• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Ercolano – Scappa sui tetti e lancia via due pistole clandestine: arrestato
    • Capri – Crack ad un acquirente, arrestato 43enne
    • Vico Equense – Ossessionato dalla vicina, in manette 44enne per stalking
    • Napoli – Emessi 23 divieti di accesso alle aree urbane
    • Napoli e provincia – Sorpresi con la droga, nelle ultime 24 ore arrestati 2 soggetti
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco – Nuova tensostruttura La Salle, le parole dell’amministrazione comunale
    • Ercolano – Buonajuto: “Ridotta la Tari nonostante aumento costi conferimento, tariffe più eque approvate dal Consiglio Comunale”
    • Ercolano – Spari nella notte, ferito 26enne incensurato. Buonajuto: “Indagini celeri per arrestare questi criminali. Tra pochi giorni altre 50 telecamere intelligenti”
    • Ercolano – Due nuovi palazzetti e tribuna ospiti allo stadio Solaro
    • Torre del Greco – Approvata delibera per un centro comunale di raccolta dei rifiuti
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Arriva l’ufficialità, corallini esclusi dal campionato
    • Giugliano – Turris 3-1 – Sconfitta per i corallini in attesa del verdetto della Covisoc
    • Turris – Cavese 1-2 – Non basta una buona prova, settima sconfitta consecutiva per i corallini
    • Cerignola – Turris 5-1 – Sconfitta attesa e squadra allo sbando, altra umiliazione per i corallini
    • Turris – Con la Cavese divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Napoli – Torino: 2-0. Le parole di Conte, Spinazzola e McTominay al termine della gara
    • Napoli- Torino: 2-0. Nel segno di Scott! E Conte stacca Inzaghi: a 4 gare dal termine azzurri a +3
    • Napoli – Torino 2-0, le pagelle: McTominay stratosferico, Politano e Anguissa sugli scudi
    • Monza – Napoli: 0-1. Basta un guizzo di McTominay per riagganciare, in attesa della sfida del Dall’Ara, l’Inter
    • Napoli- Empoli: 3-0. Mc Tominay e Lukaku: il Napoli si riporta a -3 dall’Inter
  • Sport
    • Bologna, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Turris al secondo trofeo Città di Torre del Greco Under 17
    • Serie A – Inter ko, Napoli primo da solo. Ammucchiata in zona Champions
    • gasperini
      Serie A – Derby della Capitale senza vincitori, l`Atalanta si riprende il terzo posto
    • Gevi Napoli Basket-Openjobmetis Varese, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Lombardia
    • Serie A – La Lazio sbanca Bergamo, pari tra Roma e Juventus
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Pompei – La Casa di Elle e Frisso [VIDEO]
    • Torre del Greco – Forum dei Giovani: successo per l’Incontro con le stelle della creatività
    • Torre del Greco – Oltre 20mila turisti nei primi tre mesi dell’anno
    • Torre del Greco – Forum dei Giovani: il 27 aprile iniziativa di pulizia ambientale in Litoranea
    • Torre del Greco – Riconoscimento d’onore al maestro di cucina Antonio Criscuolo
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Politica

Torre del Greco – Ciro Borriello sindaco, incontro con gli imprenditori della ristorazione: ‘Pronto a promuovere corsi di specializzazione nelle scuole’

Torre del Greco – Ciro Borriello sindaco, incontro con gli imprenditori della ristorazione: ‘Pronto a promuovere corsi di specializzazione nelle scuole’
Redazione Torrechannel.it
22 Maggio 2023

«Ho incontrato una delegazione di imprenditori del comparto della ristorazione di cui fanno parte cuochi, ristoratori, pizzaioli, gelatieri, pasticceri per ascoltare dalla loro viva voce le difficoltà e le criticità del settore e per individuare insieme le opportune iniziative per portare avanti la grande tradizione Eno-gastronomica di Torre del Greco». Così il candidato sindaco Ciro Borriello.

Una proficua e partecipata riunione, a cui hanno preso parte i titolari di storiche attività del territorio: Pasticceria La Torre, Pasticceria Mennella, Panificio Cutolo, Pasticceria Aurilia, Sant’Anna Beach, Complesso Miramare, Pizzeria McLorenz, Bar del Porto, Pasticceria Liguoro, Pasticceria La Delizia, Bar Paradice, Bar Coronella, Palomba, Panariello, Loffredo, Torre di Bassano Eventi, Sweet Paradice, Ristorante La Voce del Mare, Bar Cristal Gelo, Ristopub Kloster e Pizza al Quadrato.

«Ho raccolto la preoccupazione degli operatori con particolare riferimento alla mancanza di personale e alla conseguente difficoltà a portare avanti attività che da sempre rappresentano un fiore all’occhiello per il nostro territorio. Ho altresì rappresentato gli esiti del recente confronto con il vicepresidente del consiglio dei ministri Antonio Tajani e le rassicurazioni sull’inserimento della città di Torre del Greco tra le Zone Economiche Speciali al fine di garantire agevolazioni e autorizzazioni alle imprese del territorio», prosegue il chirurgo plastico.

«In riferimento, invece, alla questione della carenza di personale specializzato nel settore della ristorazione e dell’accoglienza mi sono impegnato, una volta diventato sindaco, a dialogare con i dirigenti scolastici degli istituti superiori del territorio per avviare all’interno delle scuole appositi corsi di specializzazione in grado di formare i cuochi, i pasticcieri e i pizzaioli di domani. Mestieri tipici della cultura mediterranea, in cui Torre del Greco si è sempre distinta per le proprie eccellenze e che vogliamo tutelare e valorizzare», conclude Ciro Borriello.


TagsBorrielloPrimo PianoTorre del Greco
Politica
22 Maggio 2023
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

TagsBorrielloPrimo PianoTorre del Greco

Altro in Politica

Torre del Greco – Nuova tensostruttura La Salle, le parole dell’amministrazione comunale

Pasquale d'Orsi30 Aprile 2025
Leggi Tutto

Ercolano – Buonajuto: “Ridotta la Tari nonostante aumento costi conferimento, tariffe più eque approvate dal Consiglio Comunale”

Redazione Torrechannel.it29 Aprile 2025
Leggi Tutto

Ercolano – Spari nella notte, ferito 26enne incensurato. Buonajuto: “Indagini celeri per arrestare questi criminali. Tra pochi giorni altre 50 telecamere intelligenti”

Redazione Torrechannel.it27 Aprile 2025
Leggi Tutto

Ercolano – Due nuovi palazzetti e tribuna ospiti allo stadio Solaro

Redazione Torrechannel.it24 Aprile 2025
Leggi Tutto

Torre del Greco – Approvata delibera per un centro comunale di raccolta dei rifiuti

Redazione Torrechannel.it24 Aprile 2025
Leggi Tutto

Torre del Greco – Approvato il rendiconto di gestione

Redazione Torrechannel.it24 Aprile 2025
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap


Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2023 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
– TorreChannel:  3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap

Torre del Greco – Ciro Borriello sindaco, positivo l’impegno dei giovani in politica: ‘Bene la presa di posizione contro l’astensionismo al ballottaggio’
Torre del Greco – Mennella incontra gli operatori del comparto ristorativo, turistico e ricettivo ‘Dal settore un grido d’allarme sulla carenza di personale qualificato: subito risposte’