• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Torre del Greco – Certificati 35 nuovi casi di positività al COVID-19, di cui 1 ripositivizzato e 1 soggetto in regime ospedaliero
    • Coronavirus – Vaccinazioni in Campania: somministrate 9.346.566 di dosi
    • Boscoreale – Incidente in via Marra, morto 70enne
    • Attività di presidio ordinario nella ‘Terra dei Fuochi’: report settimanale Napoli e Caserta
    • Campania – Coronavirus, 992 nuovi casi
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Boscoreale – Nuove assunzioni di personale, da oggi in servizio 2 unità
    • New Tennis Torre del Greco campione d’Italia, Palomba: “Bella pagina di storia sportiva”
    • Torre del Greco – Nasce il Patto dei Moderati: le immagini e le interviste della serata [VIDEO]
    • san giorgio
      San Giorgio a Cremano – Riqualificazione dei parchi urbani con percorsi fitness e aree di sgambamento per cani
    • Boscoreale – Al via il programma degli eventi natalizi
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Acr Messina: 5-0. Le parole di Caneo e Santaniello: “Siamo in una posizione in cui non si può disattendere l’attesa che c’è verso di noi”
    • Turris – Acr Messina: 5-0. Un super Santaniello e una grandissima Turris schiantano il Messina
    • Turris – Al via la prevendita del settore ospiti per la gara con il Messina
    • Turris – Prevendita per la gara con il Messina: info e prezzi
    • Turris – Risoluzione del contratto con Giofre’
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Napoli – Europa League: gli azzurri pescano il Barcellona
    • Napoli – Empoli 0-1, Spalletti: “Non abbiamo avuto lucidità, dovevamo essere più incisivi”
    • Napoli- Empoli: 0-1. Seconda sconfitta per gli azzurri al Maradona, la vetta si allontana sempre di più
    • Napoli – Empoli 0-1, le pagelle: attacco asfittico, Ounas e Petagna ci provano
    • Napoli – Spalletti: “Ho un gruppo che ha anima e attaccamento alla maglia. Domani contro l’Empoli ci vorrà una prestazione top”
  • Sport
    • Champions League – Sorteggio degli ottavi di finale: Inter – Liverpool e Villarreal – Juventus
    • Serie A – Napoli ko, pari Milan. Inter in vetta
    • Tennis- New Tennis Torre del Greco è Campione d’Italia!
    • New Tennis Poseidon Torre del Greco a due punti dallo scudetto
    • Champions League – Benfica, LOSC e Salisburgo qualificate, Juve prima, Atalanta – Villarreal rimandata
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Torre del Greco – Open Day al Pantaleo, il 18 dicembre porte aperte dalle 16 alle 19
    • Torre del Greco – Presentato il libro “Piazzale senza nome”
    • Torre del Greco – La Ginestra lancia i prestiti personali [VIDEO]
    • L’appello dell’Ascom di Torre del Greco: “Sosteniamo l’acquisto di prossimità”
    • Ercolano – Cena di beneficenza: Citizens e Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca sul tumore al seno
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Napoli Calcio

Verso Napoli – Cagliari, Spalletti: “Ho un gruppo virtuoso che non si accontenta mai. Per la lotta al vertice ci siamo anche noi”

Fonte e foto sscnapoli.it
Verso Napoli – Cagliari, Spalletti: “Ho un gruppo virtuoso che non si accontenta mai. Per la lotta al vertice ci siamo anche noi”
Redazione Torrechannel.it
25 Settembre 2021

“Ho un gruppo virtuoso, con calciatori che si impegnano al massimo e non si accontentano”. Luciano Spalletti si profonde in un sentito e accorato complimento alla sua squadra in conferenza stampa. Ma allo stesso tempo tiene alta l’attenzione per il match contro il Cagliari:

“La squadra sta bene, ci sentiamo avvolti da questo affetto della città e dei tifosi. Poi è chiaro che abbiamo la consapevolezza di poter fare più punti o meno punti, però non vogliamo nasconderci da nulla. Il candidato alla prima posizione verrà fuori  tra 7 squadre, noi vogliamo giocarci la nostra percentuale e siamo pronti a tutto”.

Il Napoli di Spalletti sta andando sulla scia e migliorando anche di precedenti record stagionali.

“Gli accostamenti alle prestigiose panchine precendenti è un onore. E’ un piacere essere accostati a grandi allenatori che mi hanno preceduto sulla panchina azzurra. Poi i meriti sono dei calciatori e del loro talento. Se non fossero di questo livello non potrebbero appartenere a questo contesto“.

Domani rivedrà un tecnico toscano come lei che a Napoli ha lasciato un gran bel ricordo:

“Conosco bene Walter, abito vicino a lui a distanza di un chilometro. Abbiamo confidenza e tra noi c’è amicizia e stima. Mi aspetto un Cagliari organizzato perché lui è bravissimo ad organizzare le squadre”.

“Contro la Lazio hanno dimostrato ciò che Mazzarri chiede alla squadra. Ci vorrà il massimo delle nostre potenzialità di squadra perché di fronte avremo un avversario compatto  che sa cosa fare”.

Ci sarà turnover in vista dei prossimi match?

“Il turnover sta funzionando, ma adesso bisogna andare tutti in forma. Da qui in avanti le partite si faranno fitte e bisogna essere vigili sulla condizione dei singoli. Le 5 sostituzioni sono una nuova frontiera che va utilizzata, per riuscire a dare un impulso sia alla squadra e sia allo spettacolo”.

“Abbiamo avuto la fortuna che la Società ha tenuto i calciatori più importanti e chi è arrivato si è subito inserito bene. Sotto il profilo della personalità i ragazzi stanno dimostrando di essere sempre pronti e consapevoli della propria potenzialità”

C’è qualcosa che l’ha stupita di più in questa squadra?

“Quello che mi ha colpito è che i nostri calciatori oltre ad avere talento, non si accontentano di questo. Ci stanno mettendo fatica, lavoro, sudore, in modo da essere anche superiori al talento personale”.

“Questo è un complimento che voglio fare alla rosa, perché ho degli uomini che si allenano al massimo e si autoalimentano tra di loro. Con questo atteggiamento si evita di essere presuntuosi o supponenti, e si riesce a sublimare la qualità”

Il Napoli è già andato in gol con dieci uomini:

“E’ una nota positiva e mi sembra quasi normale perché ho giocatori di talento. Però quello che conta è che i miei giocatori vogliono creare una squadra solita, sono tutti coinvolti e vogliono creare un gruppo virtuoso. Il merito individuale dipende dal merito di squadra.

“Per me è facile fare l’allenatore con un atteggiamento simile. Abbiamo un capitano come Insigne che trascina tutti  in campo e dimostra ogni giorno come si sta in una squadra”.

“Abbiamo un comandante qual è Koulibaly che sa essere un esempio solo con la sua presenza, abbiamo Ospina che ci ha salvato in alcune occasioni fondamentali. Insomma ho tanti uomini che stanno dando dimostrazione di mentalità oltre che di qualità”-

Come si è evoluto il cammino del Napoli in questo primo mese di stagione?

“Siamo stati bravi a fronteggiare qualsiasi situazione. Non tutte le gare sono state semplici, a Leicester, per esempio, eravamo sotto di due gol. Ma anche in altri contesti siamo stati bravi a fronteggiare le varie situazioni. Questo significa che anche in momenti di alti e bassi, che potranno verificarsi, la squadra sta tenendo il giusto atteggiamento mentale di equilibrio“-

Ci sarà Mertens domani?

“Dries è voglioso di rientrare. Sta lavorano bene, abbiamo fatto un consulto col Dottor Canonico e il ragazzo può essere del gruppo”.

Quanto beneficio sta portando Anguissa all’economia della squadra?

“Io personalmente non lo conoscevo. Quando l’ho visto in allenamento ho notato che aveva caratteristiche ancor più superiori di quelle che mi avevano annunciato. E’ stata una scelta della nostra dirigenza e devo dire che Frank sta dando dimostrazione di assoluto valore“.


TagsCagliariNapoliSpalletti
Napoli Calcio
25 Settembre 2021
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

TagsCagliariNapoliSpalletti

Altro in Napoli Calcio

Napoli – Europa League: gli azzurri pescano il Barcellona

Redazione Torrechannel.it13 Dicembre 2021
Leggi Tutto

Napoli – Empoli 0-1, Spalletti: “Non abbiamo avuto lucidità, dovevamo essere più incisivi”

Redazione Torrechannel.it12 Dicembre 2021
Leggi Tutto

Napoli- Empoli: 0-1. Seconda sconfitta per gli azzurri al Maradona, la vetta si allontana sempre di più

Liborio Avvoltoio12 Dicembre 2021
Leggi Tutto

Napoli – Empoli 0-1, le pagelle: attacco asfittico, Ounas e Petagna ci provano

Vincenzo Legna12 Dicembre 2021
Leggi Tutto

Napoli – Spalletti: “Ho un gruppo che ha anima e attaccamento alla maglia. Domani contro l’Empoli ci vorrà una prestazione top”

Redazione Torrechannel.it11 Dicembre 2021
Leggi Tutto

Napoli – Leicester 3-2, Spalletti: “Vittoria di anima e carattere”

Redazione Torrechannel.it9 Dicembre 2021
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap




Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2020 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
- TorreChannel - 0810484914 - 3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Cookie Policy | Sitemap

Sampdoria – Napoli 0-4, Spalletti: “Vittoria che ci dà gioia, ma dobbiamo proseguire a lavorare con tranquillità”
Napoli – Cagliari 2-0: gli azzurri mettono la sesta, Osimhen e Insigne stendono i sardi