• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Emergenza Coronavirus – 2.069 nuovi casi e 1.916 guariti in Campania
    • Napoli – Controlli della polizia a piazza Garibaldi, ecco il bilancio
    • Napoli – Aggredisce i poliziotti, denunciato 27enne
    • Napoli – Rapina un uomo, arrestato 26enne
    • Portici – Marijuana in casa, nei guai due giovani
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Boscoreale – Gemellaggio con la città americana di Metropolis
    • Emergenza Coronavirus – Bollettini vaccini, le precisazioni della Regione Campania
    • Torre del Greco – “Giornata del mare”, domenica attività di pulizia del litorale torrese
    • Torre Annunziata – Emergenza Coronavirus: sospeso il mercato settimanale del venerdì
    • Deiulemar – Proposta di legge per tutelare i truffati, approvata mozione in Consiglio comunale
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Altri due casi di Covid-19 nel gruppo squadra
    • Turris – 5 calciatori positivi, al momento confermato il match con la Ternana
    • Turris – Ternana in memoria di Corrado Viciani
    • Classifica Lega Pro girone C. Ternana promossa in B con 4 giornate d’anticipo, la Turris cade in quel di Teramo
    • Teramo – Turris: 2-1. I corallini ancora a secco di punti in trasferta nel girone di ritorno
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Napoli – Controllo a Villa Stuart per Ghoulam, esito positivo
    • Juventus – Napoli 2-1, le pagelle: Zielinski e Di Lorenzo i migliori. Male Hysaj, Lozano e Mertens
    • Juventus – Napoli: 2-1. Non basta Insigne: Ronaldo, Dybala ed il Var regalano la vittoria alla Juventus
    • Napoli – Positivo al Covid-19 membro dello staff sanitario: tamponi negativi per il gruppo squadra
    • Napoli – “Troppe gare, Uefa e Fifa stanno uccidendo i calciatori”. De Laurentiis: “Concordo con Guardiola”
  • Sport
    • Europa League – La Roma rimonta l’Ajax, i giallorossi conquistano Amsterdam
    • euro 2020
      Pubblico a EURO 2020, Gravina: “Governo disponibile, grazie Speranza”
    • Serie A – Solo pari Milan, l’Inter vola a +8. Il Toro ferma la Juve, ok Napoli e Atalanta
    • Qualificazioni Mondiali 2022 – Prosegue la marcia dell’Italia, battuta anche la Lituania con i gol di Sensi e Immobile
    • Bulgaria – Italia 0-2, Mancini: “Non esistono partite facili, era importante vincere”. Belotti: “Siamo un grande gruppo”
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Torre del Greco – Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, Palazzo Baronale si illumina di blu
    • Napoli – I poliziotti consegnano uova di cioccolato ai bambini del Santobono
    • Castellammare – Nello Petrucci omaggia l’attore Raffaele Viviani con un murales
    • GORI – Realizzazione dei primi interventi per la creazione di un’oasi naturalistica presso le sorgenti di Santa Marina di Lavorate [VIDEO]
    • Stoner- La storia di un uomo normale
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Italia

Emergenza Coronavirus – Prorogato al 15 ottobre lo stato di emergenza

Emergenza Coronavirus – Prorogato al 15 ottobre lo stato di emergenza
Redazione Torrechannel.it
31 Luglio 2020

In Gazzetta Ufficiale il  decreto legge che proroga lo stato di emergenza al 15 ottobre 2020. Il decreto, approvato dal Consiglio dei ministri il 29 luglio scorso, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute, Roberto Speranza, introduce misure urgenti connesse con la scadenza della dichiarazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 deliberata il 31 gennaio scorso.

Il provvedimento proroga dal 31 luglio al 15 ottobre 2020, le disposizioni del decreto legge n.19 e decreto legge n. 33 del 2020 che consentono di adottare specifiche misure di contenimento dell’epidemia.

Di seguito una sintesi dei contenuti del decreto.

Proroga stato di emergenza

Il Decreto proroga dal 31 luglio al 15 ottobre 2020, le disposizioni dei decreti legge n.19 e n. 33 del 2020 e lo stato di emergenza.

Proroga termini reclutamento e permanenza in servizio personale sanitario

Il decreto interviene per la proroga dei termini di talune specifiche misure, tra le quali quelle per il reclutamento dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, per la permanenza in servizio del personale sanitario, per l’assunzione degli specializzandi, per l’abilitazione all’esercizio della professione di medico-chirurgo e per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo a personale sanitario;

Proroga termini potenziamento reti assistenza territoriale, aree sanitarie temporanee, unità speciali di continuità assistenziale

Tra le proroghe dei termini per specifiche misure, il decreto contiene anche quelle per il potenziamento delle reti di assistenza territoriale; per la disciplina delle aree sanitarie temporanee; per l’avvio di specifiche funzioni assistenziali per l’emergenza COVID-19 e per le unità speciali di continuità assistenziale.

Disposizioni straordinarie

Il provvedimento contiene disposizioni straordinarie per la produzione di mascherine chirurgiche e dispositivi di protezione individuale e finalizzate a facilitare l’acquisizione di dispositivi di protezione e medicali; in materia di distribuzione dei farmaci agli assistiti e di sperimentazione dei medicinali per l’emergenza epidemiologica; misure di protezione a favore dei lavoratori e della collettività; sul trattamento dei dati personali nel contesto emergenziale; per il potenziamento dell’assistenza ai connazionali all’estero in situazione di difficoltà; semplificazioni in materia di organi collegiali; misure urgenti per la continuità dell’attività formativa delle Università e delle Istituzioni di alta formazione artistica musicale e coreutica; per la disciplina relativa al Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19; in tema di lavoro agile; per l’edilizia scolastica.

Restano in vigore fino all’adozione dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri ai sensi dell’art. 2, comma 1, del decreto-legge n. 19 del 2020, e comunque non oltre dieci giorni dalla data di entrata in vigore del decreto, le disposizioni di cui al DPCM del 14 luglio 2020.


Tagscoronavirusstato di emergenza
Italia
31 Luglio 2020
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

Tagscoronavirusstato di emergenza

Altro in Italia

Decreto sostegni – Al via i primi 600mila bonifici per 1,9 miliardi di euro

Redazione Torrechannel.it9 Aprile 2021
Leggi Tutto

Camorra e ndrangheta in società petrolifere: eseguite 71 misure cautelari, sequestri per un valore di circa un miliardo di euro

Redazione Torrechannel.it8 Aprile 2021
Leggi Tutto

Progettava sul Dark web un attentato con l’acido, arrestato 40enne

Redazione Torrechannel.it7 Aprile 2021
Leggi Tutto

Emergenza Coronavirus – Italia a due colori, 9 regioni in zona rossa

Redazione Torrechannel.it6 Aprile 2021
Leggi Tutto

Canali Telegram adibiti alla vendita di vaccini anti Covid-19, oltre 4000 gli utenti iscritti

Redazione Torrechannel.it2 Aprile 2021
Leggi Tutto

Emergenza Coronavirus – Niente zone gialle ad aprile, vaccino obbligatorio per il personale medico: ecco il nuovo decreto

Redazione Torrechannel.it1 Aprile 2021
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap




Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2020 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
- TorreChannel - 0810484914 - 3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– BTL | Behind the Line
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Cookie Policy | Sitemap

Bologna – Il Presidente Mattarella commemora le vittime delle stragi di Ustica e del 2 agosto
Maltempo – Allerta meteo arancione in Lombardia ed Emilia Romagna