• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Torre del Greco – Sorpreso con la droga, in manette un 33enne
    • Castellammare – Guasto improvviso, mancanze d’acqua. Ecco le zone interessate
    • Castellammare di Stabia – Inizia l’operazione ‘Continuum Bellum 3’ sui monti Lattari alla ricerca di armi e droga nella Giamaica del sud
    • Napoli e provincia – Sorpresi con la droga: nelle ultime 24 ore arrestate due persone, una a Torre del Greco
    • Torre del Greco – Trofeo di calcio under 17 “Città di Torre del Greco”: dispositivi di viabilità all’esterno dello stadio Liguori nei quattro giorni di gare
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Ercolano – Al via la rassegna “Libri che ci legano”, nell’ambito di ‘Maggio dei Libri 2025
    • Torre del Greco – Il Forum dei Giovani lancia il bando per la partecipazione artistica alla Festa dei Quattro Altari
    • Ercolano – Buonajuto: “Città non si piega alla violenza, lavoro eccellente di Carabinieri e Forze dell’Ordine tutte per garantire sicurezza”
    • Torre del Greco- Firmato il protocollo d’intesa con la Fondazione Convivenza Vesuvio
    • Torre del Greco – Consegnato il libro “Racconti buffi” degli alunni della Don Milani
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Arriva l’ufficialità, corallini esclusi dal campionato
    • Giugliano – Turris 3-1 – Sconfitta per i corallini in attesa del verdetto della Covisoc
    • Turris – Cavese 1-2 – Non basta una buona prova, settima sconfitta consecutiva per i corallini
    • Cerignola – Turris 5-1 – Sconfitta attesa e squadra allo sbando, altra umiliazione per i corallini
    • Turris – Con la Cavese divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Napoli – Genoa 2-2, le pagelle: McTominay e Raspadori i migliori, male la difesa
    • Napoli – Genoa: 2-2. Mezzo passo falso degli azzurri, che ora non possono più steccare: le reti di Lukaku e Raspadori non bastano per i 3 punti
    • Napoli – BPER è Official Banking Partner del club
    • Lecce – Napoli 0-1, le pagelle: Raspadori determinante, difesa di ferro
    • Lecce-Napoli: 0-1. Raspadori non perdona! Scudetto in direzione Napoli!
  • Sport
    • Serie A – Frena il Napoli, l’Inter sale a -1
    • gasperini
      Serie A – Il Napoli resta a +3, ammucchiata in zona Champions. Monza in B
    • Bologna, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Turris al secondo trofeo Città di Torre del Greco Under 17
    • Serie A – Inter ko, Napoli primo da solo. Ammucchiata in zona Champions
    • gasperini
      Serie A – Derby della Capitale senza vincitori, l`Atalanta si riprende il terzo posto
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Torre del Greco – Nasce il Consorzio Corallo e Cammeo Torrese: la presentazione ufficiale il 16 maggio
    • “Ercolano senza Barriere”, tutti in piazza per abbattere le barriere architettoniche
    • Torre del Greco – Mercatorre Sabato 17 e Domenica 18 [IL PROGRAMMA COMPLETO]
    • Torre del Greco – Il Circolo Nautico ospita mercoledì 14 maggio il convegno “Il ritorno dei confini: scenario geopolitici nell’era multipolare”
    • Torre Annunziata – Il Liceo De Chirico porta in scena ‘La Nouvelle Novella, di poi, dopo, cosa, alla scoperta dell’io’
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Cronaca

Torre del Greco – Sequestrato cantiere abusivo sulla litoranea

Torre del Greco – Sequestrato cantiere abusivo sulla litoranea
Redazione Torrechannel.it
14 Febbraio 2023

Prosegue incessante, lungo l’intero litorale di giurisdizione, l’attività di vigilanza e controllo della Guardia Costiera di Torre del Greco, finalizzata alla prevenzione ed al contrasto di qualsivoglia illecito edilizio, paesaggistico ed ambientale.

Nella giornata di sabato, 11 febbraio 2023, nel corso delle consuetudinarie attività di monitoraggio ambientale, perveniva alla Sala Operativa, la segnalazione di alcuni diportisti, circa lo svolgimento di un’attività edile, verosimilmente sospetta, in prossimità delle falesie che caratterizzano la scogliera in zona Campanariello, nell’area orientale del Comune Corallino.

Immediato l’intervento della Capitaneria di Porto di Torre del Greco che, sotto il coordinamento operativo del Centro di Controllo Ambientale Marino della Direzione Marittima della Campania, procedeva all’ispezione del sito interessato.

I militari, giunti in loco, hanno accertato l’illecita realizzazione (verosimilmente iniziata nelle prime ore mattutine), di uno scavo nella roccia a picco sul mare, con una gettata di cemento atta a modificare, irrimediabilmente, lo stato naturale dei luoghi, in difetto di ogni studio di impatto e, soprattutto, di qualsivoglia autorizzazione paesaggistica, edilizia ed ambientale.

A seguito degli accertamenti, gli Ufficiali e gli Agenti di Polizia Giudiziaria, hanno deferito i contitolari dell’area alla competente Autorità Giudiziaria, ponendo sotto sequestro l’intero sito compromesso, per un’estensione complessiva di circa 130 mq, unitamente a tutte le attrezzature (tra cui, una betoniera ed un mezzo cingolato) ed ai materiali e i residui di lavorazione, per evitare che l’abuso fosse portato a compimento, interrompendo ogni ulteriore deturpamento dell’ambito marino e costiero.

La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera continuerà il proprio impegno nel più ampio dispositivo istituzionale di tutela e salvaguardia dell’ambiente marino e costiero, anche attraverso il necessario ed imprescindibile coinvolgimento e supporto di tutte le altre istituzioni locali che, a vario titolo, operano in tale delicato e complesso settore.

 


TagsPrimo Piano
Cronaca
14 Febbraio 2023
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

TagsPrimo Piano

Altro in Cronaca

Torre del Greco – Sorpreso con la droga, in manette un 33enne

Redazione Torrechannel.it14 Maggio 2025
Leggi Tutto

Castellammare – Guasto improvviso, mancanze d’acqua. Ecco le zone interessate

Redazione Torrechannel.it14 Maggio 2025
Leggi Tutto

Castellammare di Stabia – Inizia l’operazione ‘Continuum Bellum 3’ sui monti Lattari alla ricerca di armi e droga nella Giamaica del sud

Redazione Torrechannel.it14 Maggio 2025
Leggi Tutto

Napoli e provincia – Sorpresi con la droga: nelle ultime 24 ore arrestate due persone, una a Torre del Greco

Redazione Torrechannel.it13 Maggio 2025
Leggi Tutto

Torre del Greco – Trofeo di calcio under 17 “Città di Torre del Greco”: dispositivi di viabilità all’esterno dello stadio Liguori nei quattro giorni di gare

Redazione Torrechannel.it13 Maggio 2025
Leggi Tutto

Napoli – Rapinano un ufficio postale, arrestati due soggetti

Redazione Torrechannel.it13 Maggio 2025
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap


Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2023 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
– TorreChannel:  3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap

Ercolano – Due arresti per rapina
Vico Equense – Spaccio, arrestato 25enne di Castellammare
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più