
OSPINA 6: il Torino non calcia mai in porta, si limita a qualche presa alta e all’ordinaria amministrazione. Spettatore non pagante.
MALCUIT 6,5: sfonda con grande facilità, arriva sul fondo mettendo tanti palloni al centro. A volte impreciso ma ha gamba, personalità e convinzione nei suoi mezzi. Imprendibile.
KOULIBALY 6: ha gioco facile su Belotti, non viene chiamato a interventi e chiusure importanti. Gestisce bene anche quando gli azzurri si sbilanciano. Efficace.
MAKSIMOVIC 6: inizia con qualche uscita a vuoto poi si riprende coprendo bene la sua zona di competenza. Rischia poco. Tranquillo.
HYSAJ 6: in fase difensiva si disimpegna discretamente, prova a spingere nel momento di massima pressione del Napoli. Coraggioso.
CALLEJON 6: partecipa molto alla manovra offensiva con i suoi tagli e sventagliate per aprire la difesa granata. Qualche buona occasione, presente negli ultimi sedici metri ma anche per lui poca precisione. Ficcante. (dal 69′ MERTENS 5,5: non riesce ad incidere più di tanto. Prova la giocata e a puntare l’uomo ma alla fine conclude poco. Inconcludente)
RUIZ 6: gara più concreta senza troppi fronzoli e giocate eleganti. Fa girare palla con sveltezza, meno appariscente ma ha in mano le chiavi della mediana. Fulcro. (dal 69′ VERDI 5,5: ci si aspettava una giocata che poteva sbloccare il match ma non entra bene in partita. Qualche spunto ma troppa imprecisione. Opaco)
ALLAN 6,5: ringhia sulle caviglie degli avversari alimentando il pressing alto. Guida diverse ripartenze, solita gara ad alta intensità. Cagnaccio
ZIELINSKI 5,5: fatica a giocare largo, rende di più quando si accentra. Non riesce a rendersi pericoloso come sa fare, spesso ai margini della manovra offensiva. Spento
INSIGNE 6: spreca una buona occasione nel primo tempo a tu per tu con Sirigu. Nella ripresa colpisce un palo clamoroso a portiere battuto. Ci prova diverse volte ma la porta granata è stregata. Sfortunato
MILIK 5: sciupa almeno due occasioni a porta spalancata non impattando bene per questione di centimetri. Nella ripresa sembra più distante dalla porta, non trova il guizzo giusto. Sciupone
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS