![](https://www.torrechannel.it/wp-content/uploads/2021/09/koulibaly-e-di-lorenzo-843x600.jpg)
Il Napoli batte l’Udinese per 4 -0 grazie alle reti di Osimhen (24°), Rahamani (35°), Koulibaly (52°) e timbro finale di Lozano (84°). Partita senza storia, nonostante una Udinese volenterosa: troppo ampio il divario tecnico e tattico visto in campo oggi alla Dacia Arena. Gli azzurri guidati da Spalletti giocano a memoria, con Osimhen terminale offensivo che fa reparto da solo, abbinando qualità e quantità nelle giocate. Perfetta la linea mediana a supporto, con Politano ed Insigne, che con le loro giocate di prima mettono in continua apprensione la retroguardia di Gotti. A completare il tutto, una fase difensiva perfetta, ben orchestrata a centrocampo da Anguissa e Fabian e completata dagli inossidabili K0ulibaly e Rahamani. Con questo piano gara gli azzurri trovano con facilità la via della rete, prima con Osimhen, ben servito da Insigne e poi con i due centrali Rahamani e Koulibaly, bravi a mettere in pratica gli schemi su palla da fermo provati in allenamento. Completa l’opera, oggi quasi perfetta, Lozano, subentrato al capitano a cui ruba il copyright del tiro a giro. Azzurri meritatamente in testa alla classifica di Seria A, a punteggio pieno. Giovedì seconda trasferta consecutiva nel Marassi blucerchiato.
Tabellino
Udinese- Napoli: 0-4 (pt 0-2)
Udinese: Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir, Molina (86′ Soppy), Arslan (72′ Samardzic), Walace, Pereyra (64′ Makengo), Stryger Larsen (72′ Zeegelaar), Pussetto, Deulofeu (64′ Beto). All. Gotti.
NAPOLI: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui (85′ Zanoli), Anguissa, Fabian Ruiz (81′ Ounas), Politano (71′ Lozano), Elmas, Insigne (71′ Zielinski), Osimhen (81′ Petagna). All. Spalletti
Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Marcatori: 24′ V. Osimhen, 35′ A. Rrahmani, 52′ K. Koulibaly, 84′ H. Lozano
Note: ammoniti Samir, Molina, Mario Rui
Foto sscnapoli pagina FB
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS