Il Napoli batte l’Hellas Verona per 2-1 grazie alle reti di Ngonge (79°) e Kvaratskhelia (87°) che ribaltano la rete dell’iniziale vantaggio scaligero di Coppola (72°).
Vittoria meritata degli uomini di Mazzarri che hanno dominato in lungo e largo la partita, specie nel primo tempo, quando Montipò si è opposto in almeno 2 occasioni in maniera miracolosa su Kvara. Nella ripresa Hellas Verona un po’ meglio ed al 72° trova la rete del vantaggio con Coppola, fortunato nel rimballo con la spalla.
Ma la qualità degli uomini di Mazzarri è superiore, anche se un Montipò in giornata nega la gioia del gol prima a Mazzocchi e poi a Lindstrom. Nulla può però contro la giocata dello stesso Lindstrom, che libera l’ex Ngonge che agguanta al 79° il meritato pareggio. Passano 8 minuti ed a Fuorigrotta va in scena una giocata degna del nome dello Stadio: palla recuperata da Mazzocchi, che la dà a Kvara, controllo veloce e tiro dal limite: nulla da fare per Montipò.
Azzurri vittoriosi ed ad un punto dalla zona Champions, in attesa della gara tra Atalanta e Lazio.
Napoli- Hellas Verona: 2-1 (pt 0-0)
NAPOLI: Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui (52′ Mazzocchi), Anguissa, Lobotka (85′ Dendoncker), Cajuste (62′ Ngonge), Politano (62′ Lindstrom), Kvaratskhelia, Simeone (85′ Raspadori). All. Mazzarri
VERONA: Montipò; Tchatchoua, Coppola (86′ Magnani), Dawidowicz, Cabal, Serdar, Duda (86′ Tavsan), Lazovic (81′ Vinagre), Suslov (81′ Daniel Silva), Folorunsho, Noslin (60′ Swidersky). All. Baroni
Arbitro: Piccinini di Forlì
Marcatori: 72′ Coppola, 79′ Ngonge, 87′ Kvaratskhelia
Note: ammoniti Coppola, Mario Rui, Suslov, Lindstrom, Lobotka
Foto sscnapoli.it
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS