Sono poche le case automobilistiche che possono competere con la Ford, e non è di certo un caso. Questa azienda made in USA, infatti, da decenni propone dei modelli destinati ad entrare nell’immaginario collettivo, e nel cuore degli appassionati del mondo a quattro ruote. Anche i guidatori della Penisola non fanno eccezione, e il successo di Ford in Italia non fa altro che darne una prova. Negli ultimi tempi, poi, Ford ha puntato molto anche sulla nuova mobilità green: è il segno che gli anni passano, le tradizioni rimangono, ma non si perde la voglia di migliorarsi e di andare incontro alle esigenze di tutti. Degli utenti e, ovviamente, del pianeta.
Ford e gli investimenti green
I piani iniziali prevedevano un investimento complessivo nella mobilità elettrica pari a circa 4,5 miliardi di dollari, entro il 2020. Le strategie della Ford sono però cambiate, e in meglio, dato che la nota azienda di auto statunitense ha deciso di aumentare la quota degli investimenti green fino a 11 miliardi, entro il 2022. Si tratta di un passo enorme per questo marchio, che ha quasi del clamoroso. Soprattutto se si pensa che nel 2017 la quasi totalità delle auto vendute era ad alimentazione a benzina o diesel. In altre parole, il marchio ha deciso di approcciare un mercato per lui nuovo, quindi una vera e propria scommessa a tinte verdi. Fra le altre cose, è bene sottolineare che sono pochissime le case automobilistiche che hanno deciso di investire così tanti soldi. Di conseguenza, la Ford ha scelto una strategia molto aggressiva, basata anche su aspetti come tecnologie e sviluppo.
Il successo della Puma ibrida in Italia
In Italia in tanti acquistano i modelli di questa casa automobilistica: i numeri parlano di circa 60 mila unità vendute fra la EcoSport e la Fiesta. Ciò avviene cercando queste vetture anche sui portali web come automobile.it, dove si possono trovare pagine dedicate alle auto Ford disponibili a Napoli, per esempio. E cercando tra i vari modelli ci imbattiamo anche nella Puma ibrida: è una delle ultime novità in casa Ford, e sta avendo un grande successo in Italia. Secondo i dati di settore, la Puma è la vettura ibrida più venduta nella Penisola, dato che nei primi 2 mesi di quest’anno nessun altro modello di questo tipo è riuscito a fare meglio. A gennaio e a febbraio 2020, infatti, la Puma ha venduto poco meno di 3.500 unità, con un piccolo record a febbraio, dove ha sfiorato quasi 2 mila immatricolazioni. Il merito va alle sue interessanti caratteristiche, in termini tecnologici ed estetici, date le sue linee versatili e la sua anima sportiva. Una vera sorpresa, considerando che il mercato delle vetture mild hybrid è ricco di concorrenza.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS