
Riceviamo e pubblichiamo una nota diffusa dall’Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Sport di Torre Annunziata Aldo Ruggiero
“Da 24 ore sono finito in una polemica che a mio avviso considero inutile e fuori luogo. Creata da chi, artatamente, approfitta di post sulla mia pagina facebook personale, solo per alimentare inutili pettegolezzi, accuse offensive e alimentare una campagna di odio verso il sottoscritto e l’amministrazione che rappresento.
Proprio per questo ho deciso di denunciare questo ultimo episodio, tutti gli altri precedenti e quelli che seguiranno, alle autorità competenti. Non l’ho mai fatto, ma quando si supera la linea di demarcazione tra sfera personale e professionale, credo che si debba necessariamente prendere provvedimenti.
Sono da sempre rispettoso dei ruoli e della professionalità di tutti, ma la misura è colma e anche le offese. Non sono contro il giudizio critico e costruttivo, ma sono invece contro chi alimenta campagne di odio gratuite e sempre più spesso senza alcun fondamento solo per il gusto primitivo di diffamare.
Nello specifico della vicenda: chiedo semplicemente scusa a chi ha potuto pensare che il mio post ironico e goliardico, relativamente ad una vincita per una scommessa sportiva, rappresentasse una campagna a favore del gioco, ancor peggio quello d’azzardo e fuorilegge. Mi spiace che questo post abbia potuto mettere in cattiva luce il mio operato e quello dell’intera Amministrazione Comunale. Approfitto per comunicare che la mia vincita sarà devoluta per una campagna contro il gioco d’azzardo patologico all’interno delle scuole.”
Aldo Ruggiero
Assessore Cultura, Pubblica Istruzione e Sport
Comune di Torre Annunziata
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS