• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Napoli – Droga e armi: arresti in città
    • Torre del Greco – Mancanze d’acqua per guasto improvviso, ecco le zone interessate
    • Ercolano – Guasto improvviso, mancanze d’acqua. Ecco le zone interessate
    • Ercolano – Mancanze d’acqua per guasto, ecco le strade interessate
    • Gori – Rottura della condotta adduttrice San Clemente-Cercola, rubinetti a secco: ecco i comuni coinvolti
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco – Ventuno telecamere contro l’abbandono dei rifiuti nelle aree del Vesuvio
    • Torre del Greco – Scogliere e ripascimento, Comune al lavoro per un progetto unico
    • Torre del Greco – Sbloccati 2,6 milioni con la puntualità nel pagamento delle fatture. L’assessore al bilancio Fiore: “Torre diventata esempio virtuoso a livello nazionale”
    • Torre del Greco – Un ufficio mobile in dotazione alla polizia municipale
    • Torre del Greco torna alla Bmt di Napoli
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Torre del Greco senza calcio la Turris non riparte
    • Turris – La Figc concede il titolo, Mennella: “Nessuno si è fatto avanti”
    • Turris – L’appello del sindaco: “Chi è interessato all’eventuale titolo di Eccellenza si faccia avanti”
    • Turris – Arriva l’ufficialità, corallini esclusi dal campionato
    • Giugliano – Turris 3-1 – Sconfitta per i corallini in attesa del verdetto della Covisoc
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Atalanta – Napoli: 2-1. Azzurri sconfitti da un arbitraggio scandaloso
    • Atalanta – Napoli 2-1, le pagelle: Hojlund scippato! Alisson imprendibile, rinfrancato Beukema
    • Napoli- Roma: 2-2. Doppia rimonta azzurra firmata Spinazzola e Allison
    • Napoli – Roma 2-2, le pagelle: Spinazzola sfavillante, Alisson devastante. Male Rrahmani
    • Napoli – Como: 7-8 (d.c.r.). Lariani in semifinale ma graziati da Manganiello
  • Sport
    • Serie A – Roma al terzo posto, stop per Milan e Napoli
    • Serie A – Pari tra Napoli e Roma, l’Inter si stacca
    • Serie A – Cinque gol dell’Inter a Sassuolo, pari scoppiettante tra Lazio e Juve
    • Vela – Which Way, Raffica e Pestifera primi classificati nelle regate organizzate dal Circolo Nautico Torre del Greco
    • Serie A – L’Inter allunga in testa, la Juventus dilaga a Parma
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Boscoreale – A Massimo Corcione il Premio ‘Carmine Alboretti’
    • Torre del Greco – Nuovo appuntamento alla tensostruttura de ‘La Salle’ per l’evento ‘Sport senza bandiere’
    • Una settimana per la sicurezza stradale: la Città Metropolitana di Napoli dedica tre giornate al progetto nazionale “Guida ResponsabilMente”
    • Torre del Greco – Forum dei Giovani: proiezione del documentario Raving Iran di Susanne Regina Meures
    • Torre del Greco – Referendum: le due posizioni a confronto al Circolo Nautico il 19 febbraio
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Politica

Torre del Greco – Mennella: ‘Copertura stazione centrale e implementazione fermata Leopardi della Circumvesuviana nel piano di investimenti che sarà presentato da Eav alla Regione’

Torre del Greco – Mennella: ‘Copertura stazione centrale e implementazione fermata Leopardi della Circumvesuviana nel piano di investimenti che sarà presentato da Eav alla Regione’
Redazione Torrechannel.it
20 Aprile 2023

Il progetto per la realizzazione della copertura della stazione centrale della Circumvesuviana e quello relativo all’implementazione della fermata di Leopardi saranno inseriti nel piano di investimenti legati ai fondi del Pnrr che l’Ente Autonomo Volturno presenterà all’attenzione della Regione Campania.
È l’importante risultato scaturito dall’incontro svoltosi nella sede dell’Eav tra il presidente dell’azienda di trasporti Umberto De Gregorio; il direttore centrale della società, Pasquale Sposito; la vicepresidente del consiglio regionale della Campania Loredana Raia, l’avvocato Luigi Mennella.
Al centro dell’appuntamento, proprio il futuro delle infrastrutture per il trasporto su ferro e su gomma che ricadono nella città, con particolare riguardo al progetto, caldeggiato dal candidato sindaco del centrosinistra da oltre vent’anni, relativo alla copertura dell’area posta a ridosso della stazione centrale della Circum: “Aspetto questo – hanno convenuto i presenti – che non solo favorirà la realizzazione di un parcheggio e di aree attrezzate a ridosso di via Marconi, ma permetterà anche di ampliare le strade in viale Francesco Balzano, favorendo così anche lo sviluppo di nuovi collegamenti con le arterie poste in prossimità dei confini con la vicina Ercolano”.
Altro fattore fondamentale, sarà inoltre quello di favorire, attraverso le zone di interscambio, il potenziamento dell’utilizzo del sistema integrato di trasporto locale: all’attenzione della Regione arriverà, attraverso il piano di investimenti dell’Eav, anche il progetto di miglioramento dei servizi offerti all’utenza del quartiere Leopardi, che mira a potenziare la stazione, utilizzando gli spazi di proprietà dell’Eav, per realizzare un parco pubblico e un presidio di aggregazione sociale. “Senza dimenticare che, grazie agli interventi già programmati da Eav per complessivi 70 milioni, le gallerie presenti a Torre del Greco saranno tutte ammodernate e rese dunque più funzionali”.
Infine, Mennella e Raia hanno ricevuto ampie rassicurazioni dai responsabili di Eav circa la massima attenzione che verrà riservata alla più grande città della provincia servita dalle linee vesuviane in vista dell’annunciato nuovo piano sperimentale di esercizio, che dovrebbe prendere il via nei fine settimana dei mesi estivi, con l’impegno di tenere sempre presenti le esigenze prioritarie degli utenti.


TagsPrimo Piano
Politica
20 Aprile 2023
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

TagsPrimo Piano

Altro in Politica

Torre del Greco – Ventuno telecamere contro l’abbandono dei rifiuti nelle aree del Vesuvio

Redazione Torrechannel.it26 Febbraio 2026
Leggi Tutto

Torre del Greco – Scogliere e ripascimento, Comune al lavoro per un progetto unico

Redazione Torrechannel.it18 Febbraio 2026
Leggi Tutto

Torre del Greco – Sbloccati 2,6 milioni con la puntualità nel pagamento delle fatture. L’assessore al bilancio Fiore: “Torre diventata esempio virtuoso a livello nazionale”

Redazione Torrechannel.it18 Febbraio 2026
Leggi Tutto

Torre del Greco – Un ufficio mobile in dotazione alla polizia municipale

Redazione Torrechannel.it17 Febbraio 2026
Leggi Tutto

Torre del Greco torna alla Bmt di Napoli

Redazione Torrechannel.it16 Febbraio 2026
Leggi Tutto

Torre del Greco – Allerta meteo, domani scuole chiuse

Redazione Torrechannel.it13 Febbraio 2026
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap


Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2023 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
– TorreChannel:  3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap

Torre del Greco – Ciro Borriello sindaco, il 22 aprile apertura della campagna elettorale con tutte le liste della coalizione
Torre del Greco – Apertura della campagna elettorale della Coalizione dei CambiaMenti alle 100 Fontane
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.