
Invio di un contingente straordinario di Forze di polizia in provincia di Foggia e, dal 15 febbraio, avvio della sezione operativa della Direzione investigativa antimafia. Sono le due decisioni assunte per rafforzare le attività di prevenzione e contrasto alla criminalità e per garantire il controllo del territorio nella provincia.
«L’apertura della sezione operativa della DIA e la destinazione di un maggior numero di personale di polizia confermano la volontà dello Stato di contrastare con la massima determinazione ogni forma di criminalità», ha dichiarato il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.
Il responsabile del Viminale, inoltre, ha rinnovato «l’apprezzamento per l’intensa e complessa attività svolta e per i risultati investigativi già conseguiti dalla magistratura e da tutte le Forze di polizia sul fronte del contrasto ad una criminalità pervasiva che è comunque destinata ad essere sconfitta dallo Stato».
«Confido – ha infine dichiarato il ministro – nella mobilitazione di tutta la società civile che ha già dimostrato, con la partecipazione alla recente marcia di Libera, di voler rispondere senza timori agli attacchi criminali».
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS