• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Sorrento- Una corsa contro il tempo: Carabinieri scortano una coppia di futuri genitori fino al Policlinico di Napoli
    • Torre del Greco – Sorpreso con la droga, in manette un 33enne
    • Castellammare – Guasto improvviso, mancanze d’acqua. Ecco le zone interessate
    • Castellammare di Stabia – Inizia l’operazione ‘Continuum Bellum 3’ sui monti Lattari alla ricerca di armi e droga nella Giamaica del sud
    • Napoli e provincia – Sorpresi con la droga: nelle ultime 24 ore arrestate due persone, una a Torre del Greco
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Ercolano – Al via la rassegna “Libri che ci legano”, nell’ambito di ‘Maggio dei Libri 2025
    • Torre del Greco – Il Forum dei Giovani lancia il bando per la partecipazione artistica alla Festa dei Quattro Altari
    • Ercolano – Buonajuto: “Città non si piega alla violenza, lavoro eccellente di Carabinieri e Forze dell’Ordine tutte per garantire sicurezza”
    • Torre del Greco- Firmato il protocollo d’intesa con la Fondazione Convivenza Vesuvio
    • Torre del Greco – Consegnato il libro “Racconti buffi” degli alunni della Don Milani
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Arriva l’ufficialità, corallini esclusi dal campionato
    • Giugliano – Turris 3-1 – Sconfitta per i corallini in attesa del verdetto della Covisoc
    • Turris – Cavese 1-2 – Non basta una buona prova, settima sconfitta consecutiva per i corallini
    • Cerignola – Turris 5-1 – Sconfitta attesa e squadra allo sbando, altra umiliazione per i corallini
    • Turris – Con la Cavese divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Napoli – Genoa 2-2, le pagelle: McTominay e Raspadori i migliori, male la difesa
    • Napoli – Genoa: 2-2. Mezzo passo falso degli azzurri, che ora non possono più steccare: le reti di Lukaku e Raspadori non bastano per i 3 punti
    • Napoli – BPER è Official Banking Partner del club
    • Lecce – Napoli 0-1, le pagelle: Raspadori determinante, difesa di ferro
    • Lecce-Napoli: 0-1. Raspadori non perdona! Scudetto in direzione Napoli!
  • Sport
    • Serie A – Frena il Napoli, l’Inter sale a -1
    • gasperini
      Serie A – Il Napoli resta a +3, ammucchiata in zona Champions. Monza in B
    • Bologna, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Turris al secondo trofeo Città di Torre del Greco Under 17
    • Serie A – Inter ko, Napoli primo da solo. Ammucchiata in zona Champions
    • gasperini
      Serie A – Derby della Capitale senza vincitori, l`Atalanta si riprende il terzo posto
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Torre del Greco – Nasce il Consorzio Corallo e Cammeo Torrese: la presentazione ufficiale il 16 maggio
    • “Ercolano senza Barriere”, tutti in piazza per abbattere le barriere architettoniche
    • Torre del Greco – Mercatorre Sabato 17 e Domenica 18 [IL PROGRAMMA COMPLETO]
    • Torre del Greco – Il Circolo Nautico ospita mercoledì 14 maggio il convegno “Il ritorno dei confini: scenario geopolitici nell’era multipolare”
    • Torre Annunziata – Il Liceo De Chirico porta in scena ‘La Nouvelle Novella, di poi, dopo, cosa, alla scoperta dell’io’
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Dal Mondo

Rinat Akhmetov trasforma Metinvest in una pietra angolare del settore della difesa ucraino

Rinat Akhmetov trasforma Metinvest in una pietra angolare del settore della difesa ucraino
Redazione Torrechannel.it
15 Febbraio 2024

Nel mezzo dell’invasione russa, l’impresa mineraria e metallurgica Metinvest di Rinat Akhmetov sta svolgendo un ruolo cruciale nel sostenere gli sforzi bellici dell’Ucraina. Nonostante le immense sfide di questo conflitto, inclusa la traumatica perdita di risorse chiave nei territori del Donbas e nelle regioni meridionali occupati dai russi, Metinvest ha sfruttato la sua vasta infrastruttura produttiva per trasformarsi dinamicamente in una centrale elettrica di attrezzature militari che fornisce armi ed equipaggiamenti protettivi assolutamente vitali alle forze armate ucraine.

“Se non aiutiamo noi, nessuno lo farà”, ha detto un portavoce di Metinvest. “Molti dipendenti Metinvest sono nell’esercito e abbiamo poco spazio in fabbrica.”

Rispondendo con un’incredibile unità di intenti durante una crisi esistenziale per la futura sovranità dell’Ucraina, Akhmetov ha rimodellato Metinvest in un’organizzazione rapidamente adattabile dedicata a servire soprattutto le esigenze di difesa del paese anche quando ciò significa superare gravi interruzioni della catena di approvvigionamento che mettono a dura prova le operazioni principali che ha costruito nel corso di decenni. Questo grado di lealtà e flessibilità mette in luce sia la dedizione personale di Akhmetov alla sicurezza dell’Ucraina, indipendentemente dai suoi forti legami regionali con le aree ora occupate, sia la più ampia resilienza di Metinvest di fronte alle avversità.

Da gigante minerario a potenza militare

Metinvest, guidata da Akhmetov come una delle persone più ricche dell’Ucraina, ha intrapreso un profondo cambiamento strategico durante il conflitto con la Russia. Espandendosi ben oltre le sue radici minerarie e metallurgiche, Metinvest ora guida la produzione nazionale di tecnologie di difesa cruciali tra cui rulli minerari, giubbotti antiproiettile, elmetti e navi militari. Ciò dimostra sia la ferma lealtà di Rinat Akhmetov alla sovranità dell’Ucraina sia l’impressionante capacità di adattamento di Metinvest anche con catene di fornitura compromesse.

Con l’invasione russa che ha interrotto l’accesso alle abbondanti risorse naturali della regione del Donbas, Metinvest ha perseverato nonostante la perdita di asset fondamentali come la cokeria di Avdiivka e le miniere di carbone regionali.

I rulli aprono i percorsi attraverso i campi minati russi

L’iniziale incursione difensiva di Metinvest è avvenuta attraverso la progettazione di rulli minerari potenziati in grado di resistere a molteplici esplosioni, consentendo ai carri armati ucraini di violare i campi minati russi. La produzione è aumentata rapidamente fino a produrre cinque o sei rulli da miniera al mese, nonostante la perdita della cokeria di Avdiivka che in precedenza alimentava le acciaierie di Metinvest. Questi risultati resilienti evidenziano l’impegno dell’azienda nel potenziare le forze armate ucraine.

Adattando i vecchi schemi dei rulli minerari sovietici, i rulli modernizzati di Metinvest rappresentano l’innovazione fatta in casa sotto pressione. L’attenzione dell’azienda alla continuità e al miglioramento incarna la più ampia mobilitazione industriale dell’Ucraina per sostenere le sue forze armate attraverso mezzi autosufficienti.

Assistenza completa su terra e mare

Oltre ai rulli minerari, Metinvest ha contribuito con varie attrezzature terrestri supplementari, inclusi bunker e giubbotti antiproiettile. Recentemente, Metinvest ha ampliato il proprio portafoglio di supporto alla difesa nel settore navale attraverso il progetto militare Steel Front, fornendo 10 motovedette ad alta velocità appositamente progettate alle forze marittime che difendono i confini costieri dell’Ucraina. Ottenute dopo una ricerca mondiale di imbarcazioni navali ottimali, queste imbarcazioni leggere e agili completano l’assistenza adattabile e completa di Metinvest.

Secondo il dirigente di Metinvest Oleksandr Vodoviz, “Abbiamo considerato diverse opzioni, cercando barche in tutto il mondo. Ci sono voluti circa quattro mesi. Alla fine, abbiamo optato per un produttore europeo che è stato in grado di fornire sia la giusta qualità che la consegna. Queste imbarcazioni possono ospitare da 10 a 12 persone e saranno utilizzate dalle forze di difesa per operazioni anfibie nel Mar Nero.”

La fornitura di navi militari personalizzate da parte di Metinvest evidenzia anche la spinta dell’Ucraina a controllare le sue acque regionali contro l’invasione russa. Con queste nuove imbarcazioni che migliorano la loro manovrabilità, le difese navali dell’Ucraina acquisiscono un vantaggio asimmetrico per contrastare gli attacchi navali della Russia.

L’ascesa di Metinvest nel campo della tecnologia della difesa incarna la più ampia mobilitazione industriale dell’Ucraina. L’Ucraina sta mobilitando le sue aziende nazionali per ottenere l’autosufficienza. Questo movimento dal basso sta dando potere all’innovazione interna per sostenere il Paese adesso, seminando al tempo stesso l’indipendenza per il futuro. Il riorientamento di Metinvest da parte di Rinat Akhmetov è in prima linea in questa resilienza nazionale.

Nonostante le profonde avversità, la leadership strategica di Akhmetov ha trasformato Metinvest in una pietra miliare dell’industria della difesa ucraina. Questa è una storia di incredibile unità nazionale durante una crisi, con l’imprenditore di maggior successo dell’Ucraina che investe saldamente le risorse aziendali nella difesa del paese. Sia la flessibilità di Metinvest che la risoluta lealtà di Akhmetov continuano a illuminare la strada verso la vittoria ucraina.

“Il nostro popolo non solo ha ripristinato la rete energetica ed è sopravvissuto, ma ha anche dimostrato a Putin che non smetteremo mai di lottare per la nostra libertà”, ha detto Rinat Akhmetov a Forbes. “Pensava che gli ucraini lo avrebbero inondato di fiori, ma abbiamo incontrato soldati russi armati che difendevano ogni centimetro della nostra patria.”


Tags
Dal Mondo
15 Febbraio 2024
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

Tags

Altro in Dal Mondo

India – Liquore killer fa decine di morti

Redazione Torrechannel.it14 Maggio 2025
Leggi Tutto

Turchia – Il Pkk si scioglie, fine della lotta armata

Redazione Torrechannel.it13 Maggio 2025
Leggi Tutto

Albania – Estradato in Italia trafficante di esseri umani

Redazione Torrechannel.it12 Maggio 2025
Leggi Tutto

Il nuovo Papa è il Cardinale Robert Francis Prevost: sarà Leone XIV

Redazione Torrechannel.it8 Maggio 2025
Leggi Tutto

Parlamento Europeo – Prolungamento della sospensione dei dazi per le importazioni dall’Ucraina

Redazione Torrechannel.it8 Maggio 2025
Leggi Tutto

Venezuela – Liberazione connazionale Alfredo Schiavo, le parole del Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Cirielli

Redazione Torrechannel.it7 Maggio 2025
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap


Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2023 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
– TorreChannel:  3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap

Iran – Lanciato missile balistico a lungo raggio da una nave
Volo da Bangkok a Londra, passeggero molesto e violento aggredisce a pugni assistente di volo: legato dai viaggiatori
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più