Finisce 1-0 l’andata dei quarti di finali tra Milan e Napoli: a decidere la gara un gol di Bennacer al 40’, dopo che il Napoli aveva dominato sfiorando più volte il gol: clamoroso il salvataggio di Calabria al 1’ su un tiro a botta sicura di Kvara. Sul finale di tempo Kjaer va vicino al raddoppio colpendo la traversa. Ripresa con un Napoli più attento, ma a salire in cattedra è l’arbitro Kovacs che ammonisce a senso unico (Kim salterà il ritorno) ed espelle Anguissa. Ciononostante Di Lorenzo e Olivera sfiorano un pari che sarebbe stato comunque stretto agli uomini di Spalletti.
Tabellino
Milan – Napoli: 1-0 (pt 1-0)
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim (80′ Rebic), Bennacer (67′ Saelemaekers), Leao; Giroud. A disposizione: Ballo-Toure, De Ketelaere, Florenzi, Gabbia, Kalulu, Messias, Mirante, Origi, Pobega, Thiaw. Allenatore: Stefano Pioli
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano (69′ Raspadori), Elmas, Kvaratskhelia. A disposizione: Bereszynski, Gaetano, Gollini, Idasiak, Juan Jesus, Ndombele, Olivera, Ostigard, Politano. Allenatore: Luciano Spalletti.
MARCATORI: 40′ Bennacer (M)
AMMONITI: Zielinski (N), Bennacer (N), Anguissa (N), Di Lorenzo (N), Kim (N), Rrahmani (N), Saelemaekers (M)
ESPULSI: Al 74′ Anguissa (N)
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS