Una notte speciale, promossa dalla Rete dei Licei Artistici della Regione Campania, che intende valorizzare e celebrare l’arte, la creatività e il talento dei giovani.
Il primo dicembre, dalle ore 18 alle 21, una notte unica che apre, in contemporanea, le porte dei 37 licei artistici componenti la rete, al territorio.
“Quello che vedremo stasera – le parole della dirigente scolastica Benedetta Rostan – è veramente l’amore dei nostri ragazzi e docenti della nostra scuola. L’arte, i colori, la tradizione, la voglia di cambiare, di esserci nella sostanza. È stato un lavoro lungo e faticoso però più lavoriamo più ci amiamo, più siamo felici. Quest’anno abbiamo riproposto la Notte delle Moda, in rete con tutti gli Istituti di Moda italiani e stasera è anche la notte dei licei artistici. Abbiamo coniugato queste due realtà artistiche che caratterizzano la nostra scuola. È una serata all’insegna dell’arte, della creatività, della tradizione ma anche della modernità. Siamo quindi molto contenti di accogliere la città di Torre del Greco nel nostro Istituto.”
Grande entusiasmo tra il folto pubblico per la sfilata di modelli unici creati ed indossati dalle ragazze dell’Istituto, in contemporanea con l’apertura dei vari laboratori.
La Notte dei Licei Artistici della Campania è sostenuta dall’Ufficio Scolastico Regionale, dalla Regione Campania, dall’Associazione A.Bi.Li.Art. della Campania (Amici della Biennale dei Licei Artistici Italiani).
Presente all’evento l’assessore alla Pubblica Istruzione e politiche Sociali Mariateresa Sorrentino.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS