In ottemperanza al Regolamento Comunale che disciplina l’iscrizione all’Albo delle Associazioni, le Associazioni operanti sul territorio, costituite da almeno due anni e non ancora iscritte, possono inoltrare richiesta di iscrizione all’Albo entro il termine del 30 settembre 2019.
L’istanza, sottoscritta dal legale rappresentante, dovrà essere indirizzata all’Ufficio Cultura del Comune di Torre del Greco e consegnata all’Ufficio Protocollo dell’Ente (Viale Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, Complesso La Salle), allegando la seguente documentazione:
1) Autocertificazione attestante “Assenza di condanne e/o procedimenti penali pendenti a carico degli Amministratori e i legali Rappresentanti”, su apposito modello rilasciato dall’Ufficio Cultura;
2) Copia autenticata dell’Atto Costitutivo e dello Statuto;
3) Elenco nominativo dei soci (non inferiore a n. 20 unità) e di coloro che rivestono cariche
associative;
4) Relazione concernente l’attività svolta nell’ultimo biennio;
5) Copia dell’ultimo conto consuntivo e preventivo;
6) Scheda conoscitiva debitamente compilata su modello rilasciato dall’Ufficio Cultura.
L’iscrizione all’Albo è requisito indispensabile per beneficiare di ulteriore punteggio in caso di avvisi banditi dall’Ente. Si precisa che, ai fini dell’annuale revisione dell’Albo, le Associazioni già iscritte dovranno trasmettere al Protocollo Generale dell’Ente, entro la data sopra indicata, una dichiarazione, a firma del Presidente o Legale Rappresentante, in cui sia specificato il permanere o meno dei requisiti in base ai quali si è determinata la loro iscrizione all’Albo. La mancata dichiarazione comporta l’esclusione dall’Albo.
Per le Associazioni Sportive, in aggiunta alla documentazione da presentare, è altresì richiesto il certificato di iscrizione al Registro del CONI così come previsto dall’art. 7 del D.L. del 28.05.2004 n. 136. Le Associazioni di Protezione Civile, inserite nell’elenco territoriale di cui alla D.G.R. 75/2015 e ss.mm.ii., possono inoltrare, in qualunque periodo dell’anno, all’Ufficio Comunale di Protezione Civile, la domanda di iscrizione all’Albo Comunale e sono esonerate dalla richiesta di rinnovo.
Per chiarimenti o per ulteriori informazioni, e per prendere visione del Regolamento Comunale, gli interessati potranno rivolgersi al competente Ufficio Cultura (Viale Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, Complesso La Salle, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30) o consultare il sito web www.comune.torredelgreco.na.it
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Torre del Greco – Iscrizione e rinnovo albo associazioni: ecco come presentare domanda
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