
Continua la campagna in vista delle primarie del 3 marzo, aperte anche agli elettori.
La mozione di Nicola Zingaretti (48,94 %) ha ottenuto 116 voti, Maurizio Martina (47,25 %) ha ottenuto 112 voti.
Molto indietro le mozioni a sostegno di Boccia, Corallo e Saladino (totale 1,26 %) ognuno di loro con 1 solo voto
Sono i risultati delle convenzioni del circolo locale del Partito Democratico, ovvero il voto degli iscritti che ha determinato la composizione dell’assemblea provinciale:
- Per la mozione di Nicola Zingaretti: Michele Palomba, Serena Scarano e Domenico Colantuono;
- Per La mozione di Maurizio Martina: Andrea Di Lecce e Giovanna Sorrentino;
un passaggio fondamentale del Congresso del partito che porterà, dopo le elezioni primarie del 3 marzo, alla nuova segreteria nazionale.
Per le convezioni regionali il più votato è stato Pantaleo Annunziata (54,43 %) con 129 preferenza, seguito dalle 61 preferenze di Umberto Del Basso Decaro (25,75%) mentre Armida Filippelli (17,29%) ha raccolto 41 preferenze.
Con la chiusura delle convenzioni la campagna delle primarie si concentrerà nel coinvolgimento degli elettori del partito che, dopo la consultazione degli iscritti, saranno chiamati a votare il nuovo segretario del partito attraverso le primarie di marzo.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS