
Continua senza sosta il lavoro dell’amministrazione Palomba per risolvere il problema dello sversamento selvaggio dei rifiuti che, in barba ai divieti posti dai recenti regolamenti, avviene in tutte le ore del giorno, provocando il collasso degli ecopunti sparsi sul territorio comunale.
A partire da oggi, le isole ecologiche saranno presidiate anche dai consiglieri comunali che, insieme agli agenti della polizia municipale, avvieranno l’opera di sensibilizzazione verso la cittadinanza.
Presenti presso l’ecopunto di Via Cimaglia i consiglieri Caldarola e D’Ambrosio: “Cerchiamo di dare il nostro contributo stando in prima linea per arginare il problema dello sversamento a qualsiasi ora e per evitare che le isole ecologiche diventino delle discariche a cielo aperto . Stiamo facendo il possibile per risolvere una situazione che deve essere ancora normalizzata . Abbiamo messo in atto quest’opera di sensibilizzazione dei cittadini, che continuerà anche nei prossimi giorni; solo con l’aiuto dei torresi possiamo uscire da questa situazione”.
Sulla stessa lunghezza d’onda la consigliera Pomposo, del gruppo misto di maggioranza: “Siamo in prima linea, abbiamo riscontrato la presenza di cittadini venuti a depositare rifiuti fuori orario e li abbiamo fatti allontanare. La situazione al momento resta preoccupante solo per gli ingombranti, anche se stiamo lavorando per risolvere definitivamente il problema. E’ stato già ripulito l’ecopunto di Largo SS. Trinità, mentre stasera toccherà a quello di via Martiri di Nassiriya”.
In campo anche i consiglieri Langella(DAI) e Gramegna ( La Svolta): “Abbiamo fatto opera di prevenzione e sensibilizzazione nel limite delle nostre competenze. Continueremo su questa linea; abbiamo in programma presidi delle isole ecologiche e dei punti di prossimità. Ora siamo stati in viale Sardegna, dove abbiamo fermato 50 persone e bloccati 2 camioncini che volevano sversare ingombranti .“
Sempre in tema di rifiuti, è di oggi la notizia della revoca ufficiale dell’appalto alla GEMA.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS