
Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che apre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.
L’appuntamento
Cosa c’è di meglio da fare nelle fredde giornate invernali, se non chiudersi in cucina per preparare dolci? La cake designer di iFoodValentina Cappiello sabato 18 gennaio a partire dalle 18.00 si esibirà in uno show-cooking gratuito e aperto al pubblico presso lo Scavolini Store Torre del Greco. Per l’occasione la pastry bloggerpreparerà una delle sue speciali torte nude in abbinamento al frutto invernale per eccellenza: l’arancia. La foodblogger napoletanapreparerà il dolce con l’aiuto del pubblico e rivelerà tutti i segreti per creare una soffice torta con composta di arance, una ricetta facilmentereplicabile a casa.
L’ospite speciale
Pastry blogger e cake designer napoletana, Valentina Cappiello ama definirsi una produttrice seriale di torte e di sogni e una ricercatrice di bellezza. Il buono e il bello sono la base delle sue ricette proposte sul blog La Ricetta Che Vale in cui dedica molto spazio soprattutto alla pasticceria italiana, napoletana e anglosassone. Valentina è inoltre co-autrice del libro Le Fluffose e autrice del libro Nude per ogni occasione, entrambi editi da iFood.
Il tema e la ricetta
In occasione dell’appuntamento napoletano, Valentina Cappiello prepareràla torta nuda all’arancia, uno dei suoi cavalli di battaglia. La ricetta prevede preparazioni diverse che saranno poi assemblate dalle mani esperte della blogger: una base senza lattosio all’acqua bagnata da succo d’arancia, crema al burro come guarnizione e, per concludere, fette di arancia essiccate per dare contrasto cromatico e fiori di cotone a decorazione. L’ingrediente principe che dona sapore alla torta è la composta di arance realizzata con arance sbucciate senza filamenti, limone, cannella, zucchero, amido di mais e rum. La composta di arance crea dipendenza ed è ottima anche da gustare su una fetta di pane, preferibilmente integrale, a colazione.
La location
L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Torre del Greco situato a Corso Garibaldi 44. E’ uno spazio di 135mq finemente arredati con tutte le ultime novità della gamma Scavolini, tutte corredate di accessori, complementi ed elettrodomestici di ultima generazione. Accompagnati dallo staff del punto vendita, che vanta una lungaesperienza nel mondo dell’arredo, i visitatori dello Store potrannoessere guidati in un percorso di design tra classico e modern, in pienostile Scavolini. Tra le cucine presentate nello Store è possibileammirare la nuovissima Delinea, e l’evergreen Baltimora per l’arredocucina e living e la collezione Rivo per l’ambiente bagno.
Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2018 i 225 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.
iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS