
“Domani voglio concentrazione. Il risultato dell’andata è confortante ma nel calcio nulla è scontato“. Carlo Ancelotti parla nella conferenza stampa di vigilia del match di ritorno contro lo Zurigo.
Ci sarà turnover?
“Qualche rotazione ci sarà e qualche innesto fresco lo inserirò anche alla luce delle due partite ravvicinate che abbiamo disputato. Di certo giocherà Chiriches che rientrerà dopo l’infortunio”.
Gli ultimi match terminati senza reti accendono una spia di allarme?
“Gli attaccanti devono sempre essere brillanti sotto rete, ma non è solo responsabilità dei singoli. Quando le occasioni si creano, poi il gol arriva. Di certo mi aspetto di più da parte di tutti, non solo del reparto offensivo”. Però, di contro, la difesa è blindata.
“Sì, il lavoro difensivo mi piace tanto. Teniamo anche la linea alta e gli esterni si propongono costantemente. Questo aspetto mi soddisfa, però va detto che se la difesa è solida dipende anche tanto dal lavoro dei centrocampisti e gli attaccanti”.
Che voto darebbe sinora alla sua squadra?
“Per ora do un bel 7 alla squadra con la speranza di poter dare un voto più alto alla fine. Saranno tre mesi decisivi. Siamo nel momento clou della stagione e ogni partita diventa determinante, soprattutto in Europa League dove ci sono scontri diretti”.
“Ci giochiamo sfide da dentro o fuori e bisogna essere sempre molto concentrati. A partire da domani…”
Fonte sscnapoli.it
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS