
L’amministrazione Palomba, guarda anche alla cittadella dello sport.
Dopo il rilascio e l’immissione nel possesso del terreno, situato nell’area di viale Europa, da parte delle autorità del Tibunale di Torre Annunziata, e, precedentemente in uso al consorzio “Trasportatori del Sud” – l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Palomba, inizia a muovere i primi passi per avviare le azioni e le procedure finalizzate alla costruzione del plesso sportivo, da anni preventivato e mai realizzato.
Approvata, infatti, con delibera di giunta – proposta dall’assessore con delega all’edilizia sportiva, Monica Ascione – la costituzione di un gruppo di lavoro, formato da tecnici ed esperti interni al comune, che pongano in essere, in modo coordinato, attività di verifica, di rilievo e di ricognizione degli atti in possesso degli uffici, nonchè, le opportune verifiche ipocastali, aggiornate, presso gli Enti competenti.
“Riteniamo – ha dichiarato l’assessore Ascione – che il progetto di una cittadella dello sport, in quella zona, per troppo tempo penalizzato e trascurato, possa invece rivelarsi un ottimo volano per la riqualificazione urbana e sociale dell’intera periferia cittadina. Per anni si è soltanto parlato di progetti ed intenzioni. É giunto, ora, il momento di dare attuazione a concretezza agli indirizzi dati. La realizzazione, infatti, di una struttura polisportiva offrirà non soltanto uno spiraglio alle attività propriamente sportive, ma diventerà un’opportunità, per tanti ragazzi, di crescita e di riscatto sociale e culturale.
Nel frattempo, inoltre, prevederemo anche interventi di ammodernamento e di efficientamento delle strutture già esistenti”.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS