• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Napoli – Controlli in città e 3 arresti
    • Castellammare – Guasto improvviso, mancanze d’acqua. Ecco le zone interessate
    • San Giuseppe Vesuviano – Droga, in manette 46enne
    • Napoli/Portici – Figli violenti: due arresti in poche ore
    • Napoli – Sorpreso con la droga, arrestato un uomo
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco – Stabilimenti balneari aperti dal primo Maggio
    • Torre del Greco – Protocollo d’intesa con la fondazione Convivenza Vesuvio, obiettivo delocalizzare i cittadini in provincia di Caserta in caso di emergenza vulcanica
    • Torre del Greco – “Incontro con le stelle della creatività”, ecco l’iniziativa promossa dal Forum dei Giovani
    • Ercolano – 40 agenti della Polizia Municipale in strada.Pasqua e Pasquetta, Buonajuto: ‘Prevenire meglio che curare, ottima prova per la nostra città’
    • Rifiuti – Costituito il Sad 3 composto dai comuni di Torre del Greco, Boscotrecase, Pompei, Sant’Antonio Abate, Santa Maria la Carità, Trecase e Boscoreale
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Arriva l’ufficialità, corallini esclusi dal campionato
    • Giugliano – Turris 3-1 – Sconfitta per i corallini in attesa del verdetto della Covisoc
    • Turris – Cavese 1-2 – Non basta una buona prova, settima sconfitta consecutiva per i corallini
    • Cerignola – Turris 5-1 – Sconfitta attesa e squadra allo sbando, altra umiliazione per i corallini
    • Turris – Con la Cavese divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Monza – Napoli: 0-1. Basta un guizzo di McTominay per riagganciare, in attesa della sfida del Dall’Ara, l’Inter
    • Napoli- Empoli: 3-0. Mc Tominay e Lukaku: il Napoli si riporta a -3 dall’Inter
    • Napoli – Empoli 3-0, le pagelle: McTominay sfavillante, Lukaku inarrestabile
    • SSC Napoli lancia la quarta maglia: la Partenope Jersey
    • Bologna – Napoli: 1-1. Ad Anguissa risponde Ndoye: gli azzurri restano a tre lunghezze dalla capolista
  • Sport
    • gasperini
      Serie A – Derby della Capitale senza vincitori, l`Atalanta si riprende il terzo posto
    • Gevi Napoli Basket-Openjobmetis Varese, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Lombardia
    • Serie A – La Lazio sbanca Bergamo, pari tra Roma e Juventus
    • Giro Mediterraneo in Rosa – Rischi e problemi sulla viabilità, gara rinviata a settembre
    • Serie A – Si staccano Inter e Napoli, la Fiorentina si rifà sotto
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Torre del Greco- Laboratori ed orientamento lavorativo per i giovani del territorio vesuviano: domani la presentazione del progetto “Generazioni del Futuro”
    • Ercolano ospita “Una Poesia per la Pace” – Mercoledì 16 aprile l’inaugurazione di Liberi di Pensare 2025
    • Torre del Greco – Dopo Uomini e Donne, Aldo Farella protagonista su Rai 1
    • Torre del Greco – Torna Mercatorre – Spring Edition: il vintage protagonista
    • Banca di Credito Popolare (BCP) e Arca Fondi SGR ospitano la presentazione del nuovo libro di Carlo Cottarelli “Dentro il Palazzo. Cosa accade davvero nelle stanze del potere”.
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Cultura ed Eventi

Ercolano aderisce al World Food Programme, l’agenzia del Onu contro la fame nel mondo

Ercolano aderisce al World Food Programme, l’agenzia del Onu contro la fame nel mondo
Redazione Torrechannel.it
2 Ottobre 2023
Ercolano aderisce al World Food Programme, l’agenzia del Onu contro la fame nel mondo
Il sindaco Buonajuto: “Una battaglia culturale che portiamo avanti insieme alle scuole”
Ercolano aderisce al World Food Programme, l’agenzia dell’Onu che dl 1963 si occupa di cooperazione e di combattere la fame nel mondo, e lo fa coinvolgendo le scuole del territorio. Per suggellare il patto nella mattinata di lunedì 2 ottobre, Ciro Buonajuto, primo cittadino di Ercolano e vicepresidente nazionale dell’Anci, e il prof. Vincenzo Sanasi d’Arpe, presidente di WFP Italia, hanno incontrato nell’auditorium del Mav – Museo Archeologico Virtuale, una rappresentanza degli alunni dell’I.S. Tilgher di Ercolano, del Liceo Classico De Bottis e del Liceo Scientifico Nobel di Torre del Greco.
“Ercolano aderisce al World Food Programme e coinvolge le scuole, perché il nostro obiettivo non è soltanto combattere la fame nel mondo, ma combattere tutte le disparità qui ad Ercolano, nel Meridione e nel Mondo e per farlo c’è bisogno di coinvolgere i più giovani. La battaglia non è soltanto economica, non riguarda solo il cibo per i paesi più poveri, ma è soprattutto culturale e le battaglie culturali le vincono le scuole” – afferma il sindaco Ciro Buonajuto.
“Sono molto contento che il Comune di Ercolano e il sindaco Buonajuto, abbiano deciso di aderire al nostro progetto e spero che anche altre amministrazioni possano seguirne l’esempio. Questi momenti di confronto e di dialogo, soprattutto con le nuove generazioni, rappresentano un modo senz’altro particolarmente importante per illustrare e far conoscere le attività del WFP e per creare del volontariato attivo” – spiega Vincenzo Sanasi d’Arpe, presidente di WFP Italia.
Durante la mattinata sono stati illustrati i principali progetti che vedono impegnata l’agenzia dell’Onu e gli studenti hanno avuto l’opportunità di rivolgere una serie di domande al presidente Sanasi d’Arpe sulle attività messe in ogni angolo del mondo per combattere la povertà alimentare.
Il World Food Programme (WFP). Il programma alimentare mondiale è l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare e la più grande organizzazione umanitaria del mondo. L’agenzia assiste una media di 100 milioni di persone in 78 paesi del mondo.
Gli obiettivi principali sono quelli di aiutare le persone che non riescono a trovare o produrre cibo per sé e le proprie famiglie. L’agenzia ha la sede centrale a Roma e uffici in diversi paesi del mondo.
Nel 2020 gli è stato assegnato il Premio Nobel per la Pace “per i suoi sforzi nel combattere la fame, per i suoi contributi nel migliorare le condizioni della pace in aree di conflitto e per la sua azione nel prevenire l’uso della fame come arma per promuovere guerre e conflitti”.

TagsPrimo Piano
Cultura ed Eventi
2 Ottobre 2023
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

TagsPrimo Piano

Altro in Cultura ed Eventi

Torre del Greco- Laboratori ed orientamento lavorativo per i giovani del territorio vesuviano: domani la presentazione del progetto “Generazioni del Futuro”

Redazione Torrechannel.it15 Aprile 2025
Leggi Tutto

Ercolano ospita “Una Poesia per la Pace” – Mercoledì 16 aprile l’inaugurazione di Liberi di Pensare 2025

Redazione Torrechannel.it14 Aprile 2025
Leggi Tutto

Torre del Greco – Dopo Uomini e Donne, Aldo Farella protagonista su Rai 1

Redazione Torrechannel.it12 Aprile 2025
Leggi Tutto

Torre del Greco – Torna Mercatorre – Spring Edition: il vintage protagonista

Redazione Torrechannel.it8 Aprile 2025
Leggi Tutto

Banca di Credito Popolare (BCP) e Arca Fondi SGR ospitano la presentazione del nuovo libro di Carlo Cottarelli “Dentro il Palazzo. Cosa accade davvero nelle stanze del potere”.

Redazione Torrechannel.it5 Aprile 2025
Leggi Tutto

Boscoreale – Le iniziative della Dati per la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo

Redazione Torrechannel.it3 Aprile 2025
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap


Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2023 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
– TorreChannel:  3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap

La Fondazione Paul Thorel apre un nuovo spazio espositivo a Napoli
A Scampia torna il Red Bull 64 Bars LIVE
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più