
Riceviamo e pubblichiamo la replica del Presidente del Consiglio comunale Felice Gaglione alle dichiarazioni dell’ On.le Nello Formisano in merito alla possibilità di prevedere la riassunzione dei lavoratori nel servizio mensa scolastica.
“La indisponibilità del collega Nello Formisano ad intervenire alla riunione dei capigruppo consiliari, momento fondamentale per l’organizzazione dei lavori del Consiglio comunale, mi é stata comunicata in forma privata, a mezzo telefonico.
Ho riportato – in sede di lavori – la sua indicazione a vagliare la possibilità, a suo dire politica e quindi di competenza di questa maggioranza, di prevedere una clausola sociale nella gara d’appalto del servizio mensa, che andasse a tutela dei lavoratori in organico alla Sirio. Orbene, non soltanto va chiarito che la competenza non è in capo a questa amministrazione, bensì doveva essere una indicazione, apposta, dalla precedente assise consiliare che, oltretutto, ha predisposto ed avviato gli atti stessi di gara, ma mi preme soprattutto fare chiarezza sul fatto che diversi altri colleghi di opposizione hanno ritenuto, formalmente, non valida la trasmissione in forma privata, e, non a mezzo pec della proposta di cui lo stesso Nello Formisano si è fatto promotore.
Quanto su esposto, solo e soltanto, nell’esigenza di chiarezza e verità. Ma anche per formulare un opportuno invito ai colleghi di Maggioranza ed Opposizione – nell’esercizio della mia funzione di garanzia nei confronti delle Forze politiche tutte – che si estrinseca nella richiesta di evitare inutili echi mediatici sui social, e, di essere maggiormente pratici e concreti nelle proposte da presentare a beneficio della collettività che ci onoriamo di rappresentare ed amministrare”.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS