
Si è tenuta sabato 8 settembre, presso la sede del “Centro sportivo la Salle” di Torre del Greco, la conferenza stampa di presentazione della squadra tennistica corallina, di serie A2maschile: la A.S.D “New Tennis”, e, del campionato di serie A2 2018. Un momento istituzionale e sportivo che ha visto la presenza, oltre che della dirigenza tecnica, anche del sindaco Giovanni Palomba e degli assessori Gennaro Granato e Monica Ascione con delega rispettivamente allo sport ed all’edilizia sportiva.
Ad aprire i lavori, il saluto e la relazione introduttiva del MainSponsor Carmine Palumbo: “La A.S.D. New Torre” rappresenta una vera e propria eccellenza del territorio, in considerazione del fatto che è unica squadra sportiva della città presente in un campionato di serie A, annoverando tra i suoi giocatori non solo un’altissima percentuale di ragazzi del vivaio territoriale, ma esponenti di spicco nazionali e mondiali che hanno permesso alla compagine corallina di sfiorare, lo scorso anno la serie A1, con un risultato agonistico inatteso e sorprendente. Siamo pienamente consapevoli – ha ribadito Palumbo – che la A2 è un risultato conseguito grazie al tenace e costante lavoro svolto tra i maestri ed i ragazzi. Tuttavia, un’esigenza non di poco valore, potrebbe comportare lo sdradicamento della squadra dal territorio, in previsione dell’adeguamento alla direttiva nazionale che prevede –per il prossimo anno e dunque per il prossimo campionato – la copertura obbligatoria dei campi di tennis. E’ per questo che – ha concluso il patron corallino – abbiamo voluto la presenza dell’amministrazione comunale di Torre del Greco, per intercettarne al volontà a riguardo ed iniziare un eventualepercorso procedurale, che possa portarci al prossimo campionato con le dovute autorizzazioni per impiantare, almeno, una presso-struttura e consentire ai ragazzi un sereno svolgimento delcampionato. Diversamente, dovremo giocare altrove”.
Un monito raccolto dagli esponenti dell’esecutivo cittadino che, nel corso dei propri interventi hanno ampiamente sottolineato la particolare attenzione dell’assise comunale e del sindaco Giovanni Palomba alle tematiche ed alle problematiche del mondo sportivo. “Saremo vicini alla A.S.D. New Torre – ha annunciato l’Assessore Granato – adoperandoci al meglio per l’espletamento delle dovute procedure burocratiche ed amministrative “. “Un’attività lodevole– ha replicato Monica Ascione – che rappresenta una ricchezza per la città di Torre del Greco. Nelle nostre intenzioni – ha spiegato la giovane ingegnere – c’è la ferma volontà di realizzare una vera e propria cittadella dello sport che riesca a dare dignità allo svolgimento delle attività sportive, sul territorio, ed al contempo offra un agio a tanti giovani che per dedicarsi allo sport sono costretti a spostarsi fuori dalla nostre zone”.
A concludere gli interventi, il maestro Ciro Cardone che ha sottolineato le particolari capacità dei giocatori ed ha presentato con dovizia di particolari le fasi del prossimo campionato di serie A2 maschile che inizierà il prossimo 7 ottobre
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS