• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Scisciano – Inaugurato lo sportello amico, punto informativo Gori presso la sede del Municipio
    • Torre del Greco – Carta d’identità elettronica, dal 4 marzo richiesta di prenotazione online: i dettagli
    • Scampia- Reato di spaccio, arrestato 37enne [NOME]
    • Scampia- Aveva tentato di rapinare una donna, agli arresti domiciliari un 34enne [NOME]
    • Mugnano – Costringeva una donna a prostituirsi, fermato 35enne
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco – Messa in sicurezza Molini Marzoli, Stilo: “Stanno cadendo a pezzi, basta soluzioni tampone. Serve un programma concreto”
    • Torre del Greco- Nomina dirigente avvocatura : il Consigliere Mario Buono presenta un’interrogazione
    • Torre del Greco – Installazione illuminazione, Langella (DAI): “Abbiamo iniziato dalla Litoranea per dare un segnale di vicinanza alle periferie, altri interventi nei prossimi giorni”
    • Torre del Greco – Il Movimento Cinque Stelle chiede chiarezza sulla Tari, presentata un’interrogazione
    • Verde pubblico e decoro cittadino: San Giorgio a Cremano si rifà il look e il sindaco invita ad un maggior senso civico
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris- Ultimatum della società di Colantonio al Comune: “Aspettiamo fino al 22 febbraio poi lasceremo il Liguori”
    • Turris – Marsala 0-0: Le immagini della partita [VIDEO]
    • Turris- Marsala 0-0, Colantonio tuona: “Stadio grande problema, presumo che non saremo in tempo per il ripescaggio, serve un miracolo”[VIDEO]
    • Turris – Marsala 0-0, Fabiano: “Su Cunzi c’era il fallo, faccio i complimenti alla mia squadra” [VIDEO]
    • Turris – Marsala 0-0: Pari senza sussulti, i corallini rimaneggiati in attacco non vanno oltre la divisione della posta contro i siciliani
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Verso Napoli – Zurigo, Ancelotti: “Domani voglio concentrazione, mi aspetto una bella prestazione”
    • Verso Napoli – Zurigo, Meret: “Affascinato da Napoli, qui posso crescere molto”
    • Napoli- Torino: 0-0. Zielinski: “Mancato il gol, abbiamo ancora due obiettivi: Campionato ed Europa League”
    • Napoli – Torino 0-0, le pagelle: Milik sciupone, Insigne sfortunato. Malcuit e Allan i migliori
    • Napoli-Torino: 0-0. Non basta un assedio di 90 minuti, gli azzurri non riescono a matare il Toro di Mazzarri
  • Sport
    • Serie A – Napoli ancora flop, la Juventus fa il vuoto. Milan formato Champions
    • Europa League – Inter e Napoli sorridono, la Lazio cade in casa
    • Champions League – Super Zaniolo trascina la Roma, Porto ko
    • Serie A – Frena il Napoli, la Juve torna a +11. È bagarre in zona Champions
    • Čeferin confermato alla guida della UEFA fino al 2023: “Sul razzismo scelte giuste della FIGC”
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Ascom Torre del Greco e BCP: l’intesa va avanti
    • Castellammare – Al via la seconda edizione di “Ideazione”, partito il progetto di Gori per l’alternanza scuola-lavoro
    • A Ercolano il Gran Premio del teatro ambientale
    • Torre del Greco-Prevenzione e cura dei disturbi alimentari: domenica screening e visite specialistiche gratuite
    • San Giorgio a Cremano – Parte il progetto “Baroque Park” , valorizzazione delle eccellenze vesuviane
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • YouTube

  • RSS

Cronaca

Torre del Greco – Visita guidata alla casa del parroco Santo Vincenzo Romano

Torre del Greco – Visita guidata alla casa del parroco Santo Vincenzo Romano
Redazione Torrechannel.it
4 Agosto 2018

Doppio incontro stamani alle 10 e alle 11 nella casa di Vincenzo Romano. Don Aniello Di Luca ha intrattenuto un folto gruppo di fedeli sulla vita e sull’opera del Santo ed ha così dichiarato:

“Con l’aiuto di don Giosue Lombardo abbiamo cercato di rendere questo luogo un luogo di spiritualità. Non solo da visitare ma da vivere come un luogo sacro in cui tutti noi possiamo ricevere una grande testimonianza di fede da parte del beato Romano e da chi ha vissuto questa casa: il nipote Felice, il fratello Pietro, la sorella monaca di casa. Un cenacolo di preghiera. Un giardino che era un chiostro, una casa che era un convento.”

“Replicheremo anche sabato e domenica prossimi. Poi riprenderemo a settembre e continueremo fino al 29 novembre, quando ci sarà la festa di San Vincenzo Romano. Magari popoleremo questi luoghi con i ragazzi del gruppo teatrale parrocchiale in costumi settecenteschi che impersoneranno preti, suore e popolani.”

L’incontro è iniziato nel chiostro dove don Aniello ha parlato della vita terrena di San Vincenzo Romano, per poi proseguire al primo piano dove, dopo un momento di preghiera, è stata impartita una benedizione personale a tutti gli intervenuti. Ritornando poi nel chiostro è stata fatta ascoltare la canzone “L’Umiltà del Cuore”, liberamente tratta dai pensieri del parroco santo Vincenzo Romano.

Appuntamento per questa sera alle 20,30 e alle 21,30. Alle 22 sarà celebrata la messa vespertina nel giardino della casa del Beato.

Pasquale D’Orsi

 


Elementi CorrelatiPrimo PianoTorre del GrecoVincenzo Romano
Cronaca
4 Agosto 2018
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

Elementi CorrelatiPrimo PianoTorre del GrecoVincenzo Romano

Altro in Cronaca

Scisciano – Inaugurato lo sportello amico, punto informativo Gori presso la sede del Municipio

Redazione Torrechannel.it20 Febbraio 2019
Leggi Tutto

Torre del Greco – Carta d’identità elettronica, dal 4 marzo richiesta di prenotazione online: i dettagli

Redazione Torrechannel.it20 Febbraio 2019
Leggi Tutto

Scampia- Reato di spaccio, arrestato 37enne [NOME]

Redazione Torrechannel.it20 Febbraio 2019
Leggi Tutto

Scampia- Aveva tentato di rapinare una donna, agli arresti domiciliari un 34enne [NOME]

Redazione Torrechannel.it20 Febbraio 2019
Leggi Tutto

Mugnano – Costringeva una donna a prostituirsi, fermato 35enne

Redazione Torrechannel.it20 Febbraio 2019
Leggi Tutto

Napoli – Sequestrata cocaina e marijuana in un edificio: il bilancio

Redazione Torrechannel.it20 Febbraio 2019
Leggi Tutto
Scrolla per Altro
Tap



Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2019 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
[email protected]

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
[email protected]
O contatta:
- TorreChannel - 0810484914 - 3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Capanoassicurazioni.it
– Mimmoscogna.it
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Cookie Policy | Sitemap

Torre del Greco – Consorzio “Le Botteghe Torresi”, nuovo look per alcune strade della città [FOTO]
Protezione civile Campania – Allerta meteo per piogge e temporali dalle 14
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok