• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Napoli – Droga e armi: arresti in città
    • Torre del Greco – Mancanze d’acqua per guasto improvviso, ecco le zone interessate
    • Ercolano – Guasto improvviso, mancanze d’acqua. Ecco le zone interessate
    • Ercolano – Mancanze d’acqua per guasto, ecco le strade interessate
    • Gori – Rottura della condotta adduttrice San Clemente-Cercola, rubinetti a secco: ecco i comuni coinvolti
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco – Ventuno telecamere contro l’abbandono dei rifiuti nelle aree del Vesuvio
    • Torre del Greco – Scogliere e ripascimento, Comune al lavoro per un progetto unico
    • Torre del Greco – Sbloccati 2,6 milioni con la puntualità nel pagamento delle fatture. L’assessore al bilancio Fiore: “Torre diventata esempio virtuoso a livello nazionale”
    • Torre del Greco – Un ufficio mobile in dotazione alla polizia municipale
    • Torre del Greco torna alla Bmt di Napoli
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Torre del Greco senza calcio la Turris non riparte
    • Turris – La Figc concede il titolo, Mennella: “Nessuno si è fatto avanti”
    • Turris – L’appello del sindaco: “Chi è interessato all’eventuale titolo di Eccellenza si faccia avanti”
    • Turris – Arriva l’ufficialità, corallini esclusi dal campionato
    • Giugliano – Turris 3-1 – Sconfitta per i corallini in attesa del verdetto della Covisoc
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Atalanta – Napoli: 2-1. Azzurri sconfitti da un arbitraggio scandaloso
    • Atalanta – Napoli 2-1, le pagelle: Hojlund scippato! Alisson imprendibile, rinfrancato Beukema
    • Napoli- Roma: 2-2. Doppia rimonta azzurra firmata Spinazzola e Allison
    • Napoli – Roma 2-2, le pagelle: Spinazzola sfavillante, Alisson devastante. Male Rrahmani
    • Napoli – Como: 7-8 (d.c.r.). Lariani in semifinale ma graziati da Manganiello
  • Sport
    • Serie A – Roma al terzo posto, stop per Milan e Napoli
    • Serie A – Pari tra Napoli e Roma, l’Inter si stacca
    • Serie A – Cinque gol dell’Inter a Sassuolo, pari scoppiettante tra Lazio e Juve
    • Vela – Which Way, Raffica e Pestifera primi classificati nelle regate organizzate dal Circolo Nautico Torre del Greco
    • Serie A – L’Inter allunga in testa, la Juventus dilaga a Parma
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Boscoreale – A Massimo Corcione il Premio ‘Carmine Alboretti’
    • Torre del Greco – Nuovo appuntamento alla tensostruttura de ‘La Salle’ per l’evento ‘Sport senza bandiere’
    • Una settimana per la sicurezza stradale: la Città Metropolitana di Napoli dedica tre giornate al progetto nazionale “Guida ResponsabilMente”
    • Torre del Greco – Forum dei Giovani: proiezione del documentario Raving Iran di Susanne Regina Meures
    • Torre del Greco – Referendum: le due posizioni a confronto al Circolo Nautico il 19 febbraio
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Cronaca

Campania – Controlli della Polfer nelle principali stazioni ferroviarie, ecco il bilancio

Campania – Controlli della Polfer nelle principali stazioni ferroviarie, ecco il bilancio
Redazione Torrechannel.it
16 Marzo 2019

Nel corso della  settimana appena trascorsa gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania hanno attuato controlli serrati nelle principali stazioni della Campania,    finalizzati alla prevenzione dei reati in ambito ferroviario, al contrasto dei fenomeni di illegalità  ed alla lotta all’abusivismo. I dispositivi di sicurezza predisposti presso i varchi presidiati dai poliziotti hanno consentito di controllare 2994 persone in transito negli scali ferroviari.

In questa occasione,  contemporaneamente nelle principali stazioni della Campania,  gli ingressi agli scali sono stati ristretti e convogliati verso i varchi presidiati da personale Polfer in uniforme, munito di metal detector per il controllo dei bagagli e di palmari dotati di  dispositivi di lettura ottica dei documenti per i controlli identificativi.

    Allo scopo di  garantire un livello sempre elevato di sicurezza, analoghi dispositivi di sicurezza sono stati quotidianamente predisposti  nella Stazione di Napoli Centrale.

ARRESTATO UN  CITTADINO STRANIERO PER FURTO AGGRAVATO

Gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli, hanno tratto  in arresto un cittadino straniero, resosi responsabile di furto aggravato ai danni di alcuni cittadini Statunitensi. L’arresto veniva effettuato durante un servizio atto ad individuare eventuali borseggiatori all’interno di esercizi commerciali ubicati  nella Stazione F.S. di Napoli Centrale. Gli Agenti, in borghese, camuffati da turisti, notavano un giovane che seduto in un bar senza consumare nulla si alzava avvicinandosi ad un tavolo dove erano seduti alcuni turisti stranieri e con indifferenza appoggiava  il proprio giubbino sullo zaino dei malcapitati che era poggiato a terra a fianco al tavolino.

Quindi approfittando della distrazione delle vittime, il giovane malfattore riusciva  ad asportare lo zaino nel prendere il proprio giubbino. A questo punto i poliziotti intervenivano prontamente bloccando il malfattore e procedendo al suo arresto.

RITROVAMENTO DI PERSONA IN STATO CONFUSIONALE A BORDO TRENO

Nel pomeriggio del 13 marzo u.s., nel corso di una scorta a bordo di un treno Italo con tratta Napoli- Roma, gli Agenti Polfer procedevano al controllo di una signora, in quanto, pur avendo il biglietto con destinazione Bolzano, appariva in stato confusionale, tant’è che non era in grado di riferire dove fosse diretta. A seguito di alcuni accertamenti, si veniva a conoscenza  che il marito della signora, si era presentato presso un vicino Comando dei Carabinieri per segnalarne la scomparsa, specificando che la stessa soffriva di crisi depressive.

Successivamente gli Agenti, concordavano con il marito, contattato telefonicamente, di prelevare la moglie negli Uffici della Polizia Ferroviaria di Napoli Centrale  ed alle ore 19.00 la signora veniva affidata definitivamente al congiunto.

   

STRETTA ANTIABUSIVISMO 22 VENDITORI  SANZIONATI

Controlli  antiabusivismo  sono stati effettuati  nelle stazioni di Napoli Centrale, Salerno e Battipaglia  per contrastare efficacemente questo fenomeno che, compromette la tranquillità e  la regolarità del trasporto ferroviario in quanto sovente i venditori abusivi oltre ad infastidire i viaggiatori si rendono responsabili di aggressioni al personale  ferroviario.

Nell’ambito dell’intensa  attività di contrasto i poliziotti della Polfer

hanno controllato e sanzionato  22 venditori abusivi ai quali sono stati sequestrati centinaia di accendini, calzini, ciondoli, penne, fazzoletti,  destinati alla vendita abusiva, oltre ai borsoni utilizzati per celare la merce durante il trasporto

Complessivamente, su tutto il territorio del Compartimento Campania, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

  • nr. 1 persona arrestata per furto aggravato in stazione;
  • nr. 2 persone denunciate in tato di libertà (nr. 1 straniero in quanto risultava a suo carico un’espulsione con  Ordine del Questore di Bari emesso in data 21.11.2018 e nr. 1 contravventore al F.V.O. dal Comune di Battipaglia)
  • nr. 2994 persone identificate di cui nr. 653  sono risultate con precedenti penali;
  • 7 contravvenzioni per D.P.R. 753/80.
  • nr. 4 contravvenzione al C.D.S e un ritiro patente per attraversamenti indebiti  di P.L.
  • nr. 22 sequestri amministrativi

TagscontrollipolferStazioni ferroviarie
Cronaca
16 Marzo 2019
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

TagscontrollipolferStazioni ferroviarie

Altro in Cronaca

Napoli – Droga e armi: arresti in città

Redazione Torrechannel.it27 Febbraio 2026
Leggi Tutto

Torre del Greco – Mancanze d’acqua per guasto improvviso, ecco le zone interessate

Redazione Torrechannel.it27 Febbraio 2026
Leggi Tutto

Ercolano – Guasto improvviso, mancanze d’acqua. Ecco le zone interessate

Redazione Torrechannel.it27 Febbraio 2026
Leggi Tutto

Ercolano – Mancanze d’acqua per guasto, ecco le strade interessate

Redazione Torrechannel.it26 Febbraio 2026
Leggi Tutto

Gori – Rottura della condotta adduttrice San Clemente-Cercola, rubinetti a secco: ecco i comuni coinvolti

Redazione Torrechannel.it26 Febbraio 2026
Leggi Tutto

BCP- Firmato il nuovo Contratto Integrativo Aziendale

Redazione Torrechannel.it23 Febbraio 2026
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap


Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2023 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
– TorreChannel:  3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap

Napoli – Rapina ai danni di tre ragazzi, arrestato 18enne
Pompei – Rubano cosmetici al centro commerciale, arrestata una coppia