di McTominay per riagganciare, in attesa della sfida del Dall’Ara, l’Inter
    • Napoli- Empoli: 3-0. Mc Tominay e Lukaku: il Napoli si riporta a -3 dall’Inter
  • Sport
    • Bologna, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Turris al secondo trofeo Città di Torre del Greco Under 17
    • Serie A – Inter ko, Napoli primo da solo. Ammucchiata in zona Champions
    • gasperini
      Serie A – Derby della Capitale senza vincitori, l`Atalanta si riprende il terzo posto
    • Gevi Napoli Basket-Openjobmetis Varese, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Lombardia
    • Serie A – La Lazio sbanca Bergamo, pari tra Roma e Juventus
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Pompei – La Casa di Elle e Frisso [VIDEO]
    • Torre del Greco – Forum dei Giovani: successo per l’Incontro con le stelle della creatività
    • Torre del Greco – Oltre 20mila turisti nei primi tre mesi dell’anno
    • Torre del Greco – Forum dei Giovani: il 27 aprile iniziativa di pulizia ambientale in Litoranea
    • Torre del Greco – Riconoscimento d’onore al maestro di cucina Antonio Criscuolo
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Politica

Torre del Greco – Installata la prima ecoisola al parcheggio Palatucci

Torre del Greco – Installata la prima ecoisola al parcheggio Palatucci
Redazione Torrechannel.it
17 Gennaio 2024
Umido, secco, multimateriale, carta e vetro: sono le cinque tipologie di rifiuti che da domani, giovedì 18 gennaio, sarà possibile conferire nella prima delle tre ecoisole che Velia Ambiente, la ditta che si occupa del servizio di raccolta a Torre del Greco, ha deciso di installare di concerto con l’amministrazione comunale in altrettanti punti strategici della città.
Il montaggio della prima è avvenuto oggi nella zona del parcheggio Palatucci in via Alcide De Gasperi, a ridosso degli uffici di palazzo La Salle, alla presenza tra gli altri del sindaco Luigi Mennella e dell’assessore Antonio Ramondo. In giornata saranno caricati i codici fidcali di riferimento di tutti gli intestatari della Tari: solo loro, attraverso le tessere sanitarie (così come avviene per il ritiro dei kit della differenziata) potranno utilizzare l’ecoisola. Il primo a sperimentare il funzionamento della struttura è stato proprio il sindaco: “Si tratta di un ennesimo tentativo – afferma Mennella – che l’amministrazione compie, da un lato per fare crescere la percentuale di differenziata in città e dall’altro per provare ad agevolare i cittadini. I nostri sforzi e quelli di tutti i torresi virtuosi stanno dando i primi, importanti frutti, tanto che i dati relativi alla raccolta differenziata sono passati dal 18% di inizio ottobre all’attuale 35%. Dato che contiamo di migliorare con la collaborazione di tutti”.
Per venire incontro alle esigenze di sicurezza e per evitare atti vandalici, nella zona sono stati nel frattempo rafforzati i sistemi di videosorveglianza. L’ecoisola di via De Gasperi non sarà l’unica installata da Velia a Torre del Greco: “A stretto giro – sottolinea l’assessore Ramondo – ne verranno posizionate altre due, nella zona di Leopardi e a ridosso della stazione centrale della Circumvesuviana”. Si è invece tenuto martedì 16 gennaio, nella sede della Stecca in via Calastro, un partecipato corso intensivo di aggiornamento e formazione per ispettori comunali volontari organizzato dal Corpo Gav con la partecipazione anche di rappresentanti di Torre Vesuvio-Pro Natura, le due associazioni che hanno firmato con l’ente una convenzione per avviare un’attività di informazione e controllo sul territorio. Oltre trenta gli attestati consegnati ai partecipanti: saranno queste persone a formare l’ossatura dei volontari che opereranno in sinergia con la polizia municipale per provare ad arginare le possibili irregolarità sul fronte di una corretta differenziata.
Alle buone notizie sul fronte rifiuti, in queste ore si contrappone però l’indizione di uno sciopero di alcuni lavoratori dello Stir di Tufino (impianto dove confluiscono, per il regolare trattamento, parte dei rifiuti prodotti anche da Torre del Greco). Si registrano lunghe file all’impianto e notevoli ritardi nello smaltimento dei carichi. Se l’agitazione dovesse proseguire, non si escludono dunque ripercussioni sulla regolarità del servizio di recupero delle diverse frazioni prodotte quotidianamente.

TagsPrimo Piano
Politica
17 Gennaio 2024
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

TagsPrimo Piano

Altro in Politica

Torre del Greco – Nuova tensostruttura La Salle, le parole dell’amministrazione comunale

Pasquale d'Orsi30 Aprile 2025
Leggi Tutto

Ercolano – Buonajuto: “Ridotta la Tari nonostante aumento costi conferimento, tariffe più eque approvate dal Consiglio Comunale”

Redazione Torrechannel.it29 Aprile 2025
Leggi Tutto

Ercolano – Spari nella notte, ferito 26enne incensurato. Buonajuto: “Indagini celeri per arrestare questi criminali. Tra pochi giorni altre 50 telecamere intelligenti”

Redazione Torrechannel.it27 Aprile 2025
Leggi Tutto

Ercolano – Due nuovi palazzetti e tribuna ospiti allo stadio Solaro

Redazione Torrechannel.it24 Aprile 2025
Leggi Tutto

Torre del Greco – Approvata delibera per un centro comunale di raccolta dei rifiuti

Redazione Torrechannel.it24 Aprile 2025
Leggi Tutto

Torre del Greco – Approvato il rendiconto di gestione

Redazione Torrechannel.it24 Aprile 2025
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap


Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2023 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
– TorreChannel:  3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap

Torre del Greco – Autonomia differenziata, il Consiglio Comunale approva un ordine del giorno contro il disegno di legge arrivato all’attenzione del Senato
Torre del Greco – Nuovo parco tra via Cavallerizzi e Circumvallazione: c’è l’autorizzazione paesaggistica, via alle procedure per arrivare all’avvio dei lavori
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più