• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Torre del Greco – Aspettando la festa dei quattro altari: scuole cittadine aprono l’edizione 2025 sabato 24 maggio
    • Sorrento – Una corsa contro il tempo: Carabinieri scortano una coppia di futuri genitori fino al Policlinico di Napoli
    • Torre del Greco – Sorpreso con la droga, in manette un 33enne
    • Castellammare – Guasto improvviso, mancanze d’acqua. Ecco le zone interessate
    • Castellammare di Stabia – Inizia l’operazione ‘Continuum Bellum 3’ sui monti Lattari alla ricerca di armi e droga nella Giamaica del sud
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Ercolano – Al via la rassegna “Libri che ci legano”, nell’ambito di ‘Maggio dei Libri 2025
    • Torre del Greco – Il Forum dei Giovani lancia il bando per la partecipazione artistica alla Festa dei Quattro Altari
    • Ercolano – Buonajuto: “Città non si piega alla violenza, lavoro eccellente di Carabinieri e Forze dell’Ordine tutte per garantire sicurezza”
    • Torre del Greco- Firmato il protocollo d’intesa con la Fondazione Convivenza Vesuvio
    • Torre del Greco – Consegnato il libro “Racconti buffi” degli alunni della Don Milani
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Arriva l’ufficialità, corallini esclusi dal campionato
    • Giugliano – Turris 3-1 – Sconfitta per i corallini in attesa del verdetto della Covisoc
    • Turris – Cavese 1-2 – Non basta una buona prova, settima sconfitta consecutiva per i corallini
    • Cerignola – Turris 5-1 – Sconfitta attesa e squadra allo sbando, altra umiliazione per i corallini
    • Turris – Con la Cavese divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Napoli – Genoa 2-2, le pagelle: McTominay e Raspadori i migliori, male la difesa
    • Napoli – Genoa: 2-2. Mezzo passo falso degli azzurri, che ora non possono più steccare: le reti di Lukaku e Raspadori non bastano per i 3 punti
    • Napoli – BPER è Official Banking Partner del club
    • Lecce – Napoli 0-1, le pagelle: Raspadori determinante, difesa di ferro
    • Lecce-Napoli: 0-1. Raspadori non perdona! Scudetto in direzione Napoli!
  • Sport
    • Il Bologna conquista la Coppa Italia Frecciarossa!
    • Serie A – Frena il Napoli, l’Inter sale a -1
    • gasperini
      Serie A – Il Napoli resta a +3, ammucchiata in zona Champions. Monza in B
    • Bologna, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Turris al secondo trofeo Città di Torre del Greco Under 17
    • Serie A – Inter ko, Napoli primo da solo. Ammucchiata in zona Champions
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Torre del Greco – Pace, amore e… poesia, presentazione dell’ottava edizione di poesia internazionale
    • Torre del Greco – Nasce il Consorzio Corallo e Cammeo Torrese: la presentazione ufficiale il 16 maggio
    • “Ercolano senza Barriere”, tutti in piazza per abbattere le barriere architettoniche
    • Torre del Greco – Mercatorre Sabato 17 e Domenica 18 [IL PROGRAMMA COMPLETO]
    • Torre del Greco – Il Circolo Nautico ospita mercoledì 14 maggio il convegno “Il ritorno dei confini: scenario geopolitici nell’era multipolare”
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Napoli Calcio

Verso Napoli – Sassuolo, Ancelotti: “Teniamo molto alla Coppa Italia e daremo il massimo. Il razzismo è un problema sociale che va risolto”

Verso Napoli – Sassuolo, Ancelotti: “Teniamo molto alla Coppa Italia e daremo il massimo. Il razzismo è un problema sociale che va risolto”
Redazione Torrechannel.it
12 Gennaio 2019

La Coppa Italia è una competizione alla quale teniamo e siamo pronti ad affrontarla con grande concentrazione”. Carlo Ancelotti parla in conferenza stampa alla vigilia del debutto azzurro in Coppa contro il Sassuolo per gli ottavi di finale. Il primo argomento però è quello che ha caratterizzato questi giorni: il razzismo negli stadi. Il tecnico del Napoli con le sue parole ha scosso anche l’attenzione istituzionale

“Voglio precisare che quello del razzismo non è un problema solo del Napoli, è un problema sociale e culturale del calcio italiano. Noi siamo stati colpiti nella gara con l’Inter e lo abbiamo rimarcato. C’è un protocollo che secondo noi non è stato rispettato durante la partita di San Siro, come dichiarato anche da organi più autorevoli”.
“Noi non abbiamo chiesto di sospendere le partite ma che venga interrotta momentaneamente la gara quando si verificano cori discriminatori. L’Italia rispetto ad altre Nazioni è indietro nell’affrontare questo tema e credo che con l’intelligenza e la creatività che appartiene al popolo italiano si riuscirà ad affrontarlo e risolverlo con la volontà comune”
“Ribadisco che non è un problema del Napoli, noi piuttosto ci sentiamo coinvolti per cercare di debellare questo malessere che abbraccia soprattutto la sfera politica e sociale”.
Si torna al discorso tecnico.
“Domani avremo vari assenti. Hamsik e Mertens non sono al meglio, così come Albiol. Verdi è squalificato. Domani non giocherà neppure Allan, come preventivato, perché ha avuto dei giorni di permesso in più per rientrare dal Brasile in accordo con la Società. Così come è avvenuto con Ospina”
“Detto ciò, inizia per noi la Coppa Italia nella quale vogliamo fare bene ed arrivare fino in fondo. E’ un torneo breve al quale teniamo. La squadra sta bene, siamo molto concentrati e domani vogliamo fare una bella prestazione contro un avversario molto insidioso quale è il Sassuolo”.

Giocheranno Milik e Insigne?

“Milik sta trovando condizione, convinzione e fiducia e credo sia destinato a crescere nella seconda parte di stagione. Sinora è stato trattato con riguardo perché proveniva da due anni di semi inattività per due infortuni. Adesso credo che potrà esprimersi meglio e anche con maggiore minutaggio”.

“Lorenzo ha disputato una prima parte di stagione splendida. E’ un campione che darà ancora di più con il passare del tempo. Domani giocherà”

Accadrà qualcosa nel mercato di gennaio?

“Non credo. Quest’anno è stata fatta una campagna acquisti improntata sui giovani quali Meret, Fabian, Verdi, Younes. Adesso cercheremo in futuro di rinforzare la rosa secondo le nostre idee”.

“E’ possibile che Rog possa andare in prestito, ma non è ancora certo. Per il resto non mi aspetto nessun movimento. Ho a disposizione una rosa forte che mi dà grandi garanzie sia tecniche che qualitative”

Convocato anche il giovane Primavera, Gialunca Gaetano:

La convocazione è un premio per un ragazzo che ha mostrato tante qualità anche in ritiro. E’ giusto dare spazio ai giovani che si mettono in luce”
Campionato, Coppa Italia ed Europa League: avete dato una priorità?
“Non c’è una priorità anche perché non c’è possibilità di scegliere. Il campionato non dipende solo da noi perché c’è la Juventus davanti, mentre in Coppa Italia e in Europa League dipende soprattutto da noi. Quindi proveremo a dare il massimo in ogni competizione”.
“Abbiamo una rosa che secondo me crescerà nei prossimi mesi con degli uomini che possono dare ancora di più nella seconda parte di stagione. Secondo me molti calciatori di questo gruppo hanno ampio margine di miglioramente e presto riusciranno ad esprimersi al cento per cento…”
Fonte sscnapoli.it

TagsAncelottiNapoliSassuolo
Napoli Calcio
12 Gennaio 2019
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

TagsAncelottiNapoliSassuolo

Altro in Napoli Calcio

Napoli – Genoa 2-2, le pagelle: McTominay e Raspadori i migliori, male la difesa

Vincenzo Legna11 Maggio 2025
Leggi Tutto

Napoli – Genoa: 2-2. Mezzo passo falso degli azzurri, che ora non possono più steccare: le reti di Lukaku e Raspadori non bastano per i 3 punti

Liborio Avvoltoio11 Maggio 2025
Leggi Tutto

Napoli – BPER è Official Banking Partner del club

Redazione Torrechannel.it9 Maggio 2025
Leggi Tutto

Lecce – Napoli 0-1, le pagelle: Raspadori determinante, difesa di ferro

Vincenzo Legna3 Maggio 2025
Leggi Tutto

Lecce-Napoli: 0-1. Raspadori non perdona! Scudetto in direzione Napoli!

Liborio Avvoltoio3 Maggio 2025
Leggi Tutto

Napoli – Torino: 2-0. Le parole di Conte, Spinazzola e McTominay al termine della gara

Redazione Torrechannel.it28 Aprile 2025
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap


Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2023 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
– TorreChannel:  3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap

Mertens: “Amo Napoli, qui sono cresciuto e mi sento a casa mia. Questo gruppo può raggiungere grandi traguardi”
Napoli-Sassuolo: 2-0. Milik e Fabian Ruiz lanciano gli azzurri ai quarti: ora c’è il Milan
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più