
Dopo la serata di martedì 21 luglio che ha visto protagonista il maestro Nicola Piovani, domenica 26 luglio si è conclusa la 31esima edizione del Festival delle Ville Vesuviane, con lo spettacolo “Conta su di me”, Canzoni e Poesie con il cantante dei Marlene Kuntz Cristiano Godano e il poeta Davide Rondoni.
Davide Rondoni, poeta e scrittore, ha fondato il Centro di Poesia contemporanea dell’Università di Bologna e la rivista ‘clanDestino’. “E’ una serata di incontro tra musica e poesia – ci racconta il poeta – due arti diverse ma anche così vicine. Sarà una serata in cui si mette a tema una tematica che Cristiano ha portato nella sua ultima ballata e io nelle mie poesie che leggerò: è il tema dell’amicizia. Che è la forma più bella e importante dell’amore e dell’aiuto tra le persone. Lo faremo alternandoci e incontrandoci, a un certo momento del finale, in una canzone che accompagnerà una mia poesia. L’amicizia è il vero sale della vita, senza l’amicizia non c’è amore, non c’è società, non c’è comunità. Però ricordarcelo e vedere quali parole possiamo dirci per ricordarci quanto questo sentimento sia importante forse è meglio.” E così conclude: “Abbiamo già fatto queste serate. E’ bello farlo con artisti come Cristiano; l’ho fatto con tanti altri cantanti da Lucio Dalla a Morgan, perché è bello che le arti si incontrino e diano il meglio di sé in serate come questa.”
Tanti i brani proposti da Cristiano Godano, tra cui: La canzone che scrivo per te, Canzone per un figlio, Ti voglio dire.
Presente alla serata il presidente della Banca di Credito Popolare Mauro Ascione: “Un importante evento che si rinnova come ogni anno. Un’eccellenza del territorio quale è l’Ente Ville Vesuviane, che gestisce in maniera impeccabile un imponente patrimonio architettonico sul territorio. Anche quest’anno si riempie di musica e di cultura. Ripartendo quindi dalla cultura recuperiamo anche i nostri territori. La nostra presenza, come Banca di Credito Popolare, vuol significare la vicinanza a tutto ciò che è sviluppo del territorio e in particolar modo con l’Ente Ville Vesuviane col quale c’è una storico partenariato nel promuovere insieme delle attività culturali per il bene comune delle nostre città.”
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS