Anche questa settimana, la Lega Serie A in collaborazione con Auditel e con le 20 società professionistiche, ha diffuso i dati relativi agli ascolti televisivi e al pubblico presente negli stadi nella seconda giornata del campionato.
Dominio per le partite in anticipo di questo secondo turno di Serie A. La partita più seguita in TV di questo weekend infatti, è stata Napoli – Milan che ha totalizzato oltre 1.7 milioni di spettatori tra Sky e Mediaset Premium. A seguire troviamo Lazio – Juventus con quasi 1.6 milioni, chiude il “podio” Inter – Palermo con circa 1.4 milioni di spettatori. La più seguita della serata di domenica è stata la gara della Roma con poco meno di 600mila spettatori. Buoni dati d’ascolto anche per le due dirette (gol e premium) che si confermano la scelte preferite da molti per seguire le partite in multicast.
Negli stadi invece, la partita con più presenze sugli spalti è stata la gara dell’Inter (circa 40mila spettatori), segue la partita dell’Olimpico tra Lazio e Juventus, terza quella della Fiorentina che ha fatto registrare quasi 33mila presenze (forse anche grazie alla festa per i 90 anni della società svoltasi nel dopo-partita). Pochi anche gli spettatori che hanno occupato le gradinate dello Stadio San Paolo di Napoli: nonostante il big-match contro il Milan infatti, i biglietti venduti sono stati solamente 27mila, numero nettamente inferiore rispetto alla media fatta registrare negli ultimi anni dal popolo partenopeo (sicuramente i prezzi a dir poco alti dei biglietti non hanno aiutato). Curioso e simpatico il numero di spettatori fatto registrare da Crotone e Genoa: la gara tra gli uomini di Nicola e quelli di Juric, ha fatto registrare appena 821 presenze sugli spalti, soprattutto a causa del fatto che il Crotone è stato costretto a giocare all’Adriatico di Pescara visto che il proprio stadio non è ancora pronto (lo sarà per la prossima in casa). In calo la media totale degli spettatori negli stadi che passa dai circa 22mila della prima giornata, ai 20.900 di questa.
Di seguito le statistiche complete (clicca sull’immagine per ingrandirla):
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS