
Finisce 2-0 per l’Arsenal l’andata dei quarti di finale di Europa League trai Gunners ed il Napoli; a decidere la gara le reti di Ramsey (14’) e Torreira (25’). La gara di stasera apre le porte delle semifinali alla squadra di Londra, che ha messo in campo, specie nel primo tempo, maggiore personalità. Partita a due facce, con i primi 45 minuti durante i quali gli azzurri hanno giocato una partita sotto ritmo e condita da diversi errori in fase di possesso a metà campo. Ed è proprio da due errati disimpegni di Mario Rui e Fabian Ruiz (clamoroso l’errore dello spagnolo) che sono nati i gol dei gunners. Sul finale di tempo gli azzurri rischiano anche di dimezzare lo svantaggio, ma Insigne impatta male a pochi passi da Chech. Ripresa con un Napoli più compatto, che costringe l’Arsenal sulla difensiva, senza però creare occasioni da gol clamorose, se si eccettua quella capitata sui piedi di Zielinski al 70’. L’Arsenal, dal canto suo, riesce ben a ripartire in contropiede ed è solo grazie ad uno strepitoso Meret che il passivo rimane lo stesso del primo tempo. La gara di stasera lascia poche possibilità di qualificazione alla squadra di Ancelotti, che per accedere alle semifinali, dovrà battere l’undici di Emery con 3 gol di scarto. Tra gli azzurri bene Meret, Maksimovic e Koulibaly; male Mario Rui, Fabian Ruiz, Zielinski e l’intero attacco.
TABELLINO
ARSENAL-NAPOLI : 2-0 (pt 1-0)
ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Torreira (22’st Elneny), Ramsey, Kolasinac; Ozil (12’st Mkhitaryan); Lacazette (12’st Iwobi), Aubameyang. A disposizione: Leno, Mustafi, Suarez, Guendozi. Allenatore: Emery.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz (38’st Ounas), Zielinski; Insigne (38’st Younes), Mertens (11’st Milik). A disposizione: Ospina, Chiriches, Ghoulam, Malcuit. Allenatore: Ancelotti.
ARBITRO: Undiano Mallenco (Spagna).
MARCATORI: 15’pt Ramsey (A), 25′ aut. Koulibaly (A).
NOTE: Ammonito Hysaj (N). Recupero: 1’pt-4’st. Calci d’angolo: 9-8 per il Napoli.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS