
Ritorna, sulla questione randagi e sull’anomala ma frequente uccisione dei gatti -Annarita Ottaviano – vicesindaco di Torre del Greco, replicando alle frequenti segnalazioni giunte, via mail, da parte di numerosi cittadini sempre più preoccupati, sia in ordine al rispetto animale, sia in ordine ad una questione di igiene urbana:
“Il vergognoso atto di eliminare fisicamente animali randagi, per mero divertimento, o peggio, nel macabro tentativo di trovare una soluzione a quelli che si ritengono problemi veri, è non solo reato ai sensi dell’art 544 bis c. p., ma è anche un’azione che sottolinea la scarsa sensibilità di alcune persone che – devo ritenere – non conoscono il valore del benessere animale.
L’amministrazione Palomba, nel rispetto degli impegni assunti, in materia, con i cittadini torresi, è quotidianamente presente sulla questione, monitorandone le evoluzioni e soprattutto concertando il da farsi con le autorità a ciò preposte. Continueremo, pertanto, a svolgere tutte le necessarie verifiche; inoltre, predisporremo i dovuti metodi di prevenzione, finalizzati all’individuazione dei responsabili.
Vorrei, poi, ricordare che a giorni sarà nominato anche il “Garante per la tutela degli animali” – a seguito dell’avviso pubblico del 25 Luglio u.s. – e saranno intraprese tutte quelle azioni tese alla salvaguardia degli animali, considerati, da questo Ente una priorità non inferiore alle altre. A tal proposito, ci accorderemo con le associazioni territoriali, e, cercheremo di fare il possibile per avviare una maggiore collaborazione ed una più solida sinergia con gli enti preposti al controllo ed alla tutela degli animali”.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS