• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Napoli/Acerra – Controlli della Polizia: i risultati
    • Napoli – Minaccia gli agenti, fermato 29enne
    • Napoli – Nasconde droga e oltre diecimila euro in contanti in casa: arrestato
    • Torre del Greco – Guasto improvviso, rubinetti a secco. Ecco le zone interessate
    • Gragnano – Marijuana davanti scuola, 30enne arrestato
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco- Firmato il protocollo d’intesa con la Fondazione Convivenza Vesuvio
    • Torre del Greco – Consegnato il libro “Racconti buffi” degli alunni della Don Milani
    • Torre del Greco – Assunti tredici nuovi assistenti sociali al Comune
    • Torre del Greco – Città scelta come comune capofila e presidente del Sad 3
    • Torre del Greco – Nuova tensostruttura La Salle, le parole dell’amministrazione comunale
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Arriva l’ufficialità, corallini esclusi dal campionato
    • Giugliano – Turris 3-1 – Sconfitta per i corallini in attesa del verdetto della Covisoc
    • Turris – Cavese 1-2 – Non basta una buona prova, settima sconfitta consecutiva per i corallini
    • Cerignola – Turris 5-1 – Sconfitta attesa e squadra allo sbando, altra umiliazione per i corallini
    • Turris – Con la Cavese divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Lecce – Napoli 0-1, le pagelle: Raspadori determinante, difesa di ferro
    • Lecce-Napoli: 0-1. Raspadori non perdona! Scudetto in direzione Napoli!
    • Napoli – Torino: 2-0. Le parole di Conte, Spinazzola e McTominay al termine della gara
    • Napoli- Torino: 2-0. Nel segno di Scott! E Conte stacca Inzaghi: a 4 gare dal termine azzurri a +3
    • Napoli – Torino 2-0, le pagelle: McTominay stratosferico, Politano e Anguissa sugli scudi
  • Sport
    • gasperini
      Serie A – Il Napoli resta a +3, ammucchiata in zona Champions. Monza in B
    • Bologna, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Turris al secondo trofeo Città di Torre del Greco Under 17
    • Serie A – Inter ko, Napoli primo da solo. Ammucchiata in zona Champions
    • gasperini
      Serie A – Derby della Capitale senza vincitori, l`Atalanta si riprende il terzo posto
    • Gevi Napoli Basket-Openjobmetis Varese, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Lombardia
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • San Giorgio a Cremano – Al via il Giorno del Gioco, Testimonial d’eccezione Licia Colo’
    • Pompei – La Casa di Elle e Frisso [VIDEO]
    • Torre del Greco – Forum dei Giovani: successo per l’Incontro con le stelle della creatività
    • Torre del Greco – Oltre 20mila turisti nei primi tre mesi dell’anno
    • Torre del Greco – Forum dei Giovani: il 27 aprile iniziativa di pulizia ambientale in Litoranea
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Cultura ed Eventi

Torre del Greco – Felice Natale, inaugurato il villaggio in villa comunale. Ingresso e laboratori didattici gratuiti: allestita un’ampia area food

Torre del Greco – Felice Natale, inaugurato il villaggio in villa comunale. Ingresso e laboratori didattici gratuiti: allestita un’ampia area food
Redazione Torrechannel.it
8 Dicembre 2023

Bagno di folla all’inaugurazione del Villaggio di Natale a Torre del Greco. Centinaia di bambini e adulti hanno preso d’assalto le aree allestite all’interno della ristrutturata villa comunale Ciaravolo di corso Vittorio Emanuele, dove ieri, giovedì 7 ottobre, Babbo Natale in persona ha accolto i torresi che hanno partecipato all’apertura delle manifestazioni promosse dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella.
Proprio il primo cittadino, insieme a due bambini, tra i primi in attesa davanti ai cancelli del parco pubblico, ha tagliato il nastro che ha segnato l’avvio delle iniziative in villa: “Questa sera abbiamo lanciato un segnale importante – le parole del sindaco -. Per la prima volta vedo la villa comunale gremita di persone e questa è la nostra gioia. La mia città è la mia casa, come è la vostra casa: insieme, nei prossimi cinque anni, possiamo dare una vera svolta e fare in modo che serate come queste diventino una piacevole abitudine. La nostra città deve diventare il centro della nostra costa e la partecipazione e l’entusiasmo che ho visto stasera saranno da ulteriore stimolo per realizzare il nostro comune obiettivo”.
In precedenza elfi e altri personaggi natalizi hanno accompagno la prima carovana di visitatori che hanno partecipato alla partenza del trenino, che da piazza Santa Croce viaggerà per tutte le feste lungo le strade del centro cittadino.
Tre i temi attorno a cui ruoteranno le attività del Villaggio di Natale: inclusione, sostenibilità e gioia. Anche per questo, tante sono le associazioni che hanno affiancato gli organizzatori: Save the children, Telethon, Medici senza frontiere (a queste prime tre saranno devoluti parte dei ricavati), Assocoral, Associazione Eco-Culturale, Agesci Torre del Greco 1, Agesci Torre del Greco 4, Agorà Club, Cooperativa Green, Gruppi Archeologici d’Italia, Interact Club, Associazione Noi Minori, La Partenopea cooperativa agricola (che ha donato l’albero che è stato posizionato al centro della villa comunale con tanto di illuminazione), associazione Primaurora, Notte sacra Torre del Greco, comitato di quartiere Rinascita, Zeronetto.
Il Villaggio di Natale si compone anche di un’area food che si snoda attraverso dieci casette. Importante il messaggio ecologista che viene lanciato: ogni bevanda sarà servita in quello che è stato ribattezzato il “bicchiere intelligente”, ovvero un bicchiere biodegradabile che sarà fornito su cauzione e sarà riutilizzabile più volte (a fine giornata a chi porterà il bicchiere sarà restituita la caparra di 0,50 euro).
Simpatica l’idea di “personalizzare” l’omino che accompagna le varie grafiche: si tratta di Felice Natale, personaggio che prende vita e ha una propria carta d’identità. Diverse le iniziative che si susseguiranno nel corso delle settimane e che di volta in volta saranno rese note. Tra quelle che invece caratterizzeranno tutto il periodo di attività del Villaggio di Natale, gettonatissime la pista di pattinaggio e la Casa di Babbo Natale.
Attiva per tutto il periodo festivo, infine, una convenzione con il vicino parcheggio Corallo: ai visitatori del Villaggio la terza ora di sosta sarà gratuita.


TagsNatalePrimo PianoTorre del GrecoVillaggio
Cultura ed Eventi
8 Dicembre 2023
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

TagsNatalePrimo PianoTorre del GrecoVillaggio

Altro in Cultura ed Eventi

San Giorgio a Cremano – Al via il Giorno del Gioco, Testimonial d’eccezione Licia Colo’

Redazione Torrechannel.it6 Maggio 2025
Leggi Tutto

Pompei – La Casa di Elle e Frisso [VIDEO]

Redazione Torrechannel.it30 Aprile 2025
Leggi Tutto

Torre del Greco – Forum dei Giovani: successo per l’Incontro con le stelle della creatività

Redazione Torrechannel.it29 Aprile 2025
Leggi Tutto

Torre del Greco – Oltre 20mila turisti nei primi tre mesi dell’anno

Redazione Torrechannel.it29 Aprile 2025
Leggi Tutto

Torre del Greco – Forum dei Giovani: il 27 aprile iniziativa di pulizia ambientale in Litoranea

Redazione Torrechannel.it24 Aprile 2025
Leggi Tutto

Torre del Greco – Riconoscimento d’onore al maestro di cucina Antonio Criscuolo

Redazione Torrechannel.it23 Aprile 2025
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap


Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2023 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
– TorreChannel:  3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap

Torre del Greco – Domani inaugurazione del Villaggio di Natale presso la ristrutturata villa comunale Ciaravolo
San Giorgio a Cremano – Apre a Villa Bruno “Sala Massimino”, secondo spazio dedicato a Massimo Troisi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più