
Unità operative dell’Esercito Italiano dell’Operazione “Terra dei Fuochi” e delle Forze dell’Ordine, dirette e coordinate dal Vice Prefetto Filippo Romano, Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania, in collaborazione con le agenzie nazionali e regionali deputate all’accertamento e repressione dei reati ambientali, hanno condotto l’“Action Day”, mirata all’individuazione e al contrasto di attività commerciali che producono e smaltiscono abusivamente rifiuti speciali nel territorio.
Il giorno 8 settembre, nei comuni di Ercolano e Portici, è stata posta sotto sequestro un’attività e denunciata una persona ed elevata sanzione amministrativa di oltre 41 mila euro. I controlli hanno visto impegnate 5 pattuglie dell’Esercito con unità dei Carabinieri e Municipale di Ercolano, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri e Municipale di Portici oltre ai CC Forestali di Torre del Greco e funzionari dell’Ispettorato Centrale Repressione delle Frodi (ICQRF).
Le operazioni congiunte di Esercito, forze di polizia dello Stato e delle polizie locali supportate dai Vigili del Fuoco contro i reati ambientali proseguono con fermezza ed incessantemente.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS