
REINA 6: subisce quattro reti ma non sembra avere grandi colpe. I gol di Dzeko sono prodezze del bosniaco, sull’1-1 pesa la deviazione di Mario Rui. Impallinato.
HYSAJ 5,5: combina poco in fase di spinta, in difesa non ha molte responsabilità sui gol subiti. Il meno peggio del reparto arretrato. In ombra.
ALBIOL 5: sovrastato da Dzeko in occasione del 2-1, perde tutti i duelli con il bosniaco. Fatica ad impostare da dietro. Irriconoscibile.
KOULIBALY 5,5: non ha colpe dirette sui gol giallorossi ma non è il difensore insuperabile di sempre. Anche lui fatica su Dzeko affondando con i compagni. In affanno.
MARIO RUI 4,5: dopo la splendida prova di Cagliari risulta essere il peggiore in campo. Si perde Under e la sua deviazione beffa Reina. Un tocco maldestro manda in rete Perotti. Tiene male la posizione. Disastroso.
ZIELINSKI 5: non trova varchi per le sue percussioni, incide poco sul match. Un tiro a botta sicura rimpallato e poco altro. Timido. (dal 64′ HAMSIK 5,5: non ha un grande impatto sulla gara. Poco pericoloso negli ultimi sedici metri, non riesce ad alimentare il possesso palla. Spento)
JORGINHO 5,5: soffre il pressing e la fisicità della mediana romanista, verticalizza poco. Qualche errore di troppo negli appoggi. Offuscato. (dal 75′ MILIK s.v.)
ALLAN 5,5: anche il brasiliano viene limitato molto dai centrocampisti giallorossi. Poca densità e rari spunti degni di nota. Imbavagliato.
CALLEJON 5,5: taglia poco sulla destra. Quando affonda mette qualche palla pericolosa ma non è incisivo come al solito. Sfiora il gol direttamente da corner. Bloccato.
MERTENS 6,5: non era facile districarsi nell’arcigna difesa ospite. Impegna Alisson in un paio di occasioni, trova il gol quando la gara è compromessa. Tra gli ultimi a mollare. Indomito.
INSIGNE 6,5: il più pericoloso dei suoi. Conclude una decina di volte, Alisson si supera in un paio di occasioni. Partono dai suoi piedi le azioni più pericolose. Sigla il gol dell’illusorio vantaggio. Encomiabile.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS