COMUNICATO STAMPA del 14 agosto 2019
Ponte Genova, bandiere a mezz’asta in consiglio regionale per le vittime di Torre del Greco
Loredana Raia (PD): “Giornata triste nel ricordo di Antonio, Giovanni, Gerardo e Matteo”
“In una ricorrenza tanto triste come quella del primo anniversario del crollo del ponte di Genova, crollo nel quale morirono 43 persone, il mio pensiero va in particolare ai quattro ragazzi di Torre del Greco che in quella nefasta circostanza persero la vita. Oggi più che mai sento di stringermi ai familiari di Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione, ai quali rivolgo ancora una volta il pensiero di mamma, prima ancora che di rappresentante istituzionale, che conosce l’amore e i sacrifici dei genitori per crescere i propri figli, perché siano pronti alle sfide che la vita riserva.
Sono le parole di Loredana Raia, consigliera regionale del Pd, in occasione del primo anniversario del tragico crollo del ponte Morandi che a Genova il 14 agosto del 2018 fece 43 vittime. Per ricordare le persone che persero la vita, da questa mattina le bandiere poste all’esterno del consiglio regionale della Campania al Centro Direzionale sono state poste a mezz’asta: “Ringrazio la presidente Rosa D’Amelio – prosegue Loredana Raia – per avere accolto una mia esplicita richiesta e avere provveduto a far porre le bandiere del consiglio a mezz’asta. Un gesto di vicinanza alle famiglie delle vittime, a cominciare da quelle di Torre del Greco e delle altre città campane colpite, ma anche un segno di attenzione dell’intera Regione Campania circa la necessità di fare piena luce sulle cause del cedimento, allo scopo di individuare le precise responsabilità di questa immane sciagura”.
Un ultimo pensiero va ancora ad Antonio, Giovanni, Gerardo e Matteo: “Giovani dal grande talento e dalle indubbie potenzialità – conclude la consigliera regionale del Partito Democratico – le cui vite sono state spezzate in un maniera assurda, inaccettabile. La nostra città per ricordare i quattro giovani talenti, ha intitolato l’Auditorium del complesso Santissima Trinità alla presenza del Presidente De Luca. Ringrazio ancora una volta il Sindaco Palomba per aver accolto la mia richiesta.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS