
A 6 mesi dalla tornata elettorale di primavera, che eleggerà il successore di Ciro Borriello alla guida del Comune di Torre del Greco, nei vari schieramenti iniziano le grandi manovre, da cui usciranno i nomi dei candidati alla poltrona di Primo Cittadino.
Centro Destra- Non c’è stata l’attesa fumata bianca dal “tavolo” del centro destra che si è avuto nella serata di ieri. Il nome di convergenza resta quello di Alfonso Ascione che nell’ultimo mandato Borriello ha più volte ha salvato il chirurgo di Via del Monte. Meno forte Romina Stilo, ex Vice Sindaco, imposta da Borriello, ma non accettata di buon grado da gran parte degli esponenti della vecchia maggioranza. Probabile che la Stilo esca dalla coalizione, per presentare la propria candidatura in una lista civica.
Area Centro– Chi sta invece lavorando molto è Giovanni Palomba, Capo Gruppo NCD nell’ultima consiliatura, che sta raccogliendo consensi dagli scontenti della maggioranza Borriello e dall’area centrista presente nel territorio. Un nome importante, che potrebbe rappresentare il terzo polo, con numeri interessanti.
Centro Sinistra. Il nome del centro-sinistra uscirà dal PD. Nel partito permane però una spaccatura: da un lato Lorenzo Porzio, favorito e forte dei consensi della CGIL, dall’altro Clelia Gorga, che ha dalla sua il benestare dei vertici regionali e nazionali. Decisiva sarà, nei prossimi mesi, la mediazione di Loredana Raia, attuale Consigliere Regionale ed ex Candidato Sindaco.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS